Prevenzioni alimentari prima della chiusa.

Re: Prevenzioni alimentari prima della chiusa.

se hai di quei problemi li, fai una settimana di multivitamico e una di fermenti lattici e ti metti il cuore in pace.
Per il multi va benissimo qualsiasi marca, per una settimana stando alle dosi del produttore, per i fermenti e' consigliata l'enterogermina, una fiale per litro d'acqua.
 

ilmendo12

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Premetto che era solito per me fino a qualche anno fa integrare nei mesi antecedenti la chiusa l'alimentazione tradizionale (rds) con il granulato antibiotico da pulcini. Ora un po per pigrizia un po per scarsa qualità del granulato che da qualche tempo tende molto a fare polvere non ho più ripetuto il trattamento ma mi sono limitato ad eseguire un accurata pulizia periodica dei beverini e delle cassette del beccare avendo riscontrato ottimi risultati con pochissimi decessi estivi. Ora visto che già da quattro anni non eseguo alcun trattamento, quest' anno volevo somministrare solo un po di frutta che rafforzasse il sistema immunitario ai richiami...
Per cesene e merli ho risolto con le mele, ma i bottacci ed i sasselli non ne vogliono proprio sapere di beccare...
Ora quale frutta potrebbe essere più indicata e soprattutto più gradita da somministrare in piccole quantità giornaliere che avesse le proprietà sopra descritte?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte...

Mirko.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto