Impermeabilizzazione stanza-voliera

Re: Impermeabilizzazione stanza-voliera

Scusami ma non capisco: vuoi rendere tutte le pareti perimetrali impermeabili in modo di lavarle con la gomma dell'acqua?
Perche se è così lo farai soltanto quando reingabbi i richiami allora puoi semplicemente imbiancare e ripuliresti tutto e disinfetti allo stesso tempo
Io ho rivestito le pareti delle mie 3 stanze con pannelli in polistirene e finiti in cartongesso una per merli e bottacci una per sasselli e la voliera la spesa è abbastanza contenuta chiaramente dipende dalle dimensioni delle stanze ma viene un ottimo lavoro e la coibemtazione sia estiva che invernale è assicurata te lo dice uno che è del settore
Saluti Sandro
 
Re: Impermeabilizzazione stanza-voliera

Attenzione alla impermeabilizzazione perchè sarà anche facile da lavare ma si toglie quel minimo di traspirabilità delle pareti con conseguente fenomeno della condensa.
 
Re: Impermeabilizzazione stanza-voliera

L'unica soluzione con i pannelli, ma costosa, è quella di usare quelli in lamiera di allumio coibentati in mezzo....
 
Re: Impermeabilizzazione stanza-voliera

da ragazzino anch'io facevo merli e ho sempre isolato con la paglia appoggiata a pannelli da 4mm di legno di scarto o miscelato.
i miei merli godevano di ottima salute e ci vinsi anche dei campionati regionali ed esteri.
un saluto
 
Re: Impermeabilizzazione stanza-voliera

quoto simone ! sono i piu cari ma anche i miglioi ..prova a vedere presso ditte che li utilizzano di solito nei cantieri avanzano sempre dei ritagli ..
 
Re: Impermeabilizzazione stanza-voliera

Io utilizzo i panelli con all'interno l'isolante.
Sono di lamiera e facili da lavare.
La stanza è coibentata anche se fuori si arriva a - 10 ho sempre 8 gradi dentro.
L'isolante è da 4 cm.
 

adrypasq

Utente Registrato
Messaggi
1,213
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ciao a tutti,
ho bisogno ancora una volta dei vostri preziosi consigli, sto per iniziare i lavori nella mia stanza e dovendone lasciare una parte come voliera per la fase di riposo dei richiami ho bisogno di due necessità:
1->Coibentarla
2->Renderla lavabile
Il tutto naturalmente non spendendo una cifra esagerata, diciamo 3-400 euro. Le pareti sono circa 40 m quadri. Io stavo cercando in giro dei pannelli di polistirene espanso magari autoportanti e con una lamina di PVC esterna (diciamo a vista), questo potrebbe fare al caso mio....Voi come avete fatto? Conoscete pannelli del genere o altre soluzioni?
un salutone
Adriano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto