Re: da tradizionale a foto

ma stai già dando la luce artificiale oppure per ora utlizzi la luce solare che entra dalla finestra?
se non hai ancora acceso lampade a neon, ti conviene fare la chiusa tradizionale anche quest'anno e partire poi definiotivamente con la luce da settembre. io ho fatto così per tordi e merli seguendo i consigli scritti su questo forum.
 
Re: da tradizionale a foto

la grande passione che ho per i miei richiami mi porta ad essere titubante per non incorrere in errori........penso sia facile da comprendere......cumunque posso prendere per buona la tabella che mi indicava Mirko?
 
Re: da tradizionale a foto

grazie del materiele, me lo leggo volentieri. Ad ora il primo pensiero che ho e' un po' di preoccupazione per le tante ore di luce che vedo dare nel periodo estivo, cioe' quando in passato era buio quasi totale,,,,,,,,,,,
 
Re: da tradizionale a foto

Beh, diciamo che non era corretto prima e lo è ora; vedrai che non ci saranno problemi, non è la totale assenza o le 7-8 ore di luce, è il variare di queste che regola il ciclo ormonale e quindi l'estro, vedrai che i richiami lo apprezzeranno.
 

lodola 66

Utente Registrato
Messaggi
752
Punteggio reazioni
371
Punti
73
per motivi abitativi devo passare dalla chiusa tradizionale dell mie allodole, a un "finto" foroperiodo, in quanto non avendo lo strumento ufficiale, e' mia intenzione gestire la luce con un normalissimo temporizzatore.
ad ora gli uccelli sono a 10 ore di luce, mi sembrava di aver letto in passato la presenza qui sul forum di alcune tabelle per il fotoperiodo, ma non sono riuscito a trovare niente.
mi potete aiutare?
grazie
 
Re: da tradizionale a foto

la grande passione che ho per i miei richiami mi porta ad essere titubante per non incorrere in errori........penso sia facile da comprendere......cumunque posso prendere per buona la tabella che mi indicava Mirko?

si, per adesso si, io starei pure piu' bassino di ore, poi da settembre in poi ti aggiorno...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto