Re: Angolo video del capannista

Anche a me sembra un bottaccio. Dalle dimensioni, escluderei la tordela che è piu grande. Poi credo sia un' abitudine della cesena di aggregarsi con i sasselli e non della tordela.

Qualche volta accade che le tordele si aggregano tra loro e in mezzo ci siano bottacci o cesene
 
Re: Angolo video del capannista

Un genere di caccia può piacere o non piacere e tutte hanno in comune caratteristiche, segni impronte modelli che sono espressioni culturali profonde. Dal correre dietro alla preda, insidiarla dall' appostamento anche con reti, o sparare più o meno liberamente sono segni impronte modelli di sistemi radicati secondo costumi ed educazioni ricevute e cosa sono se non le nostre autentiche radici. In un momento temporale dove lo sconforto è marcato acquistano valore proprio le abilità che si rifanno alle nostre tradizioni antiche legate ai luoghi territori dove capacità, idoneità e destrezza erano sinonimi di sopravvivenza.
Il capannista: immaginiamo un teatro dove avviene una rappresentazione si uguale ma diversa nei suoi particolari, dove la complessità di variabili compresa la scenografia più o meno ponderate, dove le complesse attività che promuovono l' allestimento e non tutte dipendenti dal direttore, sono il punto di arrivo di anni e anni di duro oneroso e maniacale lavoro. E' una scelta di assistere ad una rappresentazione anche musicale dove da spettatore privilegiato apprezzi le sfumature degli orchestrali, la cosa ti fa sentire "bene" in pace sereno forse felice, lo sparo è in fondo un dettaglio a fronte magari di catture con reti a proda, allo stero, ai maglioncini a me care di giovanile memoria. A tutti il piacere del propio modello, guai se così non fosse, un saluto.

bravo Osservartore. è ora che iniziamo a metterle via tutte queste perle di saggezza, ed iniziamo a pensare ad un libro! Bravo ancora!
 
Re: R: Angolo video del capannista

Re: R: Angolo video del capannista

Madonna quante gardene (cesene), un vero peccato non potergli tirare.
 
Re: Angolo video del capannista

sono i primi risultati dopo quattro anni di prove , finalmente la coppia giusta e che soddisfazione !!!!!
 
patrizio complimenti per il posto,bello bello proprio come piacciono a me e complimenti per i richiami !

sul capanno del video proprio non mi esprimo neanche,già il fatto di avere una stanza per i richiami sul posto di caccia mi lascia senza parole anche se sapevo che in diversi al nord ne sono dotati,poi il capanno in se ciò che lo circonda,che dire...solo da ammirare.
 
Re: R: Angolo video del capannista

Re: R: Angolo video del capannista

io can e porco io, si capiscono benone! ma che aspettano a tirare? forse sarà stato un giorno di riposo?


si da come parlano sembra sia martedì..e che il lunedì nn son potuti andare e stavano discutendo x andar il mercoledì..cmq parlano di sasselli cesene e peppole..e il (podo) sarebbe il secco..ma da dove arriva sto video?xchè un mio amico rappresentante l'altro ieri era a feltre e mi aveva parlato di numerose cesene!!Che stiano x arrivare!!?? a parte che qui sta iniziando a nevicare quindi week end saltato
 
Re: R: Angolo video del capannista

Re: R: Angolo video del capannista

si da come parlano sembra sia martedì..e che il lunedì nn son potuti andare e stavano discutendo x andar il mercoledì..cmq parlano di sasselli cesene e peppole..e il (podo) sarebbe il secco..ma da dove arriva sto video?xchè un mio amico rappresentante l'altro ieri era a feltre e mi aveva parlato di numerose cesene!!Che stiano x arrivare!!?? a parte che qui sta iniziando a nevicare quindi week end saltato
il video l' ho preso da youtube e se non sbaglio e' stato postato un mese fa' anche se da come son spoglie le piante non si direbbe, quindi che stiano per arrivare ho i miei dubbi, se eran tartarughe forse;)
 
Re: Angolo video del capannista

Se mettete in pausa a 1 minuto e 45 sec. si vedono due sasselli di profilo molto differenti tra loro ( becco , sopracciglio ecc) chiedo a chi più ne sa è una differenza dovuta all'età??
Ma essendo fatto in Gennaio sto video non dovrebbero avere tutti un piumaggio adulto??
Scusate l'ignoranza Grazie Matteo

Decisamente un bottaccio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto