Re: Stanza:

in una stanza come la tua ho quasi 60 uccelli (merli, bottacci,sesselli e cesene) e fin ora, Toccando le @@, non ho avuto mai nessun problema. se hai la possibilità, al posto degli abbeveratoi, fa una vasca. possono bere e anche farci il bagno. ovviamente un paio di volte la settimana va cambiata l acqua.
questo è il video che misi qualch tempo fa
http://img291.imageshack.us/i/6bw.mp4/
 
Re: Stanza:

Io non ho mai avuto problemi di litigiosità in voliera basta usare qualche accortezza, evitare sovraffollamento, piu beverini piu mangiatoie considera che ho frosoni, verdoni ,fringuelli tordi e merli tutti insieme. Come dice Mirco se hai problemi di litigiosità in voliera inserisci uno storno, fa miracoli.
 
Re: Stanza:

beh ke dire....proverò a metterli tutti assieme...magari metto dentro anke uno storno!!!!grazie!!!!
 
Re: Stanza:

Allora la stanza è un quadrato di 4metri piu o meno,alta 2,5...dentro ci metto 10tordi,2merli,4saselli,3cesene,8fringuelli,4peppole,2frosoni..
ho 5sottovasi tondi di plastica ke contengono 2litri d'acqua ciascuno,li metto uno in ogni angolo e uno centrale in mezzo,e 3 sottovasi rettangolari da mezzometro per il mangime!!
 
Re: Stanza:

Cavolo Patrizio che stanza con piscina annessa,manca solo la sauna....bellaaaaa!!!!!
io nella mia voliera ho messo un'abbeveratoio come quello mostrato da Maurizio da 5l e 3 mangiatoie e di problemi non ne ho mai avuti,cambio l'acqua tutti i giorni e ogni tanto do qualche ortaggio,il "segreto"(secondo me)x farli convivere bene è che ci deve essere sempre acqua e mangime a sufficenza.
 
Re: Stanza:

Cavolo Patrizio che stanza con piscina annessa,manca solo la sauna....bellaaaaa!!!!!
io nella mia voliera ho messo un'abbeveratoio come quello mostrato da Maurizio da 5l e 3 mangiatoie e di problemi non ne ho mai avuti,cambio l'acqua tutti i giorni e ogni tanto do qualche ortaggio,il "segreto"(secondo me)x farli convivere bene è che ci deve essere sempre acqua e mangime a sufficenza.

ovviamente l acqua va bene anche negli abbeveratoi, ma vedessi come si divertono nella vasca!
 
Re: Stanza:

Usa abbeveratoi tipo questo ce ne sono di diverse misure e forme; almeno per l'acqua da bere, rimarrà più pulita. I sottovasi usali per il bagno, meglio delle belle bacinelle.
 
Re: Stanza:

Nella stanza delle cesene e sasselli ho 2 bacinelle per il bagno, una 40x60 ed un'altra più piccola, più 2 abbeveratoi tipo quello postato, più uno per il mangime, più 2 cassette (artigianali) a 4 posti l'una sempre per il mangime.
Per merli e bottacci che sono numericamente la metà, una bacinella 30x50 ed una cilindrica diametro 20 per il bagno, 1 abbeveratoio, 1 per il mangime e 2 cassette a 2 posti sempre per il mangime.
 
Re: Stanza:

Sicuramente si divertono su quella piscina.Anche io ho una bacinella x il bagno mi ero dimenticato.
 
Re: Stanza:

Usa abbeveratoi tipo questo ce ne sono di diverse misure e forme; almeno per l'acqua da bere, rimarrà più pulita. I sottovasi usali per il bagno, meglio delle belle bacinelle.

Molte gazie...e questo abbeveratoio lo si trova in qualsiasi negozio d'animali?quanta acqua può contenere?grazie..!!
 
Re: Stanza:

Vedendo le dimensioni e la quantità di richiami, secondo me puoi mettere tutto assieme senza avere grossi problemi... io solitamente metto insieme tutti i soggetti che poi utilizzo per le voliere a capanno, la stanza è circa come la tua e gli uccelli sono 11 bottacci 7 merli 3 sasselli 3 cesene e 6 tra femmine di fringuello e peppola e non ho mai avuto problemi... addirittura io ho solo 2 punti della voliera con acqua e mangime e non tanti come i tuoi...

Ciao Angelo


Allora la stanza è un quadrato di 4metri piu o meno,alta 2,5...dentro ci metto 10tordi,2merli,4saselli,3cesene,8fringuelli,4peppole,2frosoni..
ho 5sottovasi tondi di plastica ke contengono 2litri d'acqua ciascuno,li metto uno in ogni angolo e uno centrale in mezzo,e 3 sottovasi rettangolari da mezzometro per il mangime!!
 

Gadan83

Utente Registrato
Messaggi
175
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti,ho la possibilità di farmi una voliera-stanza x metter dentro i richiami...volevo sapere se voi avevate una stanza unica x tutte le specie oppure se li separate...a me alcune persone hanno detto di metter fringuelli con fringuelli peppole con peppole,frosoni con frosoni (xke ce il rischio ke si ammazzino tra loro),botacci-saselli-cesene-merli assieme...e di metter anke qualke storno..!!voi come li avete disposti?grazie
 
Re: Stanza:

Li trovi anche al Consorzio agrario o in generale in quei siti che trattano materiale ed alimenti per animali, anche da cortile; come ti dicevo ce ne sono di diverse dimensioni e forme, per esempio 3-5-10 litri, vedi tu il tuo fabbisogno, in questi casi sempre averne in abbondanza di acqua.
 
Re: Stanza:

Io per i piccoli ho delle voliere e ci metto dentro di tutto dalle peppole ai frosoni e mai avuto problemi salvo decessi per altre cause...ovviamente l'importante e che abbiano sempre acqua e mangime a volontà....
 
Re: Stanza:

Un mio amico le peppole gli han ammazzato 6 fringuelli per dirti....può dipender dalla dimensione della stanza magari?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto