Re: Gabbie Beretti

Vedi l'allegato 25776

Ecco

Dal sito Beretti:
Questa soluzione allungabile vi permette di utilizzare le gabbie sia durante la caccia (con ingombro di circa 25x30x25 cm) sia durante la fase di mantenimento degli uccelli (con ingombro di circa25x37x25 cm).

Grazie a questa gabbia non sprecherete ne il mangime ne l'acqua aumentandone l'autonomia e la qualità, quindi risparmierete tempo e denaro ed avrete animali più belli ed in salute (migliorando anche il piumaggio della coda).

Lo sportello laterale a baionetta facilita lo spostamento dell'animale da una gabbia all'altra, sarà sufficente affiancare le gabbie e far passare l'animale nella gabbia vuota, così facendo non spaventerete l'animale durante la sterilizzazione della gabbia, inoltre dispone di due ganci di sicurezza che evitano l' apertura accidentale dello sportello.

Il nuovo fondo della gabbia ha l'interasse delle aste studiato in modo da facilitere la fuori uscita delle feci rendendo il fondo più pulito.

ll nuovissimo posatoio si può spostare in vari modi e grazie al doppio gancio possiamo posizionarlo fino a 4 posizioni intermedie, questo permette al fondo di restare molto più pulito dagli escrementi!
La forma del posatoio ha sezione elittica, aumenta la presa dell'animale evitando così la possibile formazione di calli alle zampe.
Il nuovo ABBEVERATOIO MAXI è stato studiato nei minimi dettagli, ha una capienza maggiore del precedente riuscendo a contienere il 50% d'acqua in più semplicemente sfruttando l'angolo e le zone della gabbia che non venivano utilizzate con il vecchio beverino, quindi senza togliere spazio utile all'animale.
La nuova PROTEZIONE PER BEVERINO è un'altra novità introdotta, questo impedisce all'animale di defecare nell'abbeveratoio inquinando l'acqua e accelerando il processo di decomposizione della stessa.
Il risultato sarà animali sani e l'acqua durerà più a lungo!
 
Re: Gabbie Beretti

scusatemi forse dalla foto non si vede, ma con la gabbia allungata come fanno a mangiare gli uccelli?

Ciao Andrea, è il motivo per cui a me non piacciono, praticamente è stata aumentata la distanza delle stanghette di plastica nel lato mangiatoia, in questo modo penso gli uccelli riescano a beccare, ma, come detto, a mio avviso ci sono delle controindicazioni:
1- pericolo di fuga del richiamo, specialmente soggetti piccoli o magri
2- pericolo di morte per strozzamento o bloccaggio della testa o parte del corpo se tenatno di scappare
3- alimentazione insufficiente in quanto penso riescano a mangiare solo il mangime della prima parte della mangiatoia, quella più vicina, al resto secondo me non ci arrivano. Forse questo diminuirà lo spreco, ma si rischia anche una scarsa alimentazione, se poi come faccio io che divido la mangiatoia in 2 zone separate e metto il mangime secco solo da una, la possibilità che non riescano ad alimentarsi correttamente aumenta.
 
Re: Gabbie Beretti

Forse su quelli di nido che sono comunque sempre più tranquilli potrebbe anche andare bene.... ma sono dello stesso parere di Rinaldo, potrebero essere delle "trappole" per i richiami più agitati....
 
Re: Gabbie Beretti

Ciao Andrea, è il motivo per cui a me non piacciono, praticamente è stata aumentata la distanza delle stanghette di plastica nel lato mangiatoia, in questo modo penso gli uccelli riescano a beccare, ma, come detto, a mio avviso ci sono delle controindicazioni:
1- pericolo di fuga del richiamo, specialmente soggetti piccoli o magri
2- pericolo di morte per strozzamento o bloccaggio della testa o parte del corpo se tenatno di scappare
3- alimentazione insufficiente in quanto penso riescano a mangiare solo il mangime della prima parte della mangiatoia, quella più vicina, al resto secondo me non ci arrivano. Forse questo diminuirà lo spreco, ma si rischia anche una scarsa alimentazione, se poi come faccio io, divido la mangiatoia in 2 zone separate e metto il mangime secco solo da una.

infatti ..sono trappole
;-)
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,977
Punteggio reazioni
1,975
Punti
478
Ciao all'Hunting Show non so se avete visto le nuove gabbie Beretti quelle con la mangiatoia movibile, cioè esterna per la stabulazione e sistemabile all'interno, ritornando alle dimensioni di una gabbia normale, per il trasporto a caccia. Cosa ne pensate?
A me non è piaciuta molto in quanto la soluzione per alimentare i richiami con mangiatoia esterna è stata quella di allargare lo spazio tra le bacchette della gabbia e sinceramente non mi fiderei ad utilizzarla: l'avranno senz'altro testata, ma per me si corre il rischio di trovare qualche gabbia vouta o qualche uccello morto incastrato.
 
Re: Gabbie Beretti

di prima "botta"non piacciono neppure a me...la slitta per la cassetta è un accumula sporco...i beverini + grandi a me non vanno
..per ora a me non vanno...magari in futuro chissà ...ma ne dubito...
e poi quegl'ingombri sopra i beverini che sarebbero???
alle mie se potessi abbaserei la cassetta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto