Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Ripasso 2012

ieri sono stato al capanno a vedere se l'ultima bufera aveva fatto danni, e per fortuna solo qualche ramo rotto, ho sentito diversi tordi cantare e tanti, tanti merli.Ne ho trovati alcuni morti in strada, peccato.
 
Re: Radio Ripasso 2012

Andrea le allodole che hai sentito passavano di li con la lingua fuori [marameo.gif] riferito al Bota......se captavi bene il canto dicevano: col cappero che passiamo di qui ad ottobre.......;)

mi sa che hai ragione giovy... infatti avevano una nota strana che non capivo ahhhhhhhhhhh... ;)[/QUOTE]
 
Re: Radio Ripasso 2012

Ieri qualche tordo e qualche fringuello di ritorno. Visti anche storni e qualche gazza.
 
Re: Radio Ripasso 2012

anche oggi zona franciacorta (Rovato Passirano) visto due gruppi di gardene e un due-trecento fanelli.
 
Re: Radio Ripasso 2012

ciao ragas,
ieri mattina, nonostante una pioggiarella ho sentito oltre i soliti tordi la primavera del primo sassello nei prati di s.onofrio.
Che spettacolo!
 
Re: Radio Ripasso 2012

Ciao ragazzi...
Dalle mie parti tra sabato e domenica, in zone limitrofe al lago c'è stata un invasione di tordi.
Sono salito al capanno pensando di vedere molti uccelli anche in montagna e invece non ho nemmeno sentito una zippata...
 
Re: Radio Ripasso 2012

oggi ho visto il primo gruppetto di rondini.
un pò prestino per queste latitunini.
 
Re: Radio Ripasso 2012

ancora tb stamattina nel bosco, arrivate le rondini da parecchi giorni e sentite le prime 2 upupe.
una merla ha finito il nido e iniziato a deporre in giardino, ma credo che sia una ritardataria perche' di merle in giro se nevedan meno da diversi giorni, solo maschi a far baccano, davvero tante coppie quest'anno.......
 
Re: Radio Ripasso 2012

Ieri mattina mentre parcheggiavo la macchina al capanno ho involato una bellissima coppia di beccacce.......per il resto zero tordi in giro....
 
Re: Radio Ripasso 2012

Fiume Metauro a Fano(PU) visti diversi bottacci piu' alcuni sasselli, un bel branco di colombacci (35-40) posati sui pioppi, 2 anatre e diversi branchi di storni. Sempre nel fanese in zona campo d'aviazione viste 3 cicogne e un branco di animali che causa distanza non sono riuscito a capire cos'erano ma penso che erano dei pivieri dorati.Saluti a tutti.
 
Re: Radio Ripasso 2012

Ieri pomeriggio, mentre ero a camminare vicino all'ospedale di Ponte a Niccheri, mi è attraversato un tordo b., visti un'infinità di colombacci (ma quegli ormai son stanziali). Ora spero che con l'arrivo del caldo, a Firenze, arrivino, come tutti gli anni un bel po' di passere scopaiole ... in minigonna!!!

Sterminator sta arrivando la migrazione di ripasso!!!!!!
Le gite scolastiche!!!!!!!!Firenze Montecatini zona di ripopolamento e cattura!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahahahahahahahaha
 
Re: Radio Ripasso 2012

Ieri pomeriggio, mentre ero a camminare vicino all'ospedale di Ponte a Niccheri, mi è attraversato un tordo b., visti un'infinità di colombacci (ma quegli ormai son stanziali). Ora spero che con l'arrivo del caldo, a Firenze, arrivino, come tutti gli anni un bel po' di passere scopaiole ... in minigonna!!!
 
Re: Radio Ripasso 2012

zona torbole casaglia, inseguito per 10 min. un gruppetto di 19 cesene in pastura in un campo di stoppie.
 
Re: Radio Ripasso 2012

Stamattina al capanno visti molti fringuelli e merli,per il resto ancora niente

Come nn detto,pomeriggio fatto un'escursione sull'altro capanno,(tutt'altra zona)..centinaia e centinaia di cesene..spettttttttttttttacoloooooooo!!!
 
Re: Radio Ripasso 2012

Ieri nella tarda mattinata ho fatto un giro vicino a castelnuovo berardenga ATC Siena 18. Ho visto diversi colombi e merli e sentito zillare diversi bottacci pur trovandomi nel bosco ed in un orario non proprio adatto per i tordi, segno che qualcosa è rientrato.
 
Re: Radio Ripasso 2012

Era fantastico, anche se devo dire che ero rammaricato pensando che in periodo di caccia dalle nostre parti non si è visto molto di cesene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto