Re: coordinate capanni

Penso che Spigla si riferisse a fare una cartina degli appostamenti "di Migra"...
Penso che non ci sia problemi, bisognerebbe rilevare con un gps le coordinate e passarle a qualcuno che con un programma le inserisce come wajpoint sulla mappa.... io purtroppo uso solo il gps e quasi mai il software ma non penso sia difficile....

Bella idea questa. Per le coordinate basta andare su google earth.
Sarebbe bello fare un file con tutti gli appostamenti. ;)
 
Re: coordinate capanni

..pare che qualche associazione declini questo il fatto e rispedirà alla provincia questa richiesta..
(visto che il territorio lo gestisce la provincia è logico che se le prendano loro) un consiglio...contattate la vs associazione per il da farsi..
in modo da essere univoci ...altrimenti se ognuno farà di testa sua...in futiro saran tutti precedenti a ns sfavore...
cmq poi ognuno farà come vuole...
ciao
non vorrei dire stronzate..ma l uscita del tecnico dell associazione è a pagamento....
 
Re: coordinate capanni

Io gli do le coordinate di google earth se gli va bene se no vengono loro a prendersele tanto nn fanno niente tutto il giorno
 
Re: coordinate capanni

Si Roby hai ragione ho letto male la domanda... :D comunque per inserire le coordinate gps di ogni capanno su di una cartina basta usare la cartina di Google Earth e li puoi inserire le coordinate del tuo posto.. :D

Ciao Francesco
 
Re: coordinate capanni

Se fanno le cose come si deve tanti capanni devono saltare perchè non sono a norma con la legge che era in vigore quando sono stati costruiti.
Ho parlato con il capo della venatoria della mia zona, m'ha assicurato che li stanno verificando man mano un pò tutti.

mi sembra un pò strano che sia la provincia(con quella fame di soldi che hanno) a far saltare i capanni senza una specifica denuncia .
 
Re: coordinate capanni

..pota ma mica tutti si possono permettere di spendere certi euri..da 80 a 120€ a capanno mi sembra un'esagerazione..

Infatti Eolo è proprio quello che sto dicendo...siccome e' COMPITO della Provincia predisporre la mappatura con le coordinate gps è il personale della Provincia che deve provvedere!
Quindi ben stan facendo alcune AAVV che stanno rispendendo al mittente i moduli in bianco.....che ci pensi Bosio....
 
Re: coordinate capanni

Tempo fa proposi di scambiarci le coordinate, per poter fare una gita virtuale nei nostri capanni su Google Earth. Ho inviato le coordinate del mio capanno di Livorno a diversi amici del forum, e diversi amici me le hanno inviate. Certo che ci sono controindicazioni e non importa che dica quali; che diventino di dominio pubblico non è raccomandabile. In MP si può fare e io sono disposto.
 
Re: coordinate capanni

ieri ho fatto un giro per i capanni della zona e ho rilevato le coordinate con il tom tom....spero gli vadan bene...ho provta a inserirle su google maps e i conti tornano........

..pare che qualche associazione declini questo il fatto e rispedirà alla provincia questa richiesta..
(visto che il territorio lo gestisce la provincia è logico che se le prendano loro) un consiglio...contattate la vs associazione per il da farsi..
in modo da essere univoci ...altrimenti se ognuno farà di testa sua...in futiro saran tutti precedenti a ns sfavore...
cmq poi ognuno farà come vuole...
ciao
 
Re: coordinate capanni

Infatti Eolo è proprio quello che sto dicendo...siccome e' COMPITO della Provincia predisporre la mappatura con le coordinate gps è il personale della Provincia che deve provvedere!
Quindi ben stan facendo alcune AAVV che stanno rispendendo al mittente i moduli in bianco.....che ci pensi Bosio....
..ma porca trota,è mai possibile che non si riesca a trovare un'accordo tra AA.VV. per risolvere queste questioni? Credo che sia nell'interesse di tutti..o no?
Stanno facendo "sbroccare" la gente..occhio alle conseguenze però..
 
Re: coordinate capanni

ieri ho fatto un giro per i capanni della zona e ho rilevato le coordinate con il tom tom....spero gli vadan bene...ho provta a inserirle su google maps e i conti tornano........
 
Re: coordinate capanni

avete afferato in pieno chi volesse vedere la posizione del capanno del pare di spigla basta chiedere in un mp....e spero di ricevere la vostra....cmq in bergamasca ci si arrangia da soli..non esce nessuno della provincia....
 
Re: coordinate capanni

..l'altra sera quando ho consegnato il tesserino in sede (FIdC) il presidente della sezione mi ha detto che si stà organizzando per comprare lui un gps..dice che se esce un tecnico costa dagli 80 ai 120€..
dice anche che le coordinate con Google maps e navigatori vari non sono valide perchè hanno uno "scarto" di 2 metri..bhoo..poveri i nostri "vecchi"..(mi ci metto anch'io..)

dubito che altri gps abbiano una precisione sotto i 2 mt..cmq x quanto ne so nenche l'ARPA ha in dotazione (almeno fino a un'anno fa) dei gps + precisi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto