Re: coordinate capanni

Io chiamando in provincia per cambiare l'intestatario del capanno ho scoperto questo e aancora l'anno passato sono salito al capanno con le guardie (dopo ripetuti solleciti) per fare il rilievo... La spesa per salire con persona munita di GPS non è indifferente...
Risulta un lavoro ben fatto, ma non deve gravare sulle tasche dei capannisti Bergamaschi
 
Re: coordinate capanni

non vorrei dire stronzate..ma l uscita del tecnico dell associazione è a pagamento....

questo non lo so...spero che nel caso lo fosse ,sia una cifra simbolica...cmq da quello che so è che qualche associazione ,è contraria al fatto che vengano rilevate dai cacciatori...credo x la spesa e l'impossibiltà di qualcuno di cavarsela senza problemi..
ecco tutto quà...
te pensa che quando ho denunciato un capanno fuori provincia,son dovuto andare al pirellone di milano nell'ufficio tecnico a farmi fareùla fotocopia della cartina 1:10000 del luogo...la legge voleva solo quella....qui a bs non ho saputo trovarla..nemmeno con l'aiuto della mia associazione..mahh...strano ma vero...mica tanto comodo per la modica spesa di qualche mille lire...
 
Re: coordinate capanni

io fatto il giro dei capanni di zona col pare che è presidente di villa d adda ....con il tom tom navigatore della macchina....se gli van bene prendono queste senò si arrangiano...cmq confrontato con google maps e van bene....
 

spigla

Utente Registrato
Messaggi
814
Punteggio reazioni
0
Punti
16
in provincia di bg hanno spedito una carta che ognuno deve rilevare il propio bait con le coordinate....questo mi ha fatto pensare...tempo fa non parlavamo di localizzare i nostri capanni...se ognuno inviasse le coordinate a qualcuno in gamba si potrebbe segnare su una cartina gli appostamenti...sbaglio???
 
Re: coordinate capanni

da noi le guardie della provincia lo hanno gia fatto sono tt segnati con il gps non puoi piu' spostarti neanche di un metro devi fare domanda ,ps tu pensi che non li hanno gia' segnati su di una cartina ? ciao
 
Re: coordinate capanni

..pare che qualche associazione declini questo il fatto e rispedirà alla provincia questa richiesta..
(visto che il territorio lo gestisce la provincia è logico che se le prendano loro) un consiglio...contattate la vs associazione per il da farsi..
in modo da essere univoci ...altrimenti se ognuno farà di testa sua...in futiro saran tutti precedenti a ns sfavore...
cmq poi ognuno farà come vuole...
ciao

Concordo è compito della Provincia certificare e verificare l'esatta posizione dell'appostamento fisso.
Siccome oltretutto visto che in casi di contenzioso che fa testo è la misurazione tramite strumenti gps della Provincia, è logico e sopratutto "salutare" che la misurazione venga effettuata da loro (onde evitare noie penali per dichiarazioni "mendaci")
 
Re: coordinate capanni

Se fanno le cose come si deve tanti capanni devono saltare perchè non sono a norma con la legge che era in vigore quando sono stati costruiti.
Ho parlato con il capo della venatoria della mia zona, m'ha assicurato che li stanno verificando man mano un pò tutti.
 
Re: coordinate capanni

la lettera e' arrivata anche a me,e siccome quest'anno mi scade il permesso per il capanno fisso entro giugno bisogna consegnare le coordinate altrimenti niente permesso
 
Re: coordinate capanni

Qui in Toscana quando un cacciatore fa la domanda di appostamento fisso, per la caccia alla selvaggina migratoria, gli viene chiesto di comunicare le coordinate GPS. Successivamente alla domanda, comunque, viene inviato personale della provincia per le rilevazione ufficiali del tuo capanno.. così facendo la provincia ha la localizzazione dei capanni in tutta la provincia e può dare il parere per le distanze (questo soprattutto per i capanni ai colombacci)

Ciao Francesco
 
Re: coordinate capanni

Vallo a dire alla maggiorparte dei cacciatori over 60 70 che è facile vedrai cosa ti dicono... cmq busana di acl sta ritirando tutte queste schede e le sta mandando indietro... per fortuna c'è acl come al solito gli unici a muoversi
 
Re: coordinate capanni

Vallo a dire alla maggiorparte dei cacciatori over 60 70 che è facile vedrai cosa ti dicono... cmq busana di acl sta ritirando tutte queste schede e le sta mandando indietro... per fortuna c'è acl come al solito gli unici a muoversi

..ma ha senso muoversi da soli??
..e convincere anche gli altri (con le buone..[13]..) non sarebbe meglio??
 
Re: coordinate capanni

le altre province in lombardia ci han pensato loro...ed è stata una scelta di buon senso..capisco e condivido il risentimento di molti cacciatori bergamschi riguardo a questo rilevamento...pensate a molti anziani che non han nessuno che si intenda un poco di questo..dovrebbero accollarsi le spese x farlo rilevare a personale che dispongono del gps...qualcuno direbbe ma è subito fatto con google maps...è vero..resta il fatto
che bisogna farsi dire dalla provicia che tipo di coordinate e proiezione accetta...anche ciò non è difficoltoso...però la precisione di google
non sempre combacia col gps...ritengo la "protesta" dei colleghi bergamaschi legittima ...
 
Re: coordinate capanni

..l'altra sera quando ho consegnato il tesserino in sede (FIdC) il presidente della sezione mi ha detto che si stà organizzando per comprare lui un gps..dice che se esce un tecnico costa dagli 80 ai 120€..
dice anche che le coordinate con Google maps e navigatori vari non sono valide perchè hanno uno "scarto" di 2 metri..bhoo..poveri i nostri "vecchi"..(mi ci metto anch'io..)
 
Re: coordinate capanni

Penso che Spigla si riferisse a fare una cartina degli appostamenti "di Migra"...
Penso che non ci sia problemi, bisognerebbe rilevare con un gps le coordinate e passarle a qualcuno che con un programma le inserisce come wajpoint sulla mappa.... io purtroppo uso solo il gps e quasi mai il software ma non penso sia difficile....
 
Re: coordinate capanni

..l'altra sera quando ho consegnato il tesserino in sede (FIdC) il presidente della sezione mi ha detto che si stà organizzando per comprare lui un gps..dice che se esce un tecnico costa dagli 80 ai 120€..
dice anche che le coordinate con Google maps e navigatori vari non sono valide perchè hanno uno "scarto" di 2 metri..bhoo..poveri i nostri "vecchi"..(mi ci metto anch'io..)

A maggior ragione...incazzatevi e fate uscire il "genio" che avete a capo del settore caccia in Provincina a rilevarsi le coordinate...
 
Re: coordinate capanni

Nella provincia di perugia hanno richiesto coordinate Gauss-Boaga, quindi ho rilevato le coordinate con un semplice navigatore poi sono andato da un tecnico che mi ha trasformato le coordinate rilevate in Gauss-Boaga, pagando la modica cifra di € 15 per ogni capanno.

saluti amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto