che accorgimenti prendete per il freddo?

Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

prima notte senza particolari problemi temperature davvero rigide -11 questa notte qui, nelle stanze con i piccoli accorgimenti dei giorni precedenti nessun problema ma è lunga ancora la strada.....
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Da circa una settimana ho acceso una stufetta che mi mantiene 10°/12°;
fino a circa una settimana fa la temperatura rimaneva intorno a 6° e non mi son preoccupato ma ora...

stamattina avevo 3° alle 10...l'ho messa anch'io una stufetta elettrica...almeno da portare sui 8° 9° almeno ... li ho che stan iniziando a mutare...
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Fuori ho un paio di cesene che devo mollare e 3 bottacci 2 dei quali un po' cattivelli, spero che col freddo si calmino (ah ah ah).
Nelle stanze dove tengo i richiami in questi giorni di forte calo termico ( -13/-15) ho registrato 4 gradi, più per scrupolo che per altro ho acceso la stufetta settata a 10°C in mezzo alle 2 stanze, un paio di gradi me li aumenta.
 

LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
che temperature avete nelle stanze dei richiami?
io non so' se riaccendere la stufetta oppure no, all' ora di pranzo avevo in stanza 4 gradi, stanotte scendera' parecchio, voi che fate?
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Vi seguo anchio, messo una stufetta al quarzo con termostato a +5, ma comunque anche con -8 all'interno non ghiacciava, e la mia stanza è all'esterno. Metto le foto al posto giusto Enzo
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

accorgimenti per il freddo ??? Grappa !!!

Stefano mi hai preceduto. Ma da buon Fante avrei detto "cordiale". Anche quello nelle bustine mi piaceva!

Comunque il termometro nella mia stanza segna 5 gradi di giorno e 2 adesso. Se vedo che sudano terrò la porta aperta, cheddevo fare?

L'unica cosa ho ripreso a dare le gramignole, mangiando più pesante magari son più forti.
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Io sto tribolando come pochi,ho i piccioni fuori all'aperto in voliera,allodole e cesene in garage,ma ogni 2 ore sono a cambiare acqua,purtroppo quando vado al lavoro hanno 10 ore minimo di abbandono e stanotte siamo a -8/-10.....!!....sono ancora tutti salvi....sperem....ciao Davide...
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

anch'io ho messo una stufetta attaccata ad un timer a cavalieri per dare un po' di tepore. immagino che il freddo lo sentano dato che nella gabbia sono praticamente fermi. inoltre sono ancora in muta ed alcuni hanno la testa pelata per cui a maggior ragione sentono il freddo.
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Per evitare il ghiaccio nei beverini mettete un cucchiaino di fruttosio e giratelo per scioglierlo , abbassa il punto di ghiaccio e lo zucchero fortifica come pronta energia. Ciao
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

i miei richiami in stanza sono al calduccio cr 10 gradi mentre la seconda batteria e' sotto al portico senza porta stanno ancora cantando unico accorgimento un telo in plastica sulla porta davanti all'armadio riesce a garantire un po' di tepore e non fa' gelare i bicchierini appena fuori stamattina c'erano -10 ciao
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

questa notte -13 acqua ghiacciata,intervento del babbo e tutto apposto il ghiaccio non era spesso,ancora stanotte poi ci sara una pausa e il peggio dovrebbe essere passato.
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Attualmente con -8 fuori, ho 9 gradi dentro. Comunque penso che in assenza di acqua gelata nei bicchierini non ci sono particolari problemi.
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Controllato stamattina e con una temperatura esterna prossima ai -9 in stanza avevo quasi 10 gradi, quindi per il momento sono tranquillo.
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Io in stanza sono 2 giorni che ho 5-6 gradi e prima ne avevo 7 non so se metter una stufina che porti la temperatura intorno ai 9-10,o magari tenerla x la notte che scendera come dicono di molto sotto lo zero.
che dite?
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Per evitare il ghiaccio nei beverini mettete un cucchiaino di fruttosio e giratelo per scioglierlo , abbassa il punto di ghiaccio e lo zucchero fortifica come pronta energia. Ciao

con queste temperature mi sa che neppure il fruttosio funge da "antigelo" :)

questa notte -11,5 e stamattina ho sghiacciato l'acqua dei novelli di sassello che li tengo nel box dove sopra ho la cucina percio dovrebbe esserci un minimo di calore e invece.......non è uno strato grosso ma loro sono pur sempre novelli ed è un attimo andare in crisi.

gli altri il babbo 3 volte è dovuto intervenire per sghiacciare,fortunatamente dove tengo le coppie per le cove tutto bene non gela nulla.

non cè niente da fare se fa freddo fa freddo.....e per il prossimo fine settimana siamo in ballo ancora........
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

ottimo direi, ma dove l' hai la stanza? in casa o fuori ? la mia e' praticamente un garage........

Era praticamente la cantina dei miei, che ho requisito per i richiami [lol2.gif]
comunque si trova al piano terreno della palazzina e si accede dal garage comune condominiale...ho la fortuna che sia abbastanza isolata sia per il freddo che per il caldo.
Se le temperature si avvicinano anche prossime allo zero (diciamo 2-3 gradi) per qualche giorno non penso che possano nuocere ai richiami.
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

La stanza della muta e' sempre abbondantemente sopra i 13°, sarebbe la mia taverna ma tale in effetti non e' mai stata.La stanza dei novelli che e' invece all'esterno scende anche sotto la notte, ma li non ci sono problemi.
 
Re: che accorgimenti prendete per il freddo?

Ne parlavo proprio ieri sera con mio padre...per ora è stato sufficiante il calore che sprigiona il deumidificatore mentre è in funzione, ma credo che da stanotte in avanti una scaldatina con la stufetta elettrica la daremo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto