Re: Consiglio su lampada fotoperiodo

Si intenco a incandescenza... cosa ne dici..?

per la qualita ti risponde rinaldo che è il vero intenditore io ti rispondo per il resto metti un incadescenza da 100w per alba e tramonto e 2 neon da 36w uno preferibilmente azzurrato che aiuta l'estro l'alba 25-30 minuti tutto qui,se sei all'esterno secondo me è meglio lasciarle accese anche durante la giornata nel momento di entrata in estro questo li aiuta nelle giornate nuvolose dove secondo me faticano ad intendere che la luce stia aumentando poi vedi tu....
 
Re: Consiglio su lampada fotoperiodo

Credo che sia opportuno usare lampade a basso consumo, ma anche di quelle ci sono a luce fredda con K6400, poi per i watt vedi tu
ciao
 
Re: Consiglio su lampada fotoperiodo

Ciao ragazzi

Chiedo un consiglio: ho appena portato la luce nelle voliere dove vorrei allevare sasselli e cesene e ho messo una lampadina normale, cosa ne dite, va bene..? Vorrei sostituirle con una a risparmio energetico, faccio una cazzata..?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli

cosa intendi normale? incandescenza?
 

Angelo Pedretti

Utente Registrato
Messaggi
417
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao ragazzi

Chiedo un consiglio: ho appena portato la luce nelle voliere dove vorrei allevare sasselli e cesene e ho messo una lampadina normale, cosa ne dite, va bene..? Vorrei sostituirle con una a risparmio energetico, faccio una cazzata..?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli
 
Re: Consiglio su lampada fotoperiodo

Ciao ragazzi

Chiedo un consiglio: ho appena portato la luce nelle voliere dove vorrei allevare sasselli e cesene e ho messo una lampadina normale, cosa ne dite, va bene..? Vorrei sostituirle con una a risparmio energetico, faccio una cazzata..?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli
ciao..ancora molto usate in ambito civile sono a incandescenza o normale come la vuoi chiamare..le + usate sono di : 25 40 60 75 100 watt,ma queste a pari potenza
con i neon o con quelle energetiche fanno meno chiaro...per la voliera ti conviene usare i neon o quelle energetiche..(che sono elettroniche)...
le incandescenza usale per fare il crepuscolo se hai un dispositivo idoneo..per la quantità di luminosità,da qui non conoscendo il locale..è impossibile darti un dato preciso...
però penso che minimo un neon da 36w o una energetica da 18w...attenzione però che la proiezione del cono luce del neon non è come quello della energetica..
io conosco qualche allevatore che usano sia uno che l'altro...se vai sui siti della philips..osram..ecc..trovi di tutto..
http://www.philips.it/c/-/14281/cat/
per la temperatura in K se sono cove chiedi consiglio ai ns amici del forum..diversamente si usano dai 4800 ai 6500 k (il 5600 k io lo preferisco)
ciao
 
Re: Consiglio su lampada fotoperiodo

con quelle ad incandescenza fai alba e tramonto e mettici un neon per il giorno oppure due se hai le voliere interne.....il tramonto molto lungo mi raccomando........
 
Re: Consiglio su lampada fotoperiodo

Grazie mille... penso che metterò ilnsieme i vostri consigli e proverò a organizzarmi nel miglior modo possibile

per la qualita ti risponde rinaldo che è il vero intenditore io ti rispondo per il resto metti un incadescenza da 100w per alba e tramonto e 2 neon da 36w uno preferibilmente azzurrato che aiuta l'estro l'alba 25-30 minuti tutto qui,se sei all'esterno secondo me è meglio lasciarle accese anche durante la giornata nel momento di entrata in estro questo li aiuta nelle giornate nuvolose dove secondo me faticano ad intendere che la luce stia aumentando poi vedi tu....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto