Appostamenti fissi provincia di Firenze...

Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

quelli purtoppo sono stati vittime del mangime famoso,anche se avevo cambiato, però in ritardo.
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

Informatevi bene prov. firenze per il rinnovo app,fisso firma proprietario terreno e sua carta d'identità
Saluti Sandro
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

quando c'è da tirarlo in c......o ai cacciatori della migratoria in Toscana sono sempre al primo posto !!!!!!

Qui non sono assolutamente d'accordo, secondo me questo decreto snellisce molto la burocrazia, data unica (e quindi non ti sbagli) e non più andare a cercarti il propretario per la convalida quadriennale...
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

[SUP]1][/SUP]Firenze, 25 gen. – (Adnkronos) – Approvato dal Consiglio provinciale il Regolamento per l’autorizzazione e l’uso degli appostamenti fissi di caccia nella Provincia di Firenze. La delibera e’ stata illustrata dalla vice presidente Laura Cantini.Si tratta della tappa finale di un percorso: la bozza di regolamento, stilato per adeguarlo alle nuove disposizioni regionale, era stata proposta e illustrata alle associazioni venatorie, a quella ambientaliste e agricole anche nel Corso della Consulta plenaria della caccia nel dicembre sorso.
Si e’ tenuto conto delle osservazioni della associazioni, soprattutto in ordine alla semplificazione e al miglioramento dell’iter procedimentale. Il Wwf, in particolare, aveva avanzato due richieste per una maggiore tutela della fauna migratoria.
A questo riguardo e’ stata accolta la proposta di uniformare le distanze dei nuovi appostamenti fissi dagli istituti a divieto di caccia, ripristinando ai 400 metri dalle zone ed oasi di protezione anche la distanza degli appostamenti fissi, anziche’ i 300 metri fissati dal precedente regolamento.
“In questo modo viene riaffermata – ha spiegato Cantini – la funzione delle aree in cui possa trovare sosta e rifugio la fauna migratoria”. Non potendo pero’ negare i diritti acquisiti, sono mantenuti gli appostamenti autorizzati a distanza dai 300 ai 400 metri da tali aree purche’ intestati allo stesso titolare. Un’altra richiesta del Wwf, con la proposta di non autorizzare nuovi appostamenti nelle Zone di protezione speciale, sara’ approfondita in sede di Piano faunistico venatorio (con il quale vengono individuate le zone in cui sono collocabili gli appostamenti fissi).
Il Piano faunistico venatorio provinciale 2012-2015 e’ in fase di elaborazione ed e’ prevista la sua approvazione entro 180 giorni dall’apporvazione del Piano regionale agricolo forestale attualemnte all’ordine del giorno in Consiglio regionale.
Per la stesura del Regolamento, e’ stato ripetutamente consultato l’Ufficio Caccia del Circondario Empolese Valdelsa, che provvede ad autorizzare gli appostamenti fissi nel proprio territorio di competenza, e gli ambiti territoriali di caccia che insistono sul territorio fiorentino.
Il Regolamento e’ stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza Pd-Idv- Sel e l’astensione di Pdl, Rifondazione e Lega. Respinti invece due emendamenti presentati dal consigliere Pdl Piergiuseppe Massai, che tra l’altro puntavano a non portare a 400 metri la distanza di un appostamento dalla aree di tutela, in quanto “misura che ha una parvenza ambientalista ma non incide sulla salvaguardia dell’ambiente stesso: c’e’ un mondo che la caccia vuole semplicemente eliminarla”.
[SUP]
Romano
[/SUP]
 

ilmendo12

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Nel prossimo aprile avrei la scadenza quadriennale dell'appostamento in atcFI04, ora da quanto ho letto sulla legge regionale la scadenza quadriennale non esiste più ma la conferma annuale va effettuata entro il 28 di Febbraio, vale ciò anche per Firenze?
qualcuno potrebbe linkarmi l'articolo della provincia in esame? Ho cercato sul sito provinciale ma non sono riuscito a trovare niente...:confused::confused::confused:
Grazie in anticipo per le eventuali risposte...
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

Qui non sono assolutamente d'accordo, secondo me questo decreto snellisce molto la burocrazia, data unica (e quindi non ti sbagli) e non più andare a cercarti il propretario per la convalida quadriennale...
quoto, oltretutto, ci si puo' lamentare di tutto in toscana, ma non certo della legge sugli appostamenti, e' l' unica cosa fatta bene........
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

Informatevi bene prov. firenze per il rinnovo app,fisso firma proprietario terreno e sua carta d'identità
Saluti Sandro

tanto per far chiarezza una volta per tutte, ti posto l' art.82 che e' quello che ci interessa, se mi mandi la tua e- mail, ti mando tutta la nuova legge toscana e ti diverti a leggerla, ci vuole pero' mezza giornata di ferie.......


Art. 82
Validità delle autorizzazioni per gli appostamenti fissi (articolo 34 l.r. 3/1994)
1. Dopo il primo anno di validità dell’autorizzazione per gli appostamenti fissi, il titolare dell’autorizzazione, entro il 28 febbraio, deve pagare la tassa di concessione regionale a titolo di conferma annuale dell’appostamento e inviare l’attestazione di pagamento alla provincia.
2. Le autorizzazioni per l’appostamento fisso decadono:
a) in caso di modificazione abusiva della dislocazione del capanno autorizzato;
b) in caso di dichiarazioni mendaci in ordine a quanto previsto all’articolo 81;
c) in caso di mancato pagamento della tassa di concessione regionale entro il termine di cui al comma 1;
d) in caso di sopravvenuta indisponibilità del terreno in cui è ubicato l’appostamento.
3. La decadenza dell’autorizzazione è pronunciata dalla provincia previa diffida.
4. In caso di decadenza le successive richieste di autorizzazione devono essere considerate a tutti gli effetti come nuove autorizzazioni.
5. In caso di cessazione dell’attività, di decadenza o revoca dell’autorizzazione, tutti i capanni e le eventuali strutture aggiuntive devono essere smantellate a cura del titolare dell’autorizzazione secondo le modalità e i tempi stabiliti dalla provincia.

se qualcuno ti dice cose diverse, o e' poco informato, o stai parlando di una particolare zona con regolamenti speciali.
il consenso del proprietario e la fotocopia del documento d'identita' ( del richiedente ) servono solo per le richieste di nuovi impianti, da presentare entro il 31/3.
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

Bella trovata in Toscana, vi fanno pagare 7 mesi prima, così se per qualche motivo uno rinuncia.....
qui da noi il bollettino per l'appostamento si paga entro il 5 Settembre, mentre il rinnovo ATC/CA entro 31 Marzo
e' chiaro che lo fanno per racimolar soldi prima possibile, ma comunque in caso di problemi, si puo' chiedere il rimborso.
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

scusami ma quando ho scritto prima non avevo afferrato bene,credevo che tutti gli anni bisognava ripresentare la domanda con il consenso del propietario,cosi mi aveva spiegato un mio amico,capisci tutti gli anni fare tutta la documentazione da capo!!!!!!!evidente che in questo caso e migliore,chiedo scusa per l'espressione,un saluto a tutti

ma ci mancherebbe..!!!!
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

E' valido per forza anche per firenze, è legge regionale quindi superiore a qualsiasi regolamento provinciale. Gli appostamenti scadono tutti il 28 febbraio di ogni anno e non c'è più bisogno del rinnovo quadriennale, in quanto decadono solo al momento che il proprietario decide di non dare più il permesso..

esatto, fate girare la voce anche a chi non segue le notizie perche' se non si paga entro il 28/2 decade l' autorizzazione, so' che le altre province toscane hanno inviato una lettera al riguardo, ma pistoia non ha mandato nulla, almeno a me non e' arrivata..........
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

ma anche x il rinnovo??

assolutamente no......
mi e' arrivata proprio ieri a casa la lettera per il rinnovo dell' appostamento, serve solo il bollettino pagato e va' portato in provincia e basta quello.
la lettera che mi e' arrivata, va' compilata solo con i dati del pda e altri dati che riguardano solo il cacciatore, se non ci son stati cambiamenti di proprieta' o di qualcuno che usufruisce del capanno in assenza del titolare, non serve altro.
da ora in poi il consenso del proprietario serve solo per le nuove domande.
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

scusami ma quando ho scritto prima non avevo afferrato bene,credevo che tutti gli anni bisognava ripresentare la domanda con il consenso del propietario,cosi mi aveva spiegato un mio amico,capisci tutti gli anni fare tutta la documentazione da capo!!!!!!!evidente che in questo caso e migliore,chiedo scusa per l'espressione,un saluto a tutti
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

Ma sull'autorizzazione c'è scritto scadenza Aprile 2012, la provincia di Firenze me la deve sostituire/modificare/prorogare questa autorizzazione?
Scusatemi per le domande che faccio ma oggi come oggi si apprendono più notizie quì che rivolgersi agli organi interessati...
Grazie ancora...
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

scusami ma quando ho scritto prima non avevo afferrato bene,credevo che tutti gli anni bisognava ripresentare la domanda con il consenso del propietario,cosi mi aveva spiegato un mio amico,capisci tutti gli anni fare tutta la documentazione da capo!!!!!!!evidente che in questo caso e migliore,chiedo scusa per l'espressione,un saluto a tutti
ma che c'e' bisogno di scusarsi, ahah.........per farti perdonare, basta che regali i 2 migliori richiami che hai, uno a me e uno a pecos, e amici come prima;)
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

E' valido per forza anche per firenze, è legge regionale quindi superiore a qualsiasi regolamento provinciale. Gli appostamenti scadono tutti il 28 febbraio di ogni anno e non c'è più bisogno del rinnovo quadriennale, in quanto decadono solo al momento che il proprietario decide di non dare più il permesso..
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

quando c'è da tirarlo in c......o ai cacciatori della migratoria in Toscana sono sempre al primo posto !!!!!!
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

Attenzione per il rinnovo da quest'anno servono documento d'identità e firma del proprietario del terreno o di chi l'ha in gestione
Saluti Sandro
 
Re: Appostamenti fissi provincia di Firenze...

Bella trovata in Toscana, vi fanno pagare 7 mesi prima, così se per qualche motivo uno rinuncia.....
qui da noi il bollettino per l'appostamento si paga entro il 5 Settembre, mentre il rinnovo ATC/CA entro 31 Marzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto