Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Ed io che ho acqustato uccelli dopo tale data come faccio per portarli a caccia?chiedo gli anelli e me li danno o niente?
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Anello foi ma con data antecedente al 31 12 2011...non so se vale quella data li o quella di acquisto
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Anch'io o 5 allodole acquistate a fine novembre e ora non ho capito....come funziona, non posso nemmeno detenerle o non posso portarle a caccia?? e poi come funziona, io sto in provincia di firenze le allodole vengono dalla prov. di lucca e io caccio in provincia di grosseto quale di queste province dovrei sentire???Questi hanno perso il capo....se sapete qualcosa per cortesia fatemi sapere....Grazie!!
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Ragazzi, scusate se mi intrometto , ma perchè non fate segnalare la cosa dalla FOI alle provincie interessate , istituzionalmente ha la possibilità di sistemare la faccenda.Gli anelli sono una delle fonti di guadagno della federazione.Ciao
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Qualcosa di vero c'è: il nuovo regolamento toscano, nell'ammettere astrattamente gli anelli di qualsiasi federazione, richiede che sugli stessi siano riportati gli estremi della sigla provinciale: FI, SI, PI... ebbene negli anelli FOI non c'è materialmente spazio, a quanto sembra
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

no ragazzi, non e' una bufala per nulla, ma una bella stronzata della regione toscana.
negli ultimi mesi si son susseguite tante voci a riguardo, in quanto secondo la nuova legge regionale, gli anelli foi sarebbero stati regolari solo per gli allevatori a scopo amatoriale e non venatorio.
inizialmente le province avrebbero dovuto provvedere a fornire ai cacciatori le fascette da apporre ai richiami oltre all' anello foi e da ora in poi gli allevatori avrebbero potuto utilizzare solo gli anelli forniti dalle province.
il mese scorso mi fu' detto dagli addetti della provincia che ancora non era stato definito nulla di ufficiale per mettere tutti in regola,
ma che comunque avremo dovuto farlo entro dicembre 2012.
altra notizia di pochi giorni fa', e' che tutto rimarra' cosi' com'e', e si adegueranno solo gli allevatori che da ora in poi potranno utilizzare solo gli anelli forniti dalle province e non sara' piu' necessaria l' iscrizione alla foi, questo per quanto riguarda la provincia di pistoia.
pero' come ripeto sono notizie che mi giungono dalla provincia o dalle associazioni venatorie, ma di scritto e ufficiale non ho letto niente, apparte la notizia che gli anelli foi non erano piu' regolari, ma solo in toscana.

spero comunque che tutto finisca in una bolla di sapone, perche' se ogni provincia fara', all' italiana, le cose a modo suo, potrebbe finire che un richiamo che e' in regola a lucca non lo e' a pistoia e viceversa, e i richiami acquistati fuori regione, non saranno regolari in toscana,
sinceramente, mi piacerebbe vedere in faccia il tizio che dopo averci pensato tutta lanotte,
si alza la mattina e propone una cosa di questo genere, e gli altri che lo stanno a sentire e fan si che tutto diventi legge...............*****, con tutti i campi incolti e le zappe libere che ci sarebbero!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

La Toscana nè inventa ogni giorno una,proprio oggi che mi hanno dato i richiami sequestrati a settembre
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

e lo dici cosi'?????????? qui' c'e' da festeggiare, anche se ormai la fregatura c'e' stata, raccontaci un po' lo svolgimento dei fatti, ma ti han reso i tuoi? o altri?

A me ancora non hanno reso un cazz... e non mi hanno neanche telefonato, spero proprio sia questione di giorni, però che tempismo!! Sequestrati a inizio ottobre e ridati a fine gennaio!!!!
Vaff....(comunque meglio che a Firenze intendiamoci!!)
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

no ragazzi, non e' una bufala per nulla, ma una bella stronzata della regione toscana.
negli ultimi mesi si son susseguite tante voci a riguardo, in quanto secondo la nuova legge regionale, gli anelli foi sarebbero stati regolari solo per gli allevatori a scopo amatoriale e non venatorio.
inizialmente le province avrebbero dovuto provvedere a fornire ai cacciatori le fascette da apporre ai richiami oltre all' anello foi e da ora in poi gli allevatori avrebbero potuto utilizzare solo gli anelli forniti dalle province.
il mese scorso mi fu' detto dagli addetti della provincia che ancora non era stato definito nulla di ufficiale per mettere tutti in regola,
ma che comunque avremo dovuto farlo entro dicembre 2012.
altra notizia di pochi giorni fa', e' che tutto rimarra' cosi' com'e', e si adegueranno solo gli allevatori che da ora in poi potranno utilizzare solo gli anelli forniti dalle province e non sara' piu' necessaria l' iscrizione alla foi, questo per quanto riguarda la provincia di pistoia.
pero' come ripeto sono notizie che mi giungono dalla provincia o dalle associazioni venatorie, ma di scritto e ufficiale non ho letto niente, apparte la notizia che gli anelli foi non erano piu' regolari, ma solo in toscana.

spero comunque che tutto finisca in una bolla di sapone, perche' se ogni provincia fara', all' italiana, le cose a modo suo, potrebbe finire che un richiamo che e' in regola a lucca non lo e' a pistoia e viceversa, e i richiami acquistati fuori regione, non saranno regolari in toscana,
sinceramente, mi piacerebbe vedere in faccia il tizio che dopo averci pensato tutta lanotte,
si alza la mattina e propone una cosa di questo genere, e gli altri che lo stanno a sentire e fan si che tutto diventi legge...............*****, con tutti i campi incolti e le zappe libere che ci sarebbero!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo a pensar male si fà peccato, ma non sarà che certe cose gli vengono suggerite da .........e anche............ (tanto dopo ci si confessa) troppe e troppi sono gli episodi che non hanno una spiegazione, ma soprattutto che sia logica: dallo storno se cacciato, con i merli al famoso sequestro fiorentino che per due volte è stato bocciato dal tribunale, con un danno incalcolabile, sono cose che fanno abbortire una democrazia.

Romano
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Anch'io o 5 allodole acquistate a fine novembre e ora non ho capito....come funziona, non posso nemmeno detenerle o non posso portarle a caccia?? e poi come funziona, io sto in provincia di firenze le allodole vengono dalla prov. di lucca e io caccio in provincia di grosseto quale di queste province dovrei sentire???Questi hanno perso il capo....se sapete qualcosa per cortesia fatemi sapere....Grazie!!

La provincia di riferimento credo sia quella in cui sei residente.
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

A me ancora non hanno reso un cazz... e non mi hanno neanche telefonato, spero proprio sia questione di giorni, però che tempismo!! Sequestrati a inizio ottobre e ridati a fine gennaio!!!!
Vaff....(comunque meglio che a Firenze intendiamoci!!)

telefona te, fatti sentire, comunque non ci sperare, ho fatto richiesta perche' i tuoi vengano affidati a me:lol:
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Per i fiorentini mi spiace darvi una brutta notizia...parlando l'altro giorno con un amico avvocato che sta seguendo la cosa per conto di associati alla FIDC, è stato ufficialmente a lui comunicato dal WWF che i richiami sequestrati sono stati liberati e pertanto NON possono essere restituiti ai legittimi proprietari...

Adesso stanno valutando come impostare la richiesta di risarcimento, ma di sicuro non verranno restituiti..

Era anche abbastanza sconsolato perchè di fronte ad una situazione così paradossale probabilmente chi a sbagliato non subirà conseguenze, e le possibilità di ricevere un giusto risarcimento sono molto difficoltose nonchè con tempistiche assurde....

Un saluto

Sandro
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

se si parla di scelte del settore caccia della provincia allora stiamo parlando totalmente di un'altra cosa, non di validita' degli anelli foi.Quesi richiami restano regolari ma non utilizzabili nella regione Toscana.Fin a quelche anno fa era cosi' pure in provincia di verona, ora son riconosciuti, mentre altri (amov) non lo sono.Chi avesse richiami foi ovviamente non potra' utilizzarli, a meno che la provincia non li garantisca (a Verona si metteva un'ulteriore contrassegno).
Fatevi sentire tramite AA.VV e' un soppruso bello e buono.

P.s. ho modificato a dovere il titolo del 3d.
 

Matteo1984

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti!!!!
MI è giunta voce che dalla prossima stagione venatoria gli anellini rosa della Foi dovranno essere sostituiti perchè non più regolari....E' VERO????????
Dove si dovrebbe andare per sostituirli??
Grazie in anticipo Matteo
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Oggi me li hanno "ridati" dato che la provincia di Arezzo c'è li aveva presi in carica pur lasciandoli a noi
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Io la so come Lorenzo;
dal prossimo anno a caccia solo con i richiami con gli anelli della provincia che ha tempo fino al 31/12/2012 per regolarizzare gli uccelli già in possesso dei cacciatori con gli anelli delle varie associazioni venatorie.
 
Re: Anellini FOI

Re: Anellini FOI

Con il nuovo regolamento regionale in provincia di Firenze c'e' tempo 30 giorni dalla data della ricevuta di acquisto per farsi registrare gli uccelli sulla scheda della provincia.
Non tutte le provincie della Toscana hanno iniziato ad applicare il regolamento.
Per Firenze comunque sembrerebbe che nei prossimi mesi dovrebbero esserci novita'.
Il fatto che abbiano iniziato a registrare i richiami di allevamento serve per censire i richiami e soprattutto chi li detiene,infatti il problema sarebbe proprio quello di registrare gli uccelli comprati nel periodo che va da dopo l'ultima sanatoria che reintrodusse gli anelli e prima dell'entrata in vigore del nuovo regolamento.
Per ovviare a tale mancanza l'unica soluzione sarebbe proprio rifare una sanatoria proprio per questi richiami,e si sentono gia voci in tal senso.
Speriamo che non si trovino a farla a caccia aperta,magari proprio i primi giorni del passo,sarebbe proprio una presa in giro come hanno fatto quest'anno con il putiferio di fare sequestrare i richiami di cattura dopo una settimana dall'apertura !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto