Re: Problema anelli

sui nuovi anelli foi, proprio dal 2009 se non sbaglio color vinaccia, il numero non e' stampato, ma scritto in grigio sull' altro colore, comunque, io ho 3/4 richiami del 2009 con quell' anello ed e' sempre nuovo come appena comprati, se quello si e' scolorito e' perche' l' allevatore ha fatto un po' di fisarmonica secondo me.
se fossi in te, glielo riporterei subito e chiederei spiegazioni, e' vero che se di usura si tratta le guardie potrebbero chiudere un occhio con un po' di buon senso..........ma quando mai, quelle scrivano e dopo son cazzi, il reato e' molto grave e pagar le conseguenze per colpa degli altri.......................

quoto al 100%
 

ASTORE71

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao, volevo porre un quesito a chi ne sa più di me, mi è stato ceduto un tordo bottaccio di allevamento anno 2009 completo di certificato ecc. solo che controllando l’anello ho notato che si è staccata buona parte della cromatura con i numeri, di conseguenza l’anello e privo di qualsiasi numero o riferimento… che fare?
 
Re: Problema anelli

Comunque anche se non si vedono ad occhio nudo, i numeri sulle fascette tipo elettricista che di solito usano le province per inanellare i presicci, con lente e luce si leggono tranquillamente.
 
Re: Problema anelli

...ma se dovessero considerare l'anello "non leggibile" un motivo d'infrazione, cosa si rischia?
 
Re: Problema anelli

Ciao, volevo porre un quesito a chi ne sa più di me, mi è stato ceduto un tordo bottaccio di allevamento anno 2009 completo di certificato ecc. solo che controllando l’anello ho notato che si è staccata buona parte della cromatura con i numeri, di conseguenza l’anello e privo di qualsiasi numero o riferimento… che fare?

occhio, se e' privo dei dati identificativi e' una bella rogna.
 
Re: Problema anelli

Se non ci sono i dati devi andare dall'allevatore che te lo ha ceduto e fargli presente queste eventualmente sostituire l'anello e rifare la documentazione
 
Re: Problema anelli

..eh infatti di solito sono stampigliati, ma qui non si legge proprio una mazza, e come sospettavo può essere un bel problema... a parte che se non erro questo problema si presenta anche con le "fascette" che applica la Provincia su quelli di cattura, che tendono a consumarsi e a rendere illegibile il codice, e anche in quel caso che si fa?........ si butta l'anello, si libera l'uccello, e amen!
 
Re: Problema anelli

Scusate...ma il deterioramento dell'anello non è previsto?le fascette dopo un anno di gabbia e voliera col piffero che si leggono..cos'è vengono e fanno il verbale?di fronte a tanto di documentazione..non esageriamo non parliamo di contraffazione ma di deterioramento...poi come è possibile sostituire l'anello..dove lo metto?sull'ala?ma secondo me l'unico cosa sensata e che le guardie guardino l'età del richiamo e siano consci che dopo un tot le scritte se ne vanno......
 
Re: Problema anelli

sui nuovi anelli foi, proprio dal 2009 se non sbaglio color vinaccia, il numero non e' stampato, ma scritto in grigio sull' altro colore, comunque, io ho 3/4 richiami del 2009 con quell' anello ed e' sempre nuovo come appena comprati, se quello si e' scolorito e' perche' l' allevatore ha fatto un po' di fisarmonica secondo me.
se fossi in te, glielo riporterei subito e chiederei spiegazioni, e' vero che se di usura si tratta le guardie potrebbero chiudere un occhio con un po' di buon senso..........ma quando mai, quelle scrivano e dopo son cazzi, il reato e' molto grave e pagar le conseguenze per colpa degli altri.......................
 
Re: Problema anelli

sì l'anello è proprio di quelli su sfondo viola, solo che è rimasto un po' di viola giusto sul bordo il resto si è staccato tutto, boh proverò andare dall'allevatore, ma francamente la vedo dura, e comunque controllando ovviamente anche quelli un po' più datati le fascette della Provincia si consumano non poco.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto