Re: stimolatori ormonali

la batteria di richiami che uso in questo periodo e' sotto un portico all'aperto con temperature anche abbastanza rigide in certi gg eppure cantano senza problemi ormai sono diversi anni che faccio cosi l'unica cosa e' che sono riparati da correnti d'aria per il freddo penso non conti nulla ciao
 
Re: stimolatori ormonali

Non è mia abitudine ma conosco persone che all'arrivo dei primi freddi per prolungare l'estro dei sasselli oltre che la luce da anche un po di stufa elettrica mantenendo la temperatura sui 13-15°c... Confermate oppure sono solo convinzioni individuali?
 

aucupio

Utente Registrato
Messaggi
219
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Premetto che non mi riferisco, naturalmente, a prodotti che contengono ormoni, giustamente illegali.
Intendo sollecitare un vostro parere su taluni ritrovati erboristici che vengono utilizzati da allevatori professionali, che avrebbero l'effetto di stimolare la produzione da parte dell'organismo di testosterone, con effetti benefici sul canto.
Produrrebbero anche una migliore ovulazione da parte delle femmine in cova.
Tali prodotti si trovano in libera vendita.
 
Re: stimolatori ormonali

se non ricordo male il gingseng lo è (ma non ne sono sicuro) ma io credo poco che sia indispensabile.meglio della luce e della somministrazione di vitamine e del vivo non cè nulla come dice rinaldo ,non che non facciano bene ci mancherebbe,ma sicuramente non dipende da quello l'estro dei nostri richiami e o riproduttori

io direi

luce 70%
vitamine 20%
vivo 10%
 
Re: stimolatori ormonali

Anche io l'anno scorso cercai su internet, venne fuori che un estratto di una certa pianta (mi sembra si chiamasse tribolus o qualcosa del genere) stimolava la produzione di testosterone, però erano tutti prodotti per gli umani, di non certo facile dosaggio, a parte i dubbi sul funzionamento..
Comunque se funzionano ben vengano, soprattutto per i soggetti restii, per alcuni non c' è bisogno secondo me..
ciao
 
Re: stimolatori ormonali

Mmm guarda ho degli amici, non cacciatori, che adottano questo sistema con stimolanti ormonali per uomini, usati specialmente dagli sportivi, che favoriscono la produzione di testosterone.
Mi fu anche offerto di provarli ma non lo feci.
Il canto, parola mia, è bello, potente e continuo ma a mio avviso e mi fu confermato, i richiami ne risentono di questo trattamento, inoltre basta sbagliare di pochissimo e il nostro ausiliare è a zampe all'aria

Per questi motivi non accettai. Io ai miei richiami voglio un bene dell'anima e non mi sento di farli soffrire.
 
Re: stimolatori ormonali

Mmm guarda ho degli amici, non cacciatori, che adottano questo sistema con stimolanti ormonali per uomini, usati specialmente dagli sportivi, che favoriscono la produzione di testosterone.
Mi fu anche offerto di provarli ma non lo feci.
Il canto, parola mia, è bello, potente e continuo ma a mio avviso e mi fu confermato, i richiami ne risentono di questo trattamento, inoltre basta sbagliare di pochissimo e il nostro ausiliare è a zampe all'aria

Per questi motivi non accettai. Io ai miei richiami voglio un bene dell'anima e non mi sento di farli soffrire.
quoto in pieno.
 
Re: stimolatori ormonali

Allora penso di aver operato sempre in maniera corretta, perchè dove detengo gli uccelli ci sono in questo periodo ci sono solo 4-5°c in più della temperatura esterna... essendo oggetto di critiche da altri capannisti sostenitori della "stufa"...
 
Re: stimolatori ormonali

Non è mia abitudine ma conosco persone che all'arrivo dei primi freddi per prolungare l'estro dei sasselli oltre che la luce da anche un po di stufa elettrica mantenendo la temperatura sui 13-15°c... Confermate oppure sono solo convinzioni individuali?

a i primi di gennaio le mie cesene muterebbero subito...con quelle temperature...(già successo) e non molto dopo anche i ts specialmente se esci di rado..
 
Re: stimolatori ormonali

Mmm guarda ho degli amici, non cacciatori, che adottano questo sistema con stimolanti ormonali per uomini, usati specialmente dagli sportivi, che favoriscono la produzione di testosterone.
Mi fu anche offerto di provarli ma non lo feci.
Il canto, parola mia, è bello, potente e continuo ma a mio avviso e mi fu confermato, i richiami ne risentono di questo trattamento, inoltre basta sbagliare di pochissimo e il nostro ausiliare è a zampe all'aria

Per questi motivi non accettai. Io ai miei richiami voglio un bene dell'anima e non mi sento di farli soffrire.


[eusa_clap.gif]
 
Re: stimolatori ormonali

Premetto che non mi riferisco, naturalmente, a prodotti che contengono ormoni, giustamente illegali.
Intendo sollecitare un vostro parere su taluni ritrovati erboristici che vengono utilizzati da allevatori professionali, che avrebbero l'effetto di stimolare la produzione da parte dell'organismo di testosterone, con effetti benefici sul canto.
Produrrebbero anche una migliore ovulazione da parte delle femmine in cova.
Tali prodotti si trovano in libera vendita.
ciao...come giustamente hai precisato..prodotti legali...,io non saprei cosa si può ottenere di + che con la luce...artificiale e dubito che si noti una differenza evidente nel canto...(cosa diversa se questi ormoni sostituissero il fotoperiodo,ma non credo)...per cui, io oltre che a qualche vitamina nel periodo di canto non somministro...ne sarebbero i benvenuti (per me )se allungassero il canto di una settimana..questo mi garberebbe parecchio...solo x coprire quei giorni dove alcuni soggetti smettono perchè meno longevi di altri nel canto...cmq x finire io sono poco informato su questi prodotti..per cui attendo che altri (del mestiere) dicano la sua...
....forse x le cove sarebbero + idonei...
ciao
 
Re: stimolatori ormonali

Non è mia abitudine ma conosco persone che all'arrivo dei primi freddi per prolungare l'estro dei sasselli oltre che la luce da anche un po di stufa elettrica mantenendo la temperatura sui 13-15°c... Confermate oppure sono solo convinzioni individuali?

penso sia addirittura controproducente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto