Re: Freddo

in aggiunta a quanto ha scritto Pecos, sebbene io abbia poca esperienza, vorrei far notare che adesso alcuni uccelli iniziano a perdere piume e penne per la muta, per cui si stanno alleggerendo la veste. a maggior ragione eviteri di far scendere la temperatura interna alla stanza a quelle gradazioni. penso che un po' di stufetta non gli faccia proprio male.
questa è solo una mia idea, ovviamente.
 
Re: Freddo

C'è da fare una considerazione non di poca importanza sull'argomento in quanto la termoregolazione degli uccelli in cattività è assai diversa da quelli della solita specie che vivono allo stato naturale..quindi sarebbe opportuno non forzarli troppo. Pensate che la ghiandola che secerne il grasso che fuori li consente di sopravvivere a basse temperature ed alla pioggia in cattività smette di funzionare con tutto ciò che ne deriva.. Io non scenderei sotto i 10-12° gradi.

quoto in pieno
 
Re: Freddo

anch'io raggiungo i 4-5 gradi , però ho anche provato a riscaldarla ma c'è molta escursione quando si accende e spegne la stufa. Nelle dispense del dott. pezzotti si riporta che gli uccelli sopportono benele basse temperature...imporatnte è che non ghiacci l'acqua. Poi a imoo avviso in voliera le sopportano meglio che in gabbia
 

ASTORE71

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Volevo un parere …. Se nella stanza dove sono stabulati i richiami (bottacci-sasselli-merli-fringuelli-peppole) la temperatura di notte scende a + 1° può essere un problema per i richiami?... è il caso d’intervenire e riscaldare la stanza?..grazie a chi mi vorrà consigliare.
Nicola
 
Re: Freddo

C'è da fare una considerazione non di poca importanza sull'argomento in quanto la termoregolazione degli uccelli in cattività è assai diversa da quelli della solita specie che vivono allo stato naturale..quindi sarebbe opportuno non forzarli troppo. Pensate che la ghiandola che secerne il grasso che fuori li consente di sopravvivere a basse temperature ed alla pioggia in cattività smette di funzionare con tutto ciò che ne deriva.. Io non scenderei sotto i 10-12° gradi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto