Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

dipende se sono tutti maschi, o mischiati con femmine e se saranno in estro o noi poi in voliera...se in muta o in riposo..un metro cubo va benissimo
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

piccoli ( fringuellie peppole) e merli sempre in gabbia singola, tordi in voliera e in voliera faccio la chiusa tutti assieme....
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

anche io faccio come patrizio.

saluti amedeo
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

e per tenere dieci allodole?
quale grandezza ottimale
BUON NATALE A TUTTI
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

Foto0715.jpgman mano che si mutano i bottacci li mettiamo in questa voliera...secondo voi quanti ne possiam mettere???una 20ina ci vanno???dimensioni h 230...l 200...prof 120
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

Salve scrivo questo post per chiedere se è meglio, terminata la stagione di caccia, mettere gli uccelli in voliere o lasciarli in gabbietta??
Inoltre conviene metterli sotto foto periodo??
E a questo punto arriva la domanda da 1 milione di euri (si scherza eh)....Qualcuno ha a disposizione un fotoperiodo che vuole vendere e non chiede cifre folli??/(so che c'è una sezione apposta per gli annunci ma sono sicuro che qui ho più opportunità di trovarlo).
Grazie a tutti!!!
i cantori veri e propri io sempre e comunque in gabbia,tranne le cesene.tutte in voliera
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

Io li tengo sempre nelle gabbie;
ne ho in numero doppio del necessario e periodicamente,due/tre volte l'anno,li cambio di gabbia.
 

Matteo1984

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve scrivo questo post per chiedere se è meglio, terminata la stagione di caccia, mettere gli uccelli in voliere o lasciarli in gabbietta??
Inoltre conviene metterli sotto foto periodo??
E a questo punto arriva la domanda da 1 milione di euri (si scherza eh)....Qualcuno ha a disposizione un fotoperiodo che vuole vendere e non chiede cifre folli??/(so che c'è una sezione apposta per gli annunci ma sono sicuro che qui ho più opportunità di trovarlo).
Grazie a tutti!!!
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

il fatto di liberarli in voliera fa si che il richiamo muti tranquillamente le penne e cosi facendo la livrea rimane intatta cosa che in gabbia non succede, nella voliera si muove di piu, vola , e quindi l'organismo reagisce positivamente sotto l' aspetto muscolare e metabolico. Quindi si alla voliera nella fase di riposo ciao ciao
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

Sempre tenuti in gabbia visto che non potrei fare diversamente, comunque così si riescono a controllare meglio se qualcuno dovesse avere qualche problema.....
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

Mi ricordo che molti anni fà ho avuto dei problemi in voliera a causa dell'aggressività dei merli
Forse la voliera era troppo piccola?
In ogni caso adesso non ho spazio per la voliera... quindi gabbiette sempre
 
Re: Come tenere i tordi dopo la stagione venatoria??

secondo me è una questione di punti di vista. io li ho sempre liberati a fine muta. poi verso il 20 di agosto ringabbio merli e bottacci e una mesata dopo sasselli e cesene.
primo, per una questione di praticità e comodità, secondo, rimetti in gabbia dei richiami che sembrano appena catturati. io li lascio tutti insieme e non ho mai avuti problemi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto