bottacci e sasselli mettili tranquillamente,ma evita di metterci i merli.tre anni fa un merlo in mezza giornata,mi ha ammazzato tre tordi e due sasselli.
 
Acqua sempre pulita con possibilità di lavarsi"sotto vaso x fiori",piu di una mangiatoia/abbeveratoi"x la concorrenza",sabbia o terra come fondo"se è possibile",batecchi x appoggiarsi...........la quantità 15/20 unità............sta in tè poi decidere quanto far star bene i tuoi volatili migliorando/diminuendo tuttte queste esigenze........occhio al merlo/cesena maschio.............gli storni vanno benissimo.........un saluto :wink:
 
Potresti incontrare dei problemi in quanto si mettono a litigare e beccarsi garantito...
Dovresti procurarti un paio di sotrni da inserire nella voliera...Funzionano!!
Inoltre la voliera deve essere bella grande...
 
1) Metti merli da una parte e sasselli e bottacci dall'altra. Se sgabbi contemporaneamente non ce bisogno di storni, almeno per mia esperienza;

2) Nella voliera dei merli non superare le 10 unità, nell'altra puoi anche arrivare a 20 soggetti, se le dimensioni sono quelle che hai detto.

Numeri più alti non l'ho mai provati, quindi non so consigliarti..
 
Io in una stanza + o - delle tue dimensioni tengo anche una 30ina di soggetti, cesene e sasselli con uno stornello. In un'altra merli e bottacci (una 20 ina senza storno). Nessun problema.
 
IO IN UNA STANZA PIU' O MENO DELLE DIMENSIONI DELLA TUA TENGO VENTICINQUE TRA BOTTACCI FRINGUELLI E PEPPOLE E IN UN'ALTRA DELLE STESSE DIMENSIONI UNA QUINDICINA TRA SASSELLI E CESENE. IN ENTRAMBE LE STANZE HO ANCHE DUE STORNI: FUNZIONANO DA PACIERI!! I MERLI LI TENGO IN GABBIA.. NON SI SA MAI.. *** -47 *** :lol: :lol:
 
Un buon accorgimento è anche mettere in voliera alcune piante di lauro in vaso e fatte crescere "aperte" legando i rami con degli spaghi...da ai richiami più "deboli" la possibilità di nascondersi dai più aggressivi...
Inoltre il lauro celo si procura a costo zero facendo delle talee da piante già grandi...
Ricordatevi di abbbverarle però...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto