Re: Comportamento in pastura

saresti così gentile da mandarmi le coordinate gps della rovaia? :)
scherzi a parte... la scorsa settimana in mugello mi è successa la stessa cosa.... girato per due ore a becche senza vedere una penna di nessuna specie e ad un tratto sn partiti una decina di tordi dalla stessa macchia. Posto tranquillo, a solatio e dove probabilmente non era passato nessuno. Come del resto fanno i colombi anche per i tordi.... tordo chiama tordo e spesso anche merlo chiama tordo. A casa mia non sparo più a merli stanziali proprio perchè fungono come ottimi richiami sia per i merli di passo che per i tordi e quando il posto risulta tranquillo tendono a concentrarsi. Morale ...credo sia una cosa normale. Mi raccomando non li finire!!! :)
 
Re: Comportamento in pastura

Beh conferma quanto detto più volte, gli uccelli in pastura si muovono poco e conoscono a memoria gli app. fissi (penso abbiano comprato il navigatore e memorizzato i "punti pericolosi" ihihih), e finchè non ci sono grosse perturbazioni nevose se ne stanno lì e si prendono solo con i capanni temporanei, il segreto di Pulcinella è quello di trovare questi posti e avere gambe buone e voglia per portare gli attrezzi nel luogo, spesso impervio o senza accesso con le auto...
Un amico due settimane fà ha trovato un posto fuori da un divieto dove in due cacciatori tutte le mattine che è andato (3 alla settimana) ha fatto dai 20 ai 40 pezzi... ovviamente il posto è top secret... la persona è molto affidabile...
A che quota eri se posso saperlo?
 

CHIAPPA78

Utente Registrato
Messaggi
433
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Ieri pomeriggio sono andato in esplorazione in una zona dove ci cacciavo da piccolino con il mio babbo e che da piu' di dieci anni non ci ero tornato.
Il posto e' cambiato tantissimo e ci sono cresciute un sacco di piante che fanno le bacche.
Ho camminato molto per quasi 2 ore senza vedere nulla poi all'improvviso mi sono accorto che in 50 metri di prunaia c'era una concentrazione di uccelli da non credere.
Nonostante la zona sia ricca di pasture gli uccelli erano per lo piu' concentrati tutti nello stesso punto.
Ho provato a vedere se c'era il modo di entrare nel mezzo alla prunaia ,ma non c'era verso di passare.
Ho notato delle piccole quercie a circa 30 metri dalla prunaia e sono andato a vedere se si prestavano.
Stamani mattina ci sono andato a provare con il capannello di tela e mi sono divertito.
Nessuno ha fatto e visto nulla nella zona se non io.
Come mai gli uccelli staranno tutti concentrati in una zona cosi ristretta.
A circa 400 metri da dove ero io ci sono delle parate dove si spara al volo e non hanno sparato piu' di 8-9 colpi.
Speriamo si fermino anche per prossimi giorni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto