Scusa Prispo,ma ho letto il calendario provinciale di RE ma mi sembra che il merlo sia cacciabile,puoi essere piu' chiaro?
 
Giusto,Prispo,purtroppo ho letto,scusa se ho messo in dubbio le tue parole,ma mi sembrava inverosimile,è una vergogna
 
Leggo solo ora il post.

Dico subito che è una V-E-R-G-O-G-N-A!

Ma...Parma cè o non c'è la sede nazionale della LIPU????

Io penso che non siano stati altri cacciatori a proporre restrizioni, ma proprio la LIPU.......che noia vuoi dare alla battuta dei cinghialai se sei al capanno?

Comunque Prispo ti consiglio di cambiare ATC...dato che sei residente a Pescia, possibile che non ci siano Merli dietro casa tua?????
 
No prispo!,stai veramente scherzando........noi a sognare lo storno in deroga il passero,la tortora dal colllare.......ho bisogno della medicina...... [32]
 
Turdus ha scritto:
X Diego: a proposito di merli, ho letto che in provincia di Brescia chiude il 24 Dicembre, da quest'anno o da sempre?

Ciao Maurizio, la chiusura al 24/12 è una novità di quest'anno....siccome verrà fatta la preapertura al merlo dal 2 di settembre, per non sforare con i giorni di caccia previsti dalla 157 per tale specie, hanno dovuto anticipare la sua chiusura. Personalmente non mi cambia nulla, visto che per mia decisione personale evito di sparare ai merli dopo la quindicina di dicembre.
Ciauz
 
Pultroppo il merlo non verra' riammesso,ho10 merli pronti alcuni dal 15 settembre e non so dove andare??????!!!!!Ieri sono andato a fare un giro malinconico a vedere i capanni,pochi merli ma buona presenza di tordi :cry: :cry: :cry:
FABRIZIO
 
Cerca bene è scritto una riga in grassetto che specifica ATC1-2-4.Nemmeno le guardie erano al corrente ma poi hanno guardato bene su mia inf. e mi hanno richiamato loro dicendomi che avevo ragione.Anche loro sono rimasti allibiti mi hanno detto che tutti gli anni cè una novita' come quella di non poter portare + di un arma per cacciatore.ORMAI SIAMO ALL'ASSURDO.
FABRIZIO
 
Come se non bastasse hanno anche anticipato l'apertura al cinghiale con quella generale,vi immaginate fra stanzialisti(+che altro quelli che vanno alla lepre e sono abbastanza) cercatori di funghi ecc.. ecc...????
Perchè non si fanno una riserva??????????
FABRIZIO
 
Se non erro già la passata stagione si poteva cacciare il merlo soltanto in un ATC di Reggio Emilia vero Prispo? Io caccio anche in PR 6 dove non sono ammessi richiami vivi, come ho già scritto in un altro post.
Anche in PR6 qualche anno fa l'avevano chiusa al merlo ma la stagione successiva è stato reinserito.
Penso che chi caccia la selvaggina migratoria in forma vagante con l'ausilio di cani tipo springer, caccia molto spesso in zone dove vi sono fossi ricoperti di rovi, macchie habitat preferito per i merli, ma anche di fagiani e soprattutto lepri e quindi in qualche modo andiamo a disturbare quella che per loro Emiliani è la caccia per eccellenza, la lepre.
Sai che in Pr6 in una zona abbastanza buona dove si poteva sparare a bottacci ma soprattutto colombacci hanno applicato la stessa legge che si adotta per i valichi montani divieto di caccia alla sola migratoria perchè la zona è frequentatissima da lepraioli della zona.
 
Andate a vedere il calendario sul sito.Quello provinciale non conta niente perchè ogni atc fa quello che vuole.
I cinghialai hanno il monopolio.Anche a siena ho dovuto smettere con le buone ocattive.Quando vieni accerchiato da 100 e piu persone cosa vuoi fare.
Siamo alla fine della caccia alla migratoria!!!!!!!!!
FABRIZIO
 
Considera che dall'apertura ci sono gia' merli e tordi di passo.A pistoia è una miseria e poi cè un app. ogni 100mt.
FABRIZIO
 
Questa di chiudere qualche giorno prima siccome c'ers la preapertura l'abbiamo vista qualche stagione anche qua in Umbria...così tanto per complicare le cose. Quella della provincia di Reggio Emilia è invece una vera schifezza!!!
Complimenti per le droghe di lombardia e veneto..qua invece dormiamo...
 
Scusami spiegati meglio,nel nostro piccolo cercheremo di darti una mano...........come possono i selecontrollori/cinghialai voler la chiusura dei merli :?:
 
Sicuramente quì in Umbria chi ci comanda fà uso di qualche nuovo tipo di STUPEFACENTE oppure hanno cambiato FORNITORE [54]
 
Se è così è l'ennesima schifezza dell'anno. Ci demoliscono..piano piano a nopi poveri coglioni dei migratoristi. Per quanto riguarda la caccia al cinghiale ormai non è più un'arte ma solo commercio per la maggior parete di quelli che la praticano.
A Reggio se non rimettono il merlo non rinnovate..,vedrai che poi ci ripensano.
Da un appassionato del merlo come te.[/img]
 

prispo

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Oggi ho avuto la notizia che hanno tolto il merlo cacciabile in provincia reggio emilia.Mi hanno rovinata la stagione. Vi immaginate al capanno senza merlo?
(su proposta alla regione dai cacciatori-selettori)
HANNO ROTTO I CO.....NI
FABRIZIO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto