Capire il sesso dei sasselli

Re: Capire il sesso dei sasselli

effetivamente è vero, il forum e chi lo segue penso ci creda nella sua funzionalità e creda nelle persone che ci scrivono.
personalmente non mi piacciono i segreti, tanto meno tra persone che quotidianamente scrivono e si sentono.


Sono pienamente d' accordo con te!!


Ragazzi questa discussione mi ricorda una vecchia discussione riesumata di recente.....
X Mattia non ho capito se tu le sai queste "altre cose" oppure no.....altrimenti non le scrivete neppure
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

Esatto, inutile tirare il sasso e poi ritrarre la mano, se le cose si sanno sarebbe auspicabile condividerle, altrimenti se l'orientamento è quello di tenersele per se, meglio stare zitti
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

foto 1 i 4 di destra sono maschi accertati e le tre di sinistra sono femmine ( da notare la differenza della coda)
foto 2-3 noi per quanto riguarda le chiazze non ci pare di vedere dei riscontri

SCUSATE, ma forse mi sono perso un pezzo..
quando dici maschi accertati con quale metodo?
e le femmine anche??
grazie
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

Provo a rimetterlo....... Cmq il libro si chiama : La nuova guida del BIRDWATCHER di MUZZIO POCKET GUIDE al prezzo di 16,00 Euro
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

Quelle macchie sono del novello. cmq dalle foto ci sono ottimi indizi per vedere il sesso. ormai credo lo vedano tutti... per esempio il rosso nei maschi deve arrivare fino al culo. dopo ci sono altre cose da guardare... ognuno dopo la pensa a suo modo
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

Esatto, inutile tirare il sasso e poi ritrarre la mano, se le cose si sanno sarebbe auspicabile condividerle, altrimenti se l'orientamento è quello di tenersele per se, meglio stare zitti
quoto, e straquoto, son cose che potrebbe far comodo a tutti saperle e non vedo il motivo di tanta riservatezza.
comunque ora vi svelo un metodo infallibile, tramandato da generazioni in generazioni, ma non spargete tanto la voce, che rimanga fra noi...........se son maschi a primavera cantano..........o ma zitti e'!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

Quelle macchie sono del novello. cmq dalle foto ci sono ottimi indizi per vedere il sesso. ormai credo lo vedano tutti... per esempio il rosso nei maschi deve arrivare fino al culo. dopo ci sono altre cose da guardare... ognuno dopo la pensa a suo modo

Caro Mattia, novello? Ho un Sassello che ha 3 chiuse e quelle macchie bianche le ha uguale!
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

quale ?? quella tra le gambe?? è solo da guardare...però devi portere dei ts maschi e femmine [Trilly-77-24.gif]..

certo...però dovrei essre io a chiedertelo...visto che tu li hai sott'occhio ogni giorno...

ahahahahah......guardare ma non toccare......


si li seguo sempre quello è vero mi sono fatte le mie idee pero è sempre costruttivo confrontarsi......
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

Un sassello preso dal roccolo 20 giorni fa mi fa già la primavera e per vedere ho misurato anche la terza remigante. Misura 9.8 quindi non è un metodo funzionale . Bisogna sessarli o con le feci oppure da veterinari che possono farlo per legge.
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

secondo noi,io e il babbo,guardando le varie colorazioni non siamo mai riusciti a distinguere i sessi,non abbiamo mai trovato invece femmine con la coda lunga,a supporto della tesi di morris.premetto che ce ne passano per le mani parecchi di sasselli vivi e morti. in riferimento ai sasselli di oldarin butterei in aria una monetina.
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

Caro Mattia, novello? Ho un Sassello che ha 3 chiuse e quelle macchie bianche le ha uguale!
le macchie bianche le hanno entrambi.vecchi e giovani.i vecchi le hanno stondate,i giovani le hanno "a punta".poi il discorso della terza remigante maggiore di 100 millimetri volenti o nolenti e' giusta al 95%.
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

concordo e ribadisco che chi maneggia parecchi sasselli tra le mani li capisce al volo........stefano dice una cosa giusta riguardo l'atteggiamento altezzoso secondo me è un segnale importnate per capire la sessualita

per diego

bhe se mi dici che ti è capitato per mano e non è un gran che lascio perdere......
guarda per esperienza del nostro rivenditore della valle che ne maneggia di sasselli tb ecc.... bisogna riccorrere ancora al solito metodo altrimenti non li riconosci nè pène ne culur nè l ostia a caval lè sempèr chèla
 
Re: Capire il sesso dei sasselli

la coda....no no non guardatela...."è due anni che ve lo dico" che può aiutare e tanto....bravo ottimo postare le foto, anche se faremo arrabbiare chi ci lucra sopra ...e continueranno a dire che non si conoscono....hiihhiihhi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto