Re: trattamento preventivo zampe

Per le escrescenze preparato H, te le rende molto belle e poi si puoi usare zampabel o prodotti simili...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Re: R: trattamento preventivo zampe

Re: R: trattamento preventivo zampe

Si parla appunto di esperienze personali per cui uno si trova bene o meglio; comunque sono anch'io del parere che se ci fosse una linea guida, chiaramente la farei.

infatti dalai lama, in tal senso intendevo non sarebbe male cio'....speriamo si faccia vivo qualcuno, oppure troviamolo....
 
Re: trattamento preventivo zampe

Presumo che Maurizio abbia risposto a me confondebdomi con Francesco70 😂😂😂.
Allora se la soluzione è corretta, vi comunico che ho trovato un prodotto in commercio già pronto, soluzione allo 0,12 % di ivermectina. si chiama Beaphar Parasita 50 ml. È indicato nella cura e prevenzione per canarini e uccelli in genere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: trattamento preventivo zampe

il 10 gennaio ho provveduto con il trattamento ivomec

e mi chiedevo,dopo quanto tempo dal primo trattamento è consigliabile farne un secondo se necessario?
 
Re: trattamento preventivo zampe

ciao,
riposto questo messaggio perchè data la mia inesperienza non so se il problema delle zampe di questo sassello è risolvibile o meno. Va detto che ho letto tutti i post al riguardo, ma ho ancora dei dubbi. Iniziamo col dire che di tutti i sasselli questo è quello messo peggio, poi ho cercato qui da me le varie creme che vengono citate in altri post, vi dico quali sono stati i risulatti:
1->Lozione formenti non più in commercio, come anche la sostituta IES, di IES della formenti ho trovato solo uno spray per cani e gatti (ma ha lo stesso risulato?), io nel dubbio non l'ho comprato, però se mi dite che è uguale la uso.
2->P3 da me è introvabile, come anche nelle farmicie della provincia di Roma
3->VAIOLIN Candioli (5 euro un tubicino da 10ml di sostanza, la scatola è rosa), è l'unica che trovo in farmicia, ed è quella che sto usando.

Sono già alla terza applicazione in una settimana, ma io di miglioramenti non ne ho avuti, la scagliosità non mi sembra più morbida. Quello che sinceramnte non comprendo è se è irrecuperabile o se con altre creme commerciali (mi sembra di capire che preparazione H sia la migliore) posso risolvere il problema.
Mi date dei consigli?
Ho anche notato che su 2 dita vicino a lunghia c'è una sorta di piccola bollicina di colore rossastro invece che la pelle giallestra.....AIUTATEMI.
Zampa sassello.jpg
 
Re: R: trattamento preventivo zampe

Re: R: trattamento preventivo zampe

Adry una volta sistemate le zampine, su quella senza anello, che come diceva Lorenzo sarà senza dubbio quella più conciata, ti conviene mettere una fascetta di plastica di quelle colorate,che col suo movimento su e giu agisce come l'anello e ti tiene più pulita la zampetta.Un buon anno a tutto il forum.Claudio
 
Re: trattamento preventivo zampe

no, e' una normale pomata che di solito viene usata dalle prersone contro l' emorroidi,
ma agli uccelli va data sulle zampe anziche' sul buco del culo.
l' unico problema e' che puzza da far schifo, ma visto l' impiego solito, nessuno ci fa' caso......

ma va tenuta su un pò oppure si dà eppoi si tolgono le scuame??
 
Re: trattamento preventivo zampe

Usare il fontline per cani di piccola taglia è la solita cosa.
Io l'ho usato per anni e anni sui canarini ottenendo la totale assenza di acari in allevamento.
Lo stesso prodotto uso sui tordi e merli e non ci sono acari da nessuna parte.
Anzi previene anche gli attacchi eventuali dell'acaro della penna.
e se non ci sono acari le squame alle zampe sono soltanto squame di vecchiaia e assuefazione alla gabbia e quindi trattabili con un unguento generico.
questo è il mio modesto parere.
 
Re: trattamento preventivo zampe

ma va tenuta su un pò oppure si dà eppoi si tolgono le scuame??
dipende da come son messe le zampe, comunque di solito, io il primo giorno do solo pomata abbondante e massaggio bene, dopo massaggiata ne rendo ancora un po' e rimetto in gabbia senza provare a toglier nulla, il giorno dopo stesso trattamento e provo a toglierle, se vengan bene, altrimenti idem il giorno successivo.
lo faccio sempre prima della muta, altrimenti si imbrattan le piume nuove da far schifo.......
 
Re: trattamento preventivo zampe

ciao,
riposto questo messaggio perchè data la mia inesperienza non so se il problema delle zampe di questo sassello è risolvibile o meno. Va detto che ho letto tutti i post al riguardo, ma ho ancora dei dubbi. Iniziamo col dire che di tutti i sasselli questo è quello messo peggio, poi ho cercato qui da me le varie creme che vengono citate in altri post, vi dico quali sono stati i risulatti:
1->Lozione formenti non più in commercio, come anche la sostituta IES, di IES della formenti ho trovato solo uno spray per cani e gatti (ma ha lo stesso risulato?), io nel dubbio non l'ho comprato, però se mi dite che è uguale la uso.
2->P3 da me è introvabile, come anche nelle farmicie della provincia di Roma
3->VAIOLIN Candioli (5 euro un tubicino da 10ml di sostanza, la scatola è rosa), è l'unica che trovo in farmicia, ed è quella che sto usando.

Sono già alla terza applicazione in una settimana, ma io di miglioramenti non ne ho avuti, la scagliosità non mi sembra più morbida. Quello che sinceramnte non comprendo è se è irrecuperabile o se con altre creme commerciali (mi sembra di capire che preparazione H sia la migliore) posso risolvere il problema.
Mi date dei consigli?
Ho anche notato che su 2 dita vicino a lunghia c'è una sorta di piccola bollicina di colore rossastro invece che la pelle giallestra.....AIUTATEMI.
Vedi l'allegato 35353

_____________________________________________________________________________________________

Gli altri ti risponderanno sicuramente meglio di me, però a vedere dalle zampe del tuo amico, credo che prima dovrai mettere in preventivo un bel trattamento che ti permetta di ripulire le zampe, tipo glicerina (che ammorbidisca) da mettere più volte e poi insieme a tinuta di iodio.
Metti in preventivo che per sistemare zampe simili, ci vorrà minimo un mese di trattamenti quasi quotidiani (almeno una volta ogni 2 giorni nei primi tempi)

Solo dopo aver ripulito bene le zampe dalle vecchie scaglie, potrai cominciare a fare trattamenti preventivi..

Almeno credo che sia cosi...sentiamo gli altri perchè interessa molto anche a me:rolleyes:

Ciao
 
Re: trattamento preventivo zampe

ecco..bomboletta spry da 100ml BioNike Proxera...olio rilipidizzante per pelli secche e molto secche ...a confronto con la lozione IES è appena + rapido ..molto meglio se le zampe si tengono in ammollo con acqua calda x qualche minuto ...(sempre una cosa "odiosa" per me questa operazione..)
ciao
Grazie mille Rinaldo, gentilissimo
 
Mi spiace ma hai preso una sola,langue.gif] la glicerina è un polialcool miscibile tranquillamente in acqua.
A temperatura ambiente è un liquido incolore piuttosto denso, viscoso e dolciastro; la presenza di tre gruppi -OH lo rende miscibile con l'acqua in ogni proporzione.
Il glicole propilenico come dicevi tu è anch'esso miscibile in acqua in qualsiasi proporzione.

Lo sapevo, l'ho detto per vedere se eri preparato.....!!!!
Scherzo Maurizio, ho veramente preso una sola, e pensare che sono un chimico e ci lavoro con queste sostanze!!!
Che figura, pago ammenda!
Ci vediamo sabato.....
 
Re: trattamento preventivo zampe

Non so se qualcuno ne ha già parlato ma dal momento che i problemi delle scaglie alle zampe deriva anche dalla presenza di acari avete mai pensato di usare frontline ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto