io sono iscritto alla foi dal 2010 e gli anelli ogni anno cambiano colore oltre ad essere di misura diversa per sasselli - bottaccio - merlo/cesena
 
Mi riaggancio a questa vecchia discussione in quanto ieri ho ritirato la tessera ed alcuni anellini per la stagione 2016 ed oltre ha notare che sono colorati come quelli FOI che è cambiato il mio codice allevatore... In un primo momento ho pensato ad uno scambio di persona, ma poi ho visto che anche la tessera riportava gli stessi nuovi dati. Ho chiesto ad AMOV spiegazioni (se mi risponderanno), voi sapete qualcosa?

Sul codice non so nulla ma che Amov come Foi fa anellini in alluminio puro e/o colorati, non è da oggi.
 
Gli anelli FOI esistono sia in acciaio che in alluminio colorato, però per gli indigeni (tipo tb/ts/...) ci vanno solo anelli D,E,....come da tabella.
Questi anelli D,E,... esistono solo in alluminio colorato e il colore varia di anno con anno.
A conferma di ciò basta andare sul sito e provare a vedere anche la tabella delle dimensioni degli anelli in acciaio non colorato e si vede che le dimensioni non sono identiche a quelle D,E,...
Concludendo quindi non si possono avere "naturali' i FOI per i richiami...
 
Fino allo scorso anno AMOV aveva mantenuto la colorazione naturale dell'alluminio, da quest'anno li ha colorati, mentre per le misure mantiene ancora la misura unica per bottacci e sasselli, come faceva FOI anni fa prima dello sdoppiamento (tipo D per sasselli, tipo E per bottacci).
 
Gli anelli FOI esistono sia in acciaio che in alluminio colorato, però per gli indigeni (tipo tb/ts/...) ci vanno solo anelli D,E,....come da tabella.
Questi anelli D,E,... esistono solo in alluminio colorato e il colore varia di anno con anno.
A conferma di ciò basta andare sul sito e provare a vedere anche la tabella delle dimensioni degli anelli in acciaio non colorato e si vede che le dimensioni non sono identiche a quelle D,E,...
Concludendo quindi non si possono avere "naturali' i FOI per i richiami...

Grazie Alberto per le delucidazioni. Ho sempre comprato quelli colorati, però sapevo ci fossero quelli in alluminio puro, ed ero convinto che si potessero usare anche quelli per i ns richiami.ciao.
 
Re: Anelli amov

IERI HO SCRITTO UNA MAIL all'amov per avere la conferma sullutilizzo dei loro anelli a caccia...non è vero ceh si possono usare solo in lombardia come erroneamente si era parlato ...si posono usare ovunque solo che per diventare allevatore amov devi essere lombardo...ma sono riconosciuti ovunque.

per le diomensioni non so che dire...da cio che dicono sono uguali amov e foi però io anni passati ho misurato anelli foi più piccoli del dichiarato....controllo fatto su 50 e piu anelli...da allora son passato dfinit alla amov
ciao
 
Re: Anelli amov

Da quest'anno Maurizio l'amov è tornato a unificare l'anellino per il bottaccio anche per il sassello...mi pare che Foi li tenga ancora distinti.
Probabilmente dal 2012, perchè quest'anno (2011) erano ancora distinti e le misure (misurate personalmente con calibro digitale) erano pressochè uguali. Poi che AMOV sia in linea con i cacciatori a differenza di FOI questo è un dato di fatto, ma è anche un altro discorso che non influisce sulla dimensione degli anelli che ci erano stati spacciati come più larghi come diametro interno.
 
Re: Anelli amov

Si Maurizio mi riferisco al 2012 ovvero dalle prenotazioni che inizieranno in questi giorni.
Io non sono più iscritto Foi da quando è nata Amov.
 
Re: Anelli amov

Probabilmente dal 2012, perchè quest'anno (2011) erano ancora distinti e le misure (misurate personalmente con calibro digitale) erano pressochè uguali. Poi che AMOV sia in linea con i cacciatori a differenza di FOI questo è un dato di fatto, ma è anche un altro discorso che non influisce sulla dimensione degli anelli che ci erano stati spacciati come più larghi come diametro interno.

maurizio se ti riferisci a cio che dicevo io ....non mi riferivo a che amov dasse anelli più garndi...mi lamentavo dela fatto ceh foi nell stagione 2009 (anelli rosa) li ha consegnati palesemente più piccoli...misurati col calibro digitale
 
Re: Anelli amov

No Carlo non mi riferivo a quello che avevi scritto, stavo polemizzando un po' sul fatto che questa associazione ci era stata venduta come quella dagli anelli più grandi, (tanto l'importante era che fossero inamovibili che non scendessero, testuali parole di una vecchia discussione in merito), ma di fatto le dimensioni sono come quelle FOI; poi che FOI abbia distribuito anelli + piccoli rispetto al dichiarato, rientra nel fatto che ci vogliono bene
 
Mi riaggancio a questa vecchia discussione in quanto ieri ho ritirato la tessera ed alcuni anellini per la stagione 2016 ed oltre ha notare che sono colorati come quelli FOI che è cambiato il mio codice allevatore... In un primo momento ho pensato ad uno scambio di persona, ma poi ho visto che anche la tessera riportava gli stessi nuovi dati. Ho chiesto ad AMOV spiegazioni (se mi risponderanno), voi sapete qualcosa?
 
Ho sentito Goffi, c'è stato un errore, presumibilmente nella compilazione della scheda o nell'interpretazione di quanto scritto che ha generato un nuovo codice.
 

alcedo47

Utente Registrato
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Avevo letto che gli anellini inamovibili dell'Amov avevano misure diverse da quelle della FOI.

Infatti gli anellini di tipo Y sono indicati per cardellini e lucherini dall'AMOV mentre la Foi , prevede due misure diverse.
La stessa cosa vale per fringuelli e peppole: stesso anellino per l'Amov, due misure per la FOI.
Chi mi sa dire che misure hanno gli anellini AMOV?
Ho scritto all'AMOV ma non ho ricevuto risposta.
Grazie
ALCEDO 47
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto