Re: Info capanno

La caccia da appostamento fisso è un'altra forma di caccia, in Lombardia non è permesso farle entrambe.

Maurizio
Ok grazie,ma come funzinona il meccanismo di avere un capanno, poterlo prestare ecc, mi potresti spiegare per cortesia l'iter grazie
 
Re: Info capanno

Come ti dicevo, innanzitutto, devi scegliere l'opzione di caccia da appostamento fisso, dopo di che puoi intestarti un capanno ( facendo l'iter previsto e richiedendo il nulla osta da parte della tua provincia, se il terreno dove vuoi costruirlo è tuo o, inoltre, richiedere il consenso da parte del proprietario e conduttore del fondo) o frequentare quello di qualcun altro che ha scelto la stessa opzione
 
Re: Info capanno

Ok grazie,ma come funzinona il meccanismo di avere un capanno, poterlo prestare ecc, mi potresti spiegare per cortesia l'iter grazie

per poter ottenere il permesso per un capanno fisso deve fare la domanda un cacciatore che ha scelto la forma di caccia "capanno fisso "
in questo capanno puo cacciare chiunque sia autorizzato dall'intestatario (in pratica deve darti il permesso di cacciare li ) avendo con se l'autorizzazione del capanno fisso (va bene anche una fotocopia )
se tu hai scelto la forma di caccia vagante (100€) puoi usufruire delle 15 giornate di "diversa forma di caccia ",facendo un cerchiolino attorno alla data tt le giornate che farai al capanno fisso ..questa opzione è usufruibile dal primo di ottobre (mentre per i capannisti che vogliono andare in vagante la data di partenza è la terza domenica di ottobre ..sempre facendo il cerchietto attorno alla giornata sul tesserino venatorio e sempre per max 15 giorni ...
noi al capanno andiamo normalmente in tre ..uno ha scelto la forma di caccia "appostamento fisso " e in due abbiamo scelto la forma vagante ..fino al primo di ottobre se andiamo portiamo un solo fucile ..poi dal primo di ottobre (noi due vaganti ) cerchiamo la data e siamo in regola ..
 
Re: Info capanno

Ok, ma una persona può intestarsi tutti i capanni che vuole? In quel caso potrei chiedere ad un amico d'intestarselo e io usufruire delle 15 giornate, giusto?
Che tu sappia, queste regole valgono anche per la provincia di Cremona? Grazie

noi facciamo cosi ..è l'unica possibile soluzione ...non credo ci sia un numero limite di capanni intestabili ...(chiedi comunque conferma in provincia ) per cremona non so dirti ..
ciao
 
Re: Info capanno

A Brescia non c'è limite sui capanni intestabili, naturalmente si possono intestare esclusivamente nell'atc o nel ca in cui si è soci.
In altre Province invece il discorso può cambiare quindi è meglio informarsi presso l'Ufficio Caccia della Provincia interessata.
 
Re: Info capanno

per poter ottenere il permesso per un capanno fisso deve fare la domanda un cacciatore che ha scelto la forma di caccia "capanno fisso "
in questo capanno puo cacciare chiunque sia autorizzato dall'intestatario (in pratica deve darti il permesso di cacciare li ) avendo con se l'autorizzazione del capanno fisso (va bene anche una fotocopia )
se tu hai scelto la forma di caccia vagante (100€) puoi usufruire delle 15 giornate di "diversa forma di caccia ",facendo un cerchiolino attorno alla data tt le giornate che farai al capanno fisso ..questa opzione è usufruibile dal primo di ottobre (mentre per i capannisti che vogliono andare in vagante la data di partenza è la terza domenica di ottobre ..sempre facendo il cerchietto attorno alla giornata sul tesserino venatorio e sempre per max 15 giorni ...
noi al capanno andiamo normalmente in tre ..uno ha scelto la forma di caccia "appostamento fisso " e in due abbiamo scelto la forma vagante ..fino al primo di ottobre se andiamo portiamo un solo fucile ..poi dal primo di ottobre (noi due vaganti ) cerchiamo la data e siamo in regola ..
Ok, ma una persona può intestarsi tutti i capanni che vuole? In quel caso potrei chiedere ad un amico d'intestarselo e io usufruire delle 15 giornate, giusto?
Che tu sappia, queste regole valgono anche per la provincia di Cremona? Grazie
 

Land

Utente Registrato
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo sapere da voi esperti:
Sono socio dell'ambito unico di Brescia e ho scelto la forma vagante,se volessi avere in capanno fisso per le allodole cosa dovrei fare?
Naturalmente volevo mantenere la mia forma di caccia
Grazie
 
Re: Info capanno

A Brescia non c'è limite sui capanni intestabili, naturalmente si possono intestare esclusivamente nell'atc o nel ca in cui si è soci.
In altre Province invece il discorso può cambiare quindi è meglio informarsi presso l'Ufficio Caccia della Provincia interessata.
Ok,grazie, e cosa costa intestarsi un capanno? Che tasse si pagano?
 
Re: Info capanno

Per la domanda di intestazione (utilizzando l'apposito modulo predisposto da ogni Provincia) c'è da applicare una marca da bollo da 14,62 € + il versamento della tassa di concessione regionale di € 55,78 (che deve essere pagata ogni anno).
Ah dimenticavo, l’importo della tassa di concessione regionale per gli appostamenti fissi è ridotto del 50 per cento per i titolari ultra sessantacinquenni e per i portatori di handicap fisici che comportino la riduzione
di oltre il 30 per cento della capacità motoria (€ 27,89 anziché € 55,78).
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto