L'abbondanza di merli in questa annata..

Re: L'abbondanza di merli in questa annata..

Non dimentichiamoci della malattia che aveva colpito i merli 3-4 anni fa

___________________________________________________________________________________________
Infatti sono rimasto sorpreso in maniera decisamente positiva,anche per questo motivo.;)
Potrebbe essere un ottimo segnale anche per il futuro...quanto meno possiamo sperare.

Ciao
 
Re: L'abbondanza di merli in questa annata..

in 46 licenze di caccia non ho mai visto tanti merli di passo come gli ultimi due anni
parlo della pianura bergamasca dove nelle giornate migliori ne facevi 2/3,in compenso in pianura non trovi piu' un nido,nidificano nei giardini
 
Re: L'abbondanza di merli in questa annata..

Non credo che si tratti di aumenti vertiginosi della popolazione di merli, ma semplicemente di clima a noi più favorevole che ha portato a migrare un numero maggiore di esemplari. E' evidente che questi volatili godono di un ottimo stato di conservazione così come bottacci, sasselli e cesene, alla faccia di chi parla, solo per farci del male senza un minimo di fondamento scientifico, di criticità e diminuzione delle specie.
Ho notizie certe di ottime presenze anche in Tunisia e Spagna ad ulteriore conferma.

quoto al 100%
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Riguardo all'abbondanza di merli (a grandi linee mi sembra di capire un pò ovunque) che idea vi siete fatti?

Personalmente nelle mie zone ce n'erano tanti (molti più della norma) già prima della migrazione,in piena estate.
Probabilmente è stata un ottima annata a livello di nascite un pò ovunque,che ne pensate?

Ciao:p
 
Re: L'abbondanza di merli in questa annata..

io ne ho sempre trovati molti, e quest'anno non mi sembra di vedere un particolare aumento, però forse sono io che non me ne rendo conto in quanto le zone che pratico sono sempre state molto "vocate"!
 
Re: L'abbondanza di merli in questa annata..

non sono propio convinto che siano duri!!!
cmq sarà anche nel caso che quest'anno i merli più di altri animali hanno tenuto la nostra lineea di passo,con chiaramente un positivo numero di animali in più rispetti ad anni precedenti!
come fù 4 anni fà x i tordi in puglia!
capita,x fortuna!!!
 
Re: L'abbondanza di merli in questa annata..

Non credo che si tratti di aumenti vertiginosi della popolazione di merli, ma semplicemente di clima a noi più favorevole che ha portato a migrare un numero maggiore di esemplari. E' evidente che questi volatili godono di un ottimo stato di conservazione così come bottacci, sasselli e cesene, alla faccia di chi parla, solo per farci del male senza un minimo di fondamento scientifico, di criticità e diminuzione delle specie.
Ho notizie certe di ottime presenze anche in Tunisia e Spagna ad ulteriore conferma.
 
Re: L'abbondanza di merli in questa annata..

Non dimentichiamoci della malattia che aveva colpito i merli 3-4 anni fa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto