Re: Sostituzione allodole

Ma sei sicuro?????
Io non scriverei mai questa cosa rischi il maltrattamento animali... e alla grande.
Se ciò che ho scritto ritenete sia una cosa a rischio,potete tranquillamente eliminarla,comunque sia vi allego il sito il modulo che è stato messo a disposizione dalla mia provincia per inanellare gli uccelli feriti,anche per vostra curiosità di vederlo....andate su questa pagina: http://www.provincia.fermo.it/servizi-on-line/caccia-e-pesca/modulistica e nelle richieste cliccate su richiesta anelli,vi verrà scaricato il modulo e potrete leggerlo per curiosità.
 
Re: Sostituzione allodole

magari si potesse fare cosi anche a brescia.... con le fiocchi di quest'anno avrei riempito la stanza di richiami.. ahahahahah
scherzi a parte.. penso che sia una cosa buona, si salverebbe un volatile da morte certa.. ovviamente andrà curato come si deve prima di rimetterlo in gabbia..
 
Re: Sostituzione allodole

magari si potesse fare cosi anche a brescia.... con le fiocchi di quest'anno avrei riempito la stanza di richiami.. ahahahahah
scherzi a parte.. penso che sia una cosa buona, si salverebbe un volatile da morte certa.. ovviamente andrà curato come si deve prima di rimetterlo in gabbia..
Infatti la nostra provincia ha fatto una bella cosa,io sono uno di quelli che se ferisce un'animale non lo finisce,sempre entro i limiti di come è messo,me lo riporto a casa e cerco di curarlo,poi se non ho interesse a tenerlo o inanellarlo lo rilascio.
 
Re: Sostituzione allodole

Diciamo che è una cosa buona nella tua provincia penso impraticabile a causa delle numerose associazioni contro la caccia nella mia!
 

giammario

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve amici volevo chiedere una cosa,quest'anno ho comprato due allodole chiusate da un'allevatore pagate 150 euro a coppia,egli mi ha rilasciato un foglio di ricevuta e certificato di provenienza.con i rispettivi numeri di serie degli anelli,il tipo dell'animale e i miei dati.Purtroppo ora le allodole mi sono morte a seguito di una malattia.Chiedevo se la provincia sostituisce tali animali deceduti anche acquistati da allevatori,si può fare qualcosa?oppure posso buttare direttamente la ricevuta dell'allevatore...grazie mille Giammario
 
Re: Sostituzione allodole

Lo pensavo...grazie botahv..butto via tutto allora...per fortuna quest'anno ho rimpiazzato altre due allodole ferite a caccia,ho fatto richiesta di inanellamento alla provincia e me l'hanno anellate...non mi resta che comprarne un'altra diecina per fare una minima tesa...provvederò..
 
Re: Sostituzione allodole

ma la tua Regione regolarizza i feriti?
Si,sono ormai due anni che la nostra provincia regolarizza gli uccelli appartenenti alla fauna cacciabile,feriti durante battute di caccia,io mi ci sono rifatto la batteria nuova!basta compilare un modulo e successivamente la polizia provinciale viene a inanellarti gli esemplari,vogliono però vedere il danno fisico e successivamente denunciano la detenzione.
 
Re: Sostituzione allodole

Ma sei sicuro?????
Io non scriverei mai questa cosa rischi il maltrattamento animali... e alla grande.
Se la tua provincia lo fa mi è una cosa nuova.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto