Re: Quache rimedio?

prova ad attaccarlo piu' in alto di tutti,qualche volta funziona...

lore.......MISSSSSTERO RISOLTO!!!!!!!!![spocht_2.gif]
questa mattina l ho appeso a 3 mt da terra e finalmente l ho sentito versare sia gli animali in volo che sul fermo. a volte i forum servono soprattutto per questo.
aver perso 4-5 anni senza trovar rimedio a questo punto mi rode.
grazieee!!!!!!!;)
 
Re: Quache rimedio?

eccomi ragazzi eccomi! ho sentito che c'è un sassello geloso in regalo..
nella mia batteria ci stara benissimo...visto che non dovra essere geloso di nessuno...visto che arono becco quando vogliono!1
chi devo ringraziare?? :)


prima lo faccio dormire 3-4 notti al ghiaccio poi te lo regalo. a parte gli scherzi, devo trovare il meccanismo per farlo cantare costantemente. alto,baso,dx,sx, in terra,con me dentro il capanno, ma un modo ci deve essere
 
Re: Quache rimedio?

Io il rimedio l'ho trovato, l'ho lasciato a casa, se ne riparla l'anno prossimo: in caso di comportamento negativo valuterò se aprire la gabbietta o metterlo nel tunnel.

la tua maurizio è un ottima idea. probabilmente avrai una batteria molta folta e portarne via uno in meno non ti importa, ma io ho 8 sasselli e lasciarne a casa uno mi scoccia. meglio che faccia poco e mi faccia [banghead.gif] che lasciarlo a casa
 
Re: Quache rimedio?

e' capitato pure a me con un sassello, ma era talmente forte che ho dovuto eliminarne qualcun'altro, in particolare era geloso si un solo soggetto, che fortunatamente son riuscito a identificare, senza di quello con gli altri in batteria faceva un macello.....misteri.

e come hai fatto ad identificare quello di cui era geloso? a forza di prove?
 
Re: Quache rimedio?

Rinaldo, sempre portato via. comunque il problema sembra essere risolto con il consiglio di lore
bene...però se fossi in te io proverei a giorni alterni a cambiargli posto..così sei sicuro che sia proprio il posto...tanto non avrai mica bisogno proprio di quello ..no???(perchè a me non mi è mai capiato una cosa simile) solo se non sono in estro fanno i capricci..e anche se rari c'è anche chi canta solo vedendo i loro simili...(non credo sia questo il tuo caso)..cmq auguri..
 
Re: Quache rimedio?

ciao patrizio io ho avuto il tuo stesso problema e lò risolto mettendo il sassello nascosto in modo che non veda gli altri esemplari e sembra che funzioni
 
Re: Quache rimedio?

comunque e' la prima volta che sento dire di un sassello geloso.........
lore se vai ad una gara canora vedrài tutti i sasselli con delle frasche sui lati,se si vedono abbassano la voce o stanno zitti,tutti i sasselli sono gelosi,chi + chi meno, una volta ad una fiera un espositore aveva un sassello con un verso non da fira,ma cantava forte e di continuo,lo appendeva sempre ai margini,faceva stare zitti i sasselli degli altri concorrenti!e faceva il primo ... che furbastro :)
 
Re: Quache rimedio?

lore se vai ad una gara canora vedrài tutti i sasselli con delle frasche sui lati,se si vedono abbassano la voce o stanno zitti,tutti i sasselli sono gelosi,chi + chi meno, una volta ad una fiera un espositore aveva un sassello con un verso non da fira,ma cantava forte e di continuo,lo appendeva sempre ai margini,faceva stare zitti i sasselli degli altri concorrenti!e faceva il primo ... che furbastro :)
puo' essere, a me non me ne son mai capitati, anzi, i miei piu' son vicini e piu' urlano............
 
Re: Quache rimedio?

Io il rimedio l'ho trovato, l'ho lasciato a casa, se ne riparla l'anno prossimo: in caso di comportamento negativo valuterò se aprire la gabbietta o metterlo nel tunnel.
 
Re: Quache rimedio?

continuo a darti consigli,sperando che abbiano successo,così quando vieni in toscana paghi cena:non lo portare al capanno tutte le volte che vai e a casa mettilo nelle peggiori condizioni per cantare,ovvero mai attaccarlo a delle piante e sempre con la gabbia nel mezzo ad altri e ben appiccicata.quando lo porti deve averne voglia e tirare un sospiro di sollievo che non ha piu' congeneri sempre fissi tra le p..le.Altra cosa che puoi fare è metterlo in alto e ad un lato della batteria e magari un pò chiuso tipo come fanno per far cantare i merli alle fiere,così da dargli quasi l'illusione che sia da solo.se non canta neanche così........
 
Re: Quache rimedio?

Non è facile risolvere i problemi di gelosia dei richiami, se hanno quell'indole è difficile poi toglierla....io ho lo stesso problema con un bottaccio allevato, che quest'anno al capanno ha cantato pochissimo, invece in stanza va come un treno, anche come che lo guardo **** dritto negli occhi......
Ps.: lascia stare lorylove, è troppo distante, fai prima a darlo a me........


se dovete litigare per averlo......me lo tengo per me!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto