Re: Roba da non credere!

ma scherzi!?!? li cito x danni personali!!! e poi una bella pedata in mezzo alle gambe a questi forestali non gliela leva nessuno!!![13]
 
Re: Roba da non credere!

Fosse successa al sottoscritto una cosa del genere (cmq col piffero che avrei fatto prendere in mano un richiamo) procederei immediatamente a denuncia con richiesta di riscarcimento danni...questo è un abuso vero e proprio!
 
Re: Roba da non credere!

Quindi loro non possono assolutamente toccare i richiami? Sarebbe bello saper qualcosa di certo e preciso in modo da esser preparati per un eventuale controllo.
 
Re: Roba da non credere!

qualcosa di preciso?prendo un cell e gli dico che se prendono in mano il richiamo parte immediatamente la denuncia con filmino annesso...credo che come deterrente sia sufficiente al max piombino le gabbie e a fine stagione vengano con un veterinario..odio le persone che si fan grandi con chi non ha possibilità di difendersi o non è informato
 
Re: Richiamo muore durante controllo.

Re: Richiamo muore durante controllo.

so da fonte quasi sicura che gli agenti abbiano interpellato un noto allevatore della mia zona per cercare di comprare un nuovo richiamo all'altezza del precedente...facendo una colletta tra di loro...dunque ritengo che proprio nella legalità non siano stati e che vogliano in qualche modo tacitare il tutto....quindi raga prendiamoci anche noi i nostri diritti la cosa non dovrebbe essere lasciata cadere e che sia di monito per tutti gli agenti che grazie ad una divisa pensano di potere effettuare qualsiasi azione senza che poi questa abbia una conseguenza personale nei loro confronti..la seconda volta vedrai che ci riflettono.....

Sono d'accordo! Questa non andrebbe fatta passare liscia. Vanno messi dei paletti chiari e inequivocabili. Gli uccelli non li devono prendere in mano (almeno quando sono in servizio)
 
Re: Roba da non credere!

Io oggi ho sentito una guardia che dovrebbe essere molto informata visto la posizione che occupa, mi ha detto un si e un no allo stesso tempo. Diciamo che non si è esposta.
Ha detto che se loro ravvisano delle infrazioni sul selvatico possono procedere ad accertamenti (quindi a prenderlo in mano, ma non me lo ha detto chiaramente) mi ha poi detto di stare attento con le volontarie, perchè anche loro in via teorica potrebbero, ma siccome sono solo delle volontarie pure noi possiamo benissimo denunciarli per maltrattamento se vediamo staccarsi anche una sola penna... Quindi se allo loro intenzione di prendere in mano il richiamo gli facciamo capire che devono stare attenti a quello che fanno probabilmente rinunceranno... Il discorso è stato parecchio farraginoso...
 
Re: Roba da non credere!

una guardia forestale della provincia di modena a detto che possono (in caso di alto sospetto) sequestrare per accertamenti la gabbia con l'uccello dentro e portarlo al comando dove un'onitologo qualificato controllerà gli anelli,se va tutto bene un:scusateci ma è il nostro lavoro.
e se va male, cazzi per dibetici(amari)
 
Re: Roba da non credere!

da queelo che so io loro NON POSSONO ASSOLUTAMENTE TOCCARE I RICKIAMI devono farlo fare da un veterinario se mi capita una cosa del genere ci campo come ha scritto lore sono proprio degli incompetenti abusano solo perchè hanno una divisa addosso
 
Re: Roba da non credere!

scusate ,anche io non farei mai toccare i miei richiami a nessuno ma purtroppo circa 4 anni fa ho subito un controllo delle guardie della provincia mentre ero ad allodole me le hanno prese in mano tutte ho subito no 1 ma 3 ore di controllo hanno frugato in casotto insomma hanno guardato tutto , ma quello che vorrei sapere c'è un articolo qualcosa da mostrare a chi ci controlla che dice che non possono toccare i richiami? grazie
 
Re: Roba da non credere!

Tra noi del forum non c'è un avvocato che possa illuminarci dal punto di vista legale in merito ?
 
Re: Roba da non credere!

...robe da nn credere....e poi chi dice che sia stato il cacciatore anche se fosse a manomettere gli anelli?? i venditori no?? ma tanto loro si tutelano mettendoti il timbro sulla ricevuta che declinano la responsabilità di manomissione.......invece le cosa nella maggior parte dei casi sono ben diverse...e so quel che dico.....
 
Re: Roba da non credere!

Si, ho trovato pure io assurdo quando sulla ricevuta ti scrivono che declinano qualsiasi responsabilità sulla manomissione degli anelli. Ogniuno sarà responsabile per quello che fa, non è che se loro manomettono poi con quella ricevuta si parano il c..o...
 
Re: Roba da non credere!

il maneggio dei richiami vivi deve essere fatto da una persona che abbia fatto un apposito corso all'ispra.... detto corso veniva fatto anni or sono....sono anni che non viene ripetuto quindi dubito le guardie lo abbiano fatto visto che veniva fatto frequentare ai roccolatori e non tutti..... se vi dicono che loro possono un bello squillo all avvocato e la richiesta dell'abilitazione almaneggio degli uccelli altrimenti si blocca tutto e si sposta il procuratore.....
 
Re: Roba da non credere!

Io non ho parole,ma oggi sono in zona e provo a sentire che sviluppi ci sono stati poi vi aggiorno ;probabilmente,avendo sangue freddo al momento che il più delle volte è inaspettato,mi comporterei come suggerisce Lorenzo e poi sono ...zi loro
 
Re: Roba da non credere!

come scritto su Radio capanno, anche a me le guardie provinciali di Modena hanno preso in mano per visionare l'anello un richiamo, per fortuna senza conseguenze per lo stesso, se mi rifiuto in modo categorico, le conseguenze quali saranno? sigillo e seguestro temporaneo del richiamo, con conseguente viaggio a Modena 100 km per andare e 100 per tornare? sinceramente la meglio è filmare tutto, ritenendoli responsabili di eventuali danni e del costo del richiamo, ci vorrebbe davvero un'avvocato !!!
saluti e spero che non vi capiti mai delle guardie come queste
 
Re: Roba da non credere!

Io non capisco e sinceramnte non so ma se si dice di no di non toccare i richiami loro non li toccano e basta.
Ma stiamo scherzando, fate una cosa del genere create un gruppo aiutate ul vechhio e denunciate sti pezzenti che hanno messo mano ai richiami.
Chissà che gli venga tolto il lavoro!!!!!
 
Re: Roba da non credere!

se possano farlo o no, a me la cosa non e' chiara e nessuno me lo sa' dire con certezza, se lo chiedi a loro dican di si', ma non l' ho visto scritto da nessuna parte, l' unica cosa certa e' che se capita a me una cosa del genere e per caso avessi anche un testimone, il solerte agente si
beccherebbe una bella denuncia per maltrattamento e un altrettanto bella richiesta danni, altro che 500 euro, potrebbe darsi pure che per il dispiacere mi venga un mancamento, svengo, picchio la testa in terra e poi gli chiedo anche la penzione....
 

robytn

Utente Bannato!
Utente verificato
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ieri per lavoro ero sui monti di un paese della Val del Chiese e mentre stavo sudando la paga (Carlo ridi pure....)è passata una jeep carica di Forestal Polizei..visto che più su è posto frequentato da capannisti;dopo due ore vengo a sapere da uno della zona che scendeva dalla strada che più su hanno fermato un vecchietto che rientrava con le gabbie a casa e hanno voluto controllare gli anelli dei richiami;il signore ha detto che su ogni gabbia ha scritto il numero dell'anello del richiamo contenuto ma ,non soddisfatto,uno dei celeri agenti ha voluto controllare di persona la veridicità togliendo il richiamo dalla gabbia nonstante le insistenze a non farlo da parte del cacciatore;riusltato: Il sassello ,a detta del cacciatore ,il migliore della batteria (e volevo vedere se gli diceva che non valeva una pippa,è morto in mano al forest...non vi dico i versi che stavano facendo ...richieste di danni (gli a detto che lo ha pagato 500€.....)un cinema;già che siamo in argomento...ma possono farlo senza alcun motivo specifico (flagranza di qualche reato,o sospetto che si tratti di anelli contraffatti,anche perchè erano a posto)?vedremo se la cosa avrà sviluppi o se gireranno voci in merito..
 
Re: Roba da non credere!

un paio di anni fa quendo c erano stati quei controlli a campioneso di certo che i richiami li hanno preso in mano... poi roby.. sai anche tu come andrà a finire.... finirà esattamente come è finita la faccenda di quella cerva che ormai mezzo trentino sa......e qui chiudo il discorso...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto