Re: Consigli Utili!!!!!!

infatti ..è la prima domanda da farsi... ho il locale giusto? sarà troppo umido, farà troppo caldo? freddo? è areato? faccio la tradizionale o il fotoperiodo? che caccia farò poi con i richiami?sono tutte domande da porsi prima di iniziare a mettere in piedi una batteria.. prima di tutto però viene il locale.. e... senza quello nn si fa nulla.. a mio avviso.... ognuno ha i suoi vincoli..( lasciando da parte il fattore economico) ce chi ha ricavato stanze in un garage chi in cantina chi ha costruito casette in giardino.. quello devi dirlo tu..;)
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

Quali possono essere le controindicazioni della voliera??
Ma fare la schiusa con il metodo tradizionale è molto impegnativa o può essere alla portata anche di un novellino??:D
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

Ciao io quest'anno ho provato a metterne una decina in voliera a fotoperiodo e a parte un merlo che è morto quasi subito (non ho capito in che modo) gli altri hanno fatto il loro dovere al capanno.
Saluti Sandro
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

Intanto grazie a tutti per l'interessamento al mio problema!!![spocht_2.gif]
Premesso che la caccia che andrei a fare e quella da capanno , il problema sorge con la stanza da utilizzare per la chiusa.
A disposizione ho uno stanzone che il mio vecchio usava da officina di falegnameria ma stanzine nonn ne ho.
Il gabbione in mio possesso è quello anti ratto dove mettere le gabbie, è possibile fare la chiusa li?
Ho sentito che la miglior soluzione per il periodo che va da gennaio ad agosto sarebbe quello di mettere gli uccelli in una voliera è vero?
Per quel che riguarda gli uccelli ho la fortuna di avere un grande amico che mi darebbe un po dei suoi visto che anche questanno non è riuscito a portarli tutti a caccia!
Cmq la mia esperienza nel settore è pari a 0 quindi ogni consiglio ogni aiuto ogni suggerimento è beneaccetto!!!!
[1]Secondo voi è possibile creare una voliera dentro lo stanzone di cui dispongo per metterci gli uccelli???Se si come lo faccio?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 

Matteo1984

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti scrivo per avere consigli ed informazioni utili per creare la mia batteria di richiami![spocht_2.gif]
Avendo la categoria di caccia "C" posso portare a caccia con me non più di 15 richiami.
Io pensavo di prendere una 20 tra me, tb e ts e dividerli cosi: 8 tb, 8 ts e 4 me che dite?
Non ho possibilità di creare una stanza per la chiusa però ho a disposizione un gabbione porta gabbie può andare bene lo stesso??
Avrei anche bisogno di consigli sul mangiare giusto e dove poter trovare attrezzatura anche usata a poco per preparare al meglio la mia squadra[violent.gif]!!!!
Accetto qualsiasi forma di consiglio!!![22]
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

bene nn sei messo male dai... allora...facciamo con ordine:
1 hai intenzione di fare chiusa tradizionale oppure fotoperiodo tutto l anno?
2 in questo stanzone che temperature max e min raggiungi? e l umidità?
3 ci sono finestre?
4 che dimensioni ha?

personalmente faccio la tradizionale.. se fossi nella tua situazione ricaverei una stanza nello stanzone facendo,sfruttando magari un angolo dello stanzone,2 pareti in legno o altro materiale magari includendo una finestra che dia sul esterno....
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

Per quel che riguarda la stanza ho risolto, il primo piano(15 metri quadrati circa) di una casa colonica in disuso (fresco d'estate e caldo d'inverno senza umidità), qualche ritocco, chiudere le fessure, creare una ventolina per il movimento d'aria e fare le mensole per gli uccelli e poi è fatta.
Adesso penso che installerò il fotoperiodo pensi che ce la faccio a trovarlo buono da non spendere troppo??
Pensi che ci sia bisogno anche di una voliera dove mettere gli uccelli??
;)
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

la spartizione mi sembra giusta poi per il resto dovresti spiegare meglio la tua situazione la a casa...le tue possibilita e i tuoi limiti..
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

quoto giuliano, prima cosa serve la stanza per tenerli, che intendi per gabbione portagabbie?
visto che per metter su una batteria di 20 uccelli dal nulla, la spesa non e' indifferente, ti conviene trovare un posto
buono per la stabulazione, altrimenti e' un problema.........
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

magari lo trovi usato qua nel forum.... io nn ne ho voliere forse la farò quest anno esclusivamente per le cesene... sulle voliere ci sono molti pareri favorevoli e altrettanti negativi...
 
Re: Consigli Utili!!!!!!

Ciao la mia voliera è di cm.120x200x220h ho messo 3 punti acqua e 3 punti cibo e non ci sono stati problemi ho tolto prima il merlo rimasto e i bottacci poi i sasselli perche faccio 2 foto distinti
Saluti Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto