Re: sverminare allodole

il tetramisole è come tetramidazone ( almeno mi sembra si scriva cosi') che si trova dentro a delle buste rosse e grigie ? perchè anche io una volta all'anno lo faccio in via preventiva anche perchè lo schitto diventa più solido però non so se vada bene per sverminare?
 
Re: sverminare allodole

Visto che ho praticamente il conto permanente con il veterinario,oggi devo portare una cagna per l'ecografia,l'altra per una mastoplastica chiederò anche a lui,poi mi porto un po di feci delle" bambine" , si potesse mai fare le analisi come nel cane.

Farò sapere
 
Re: sverminare allodole

io volevo sverminare quelle di cattura fresche della provincia non quelle vecchie perchè mi è stato detto che può essere che abbiano dei vermi , alle altre solo quelle che defecano molle faccio una volte l'anno del tetramidazone per precauzione ma penso sia sempre meglio dare poche robe ai richiami
 
Re: sverminare allodole

Se non ricordo male il principio attivo e' il tetramisolo. Anch'io come te lo faccio una volta l'anno in via preventiva.
Io uso quello della Formevet, buste giallo e argento.
E' comodo perche il trattamento dura due giorni, molto facile da fare [spocht_2.gif]
 
Re: sverminare allodole

Io faccio anche un trattamento preventivo con Tetramisole (a tutti, non solo alle lodole).
Post trattamento ho notato che hanno piu' appetito [spocht_2.gif]
 
Re: sverminare allodole

io non ho mai sverminato le mie bimbe,ma e' cosi importante? Le mie ;tocco ferro ,stanno benissimo,eventualmente mi segnalate come e con che prodotto farlo,magari con uno diverso da quello citato nella discussione che mi diconbo un po forte?
 
Re: sverminare allodole

Io li faccio entrambi a scopo preventivo ormai da 7-8 anni. Mai avuto nessun problema, anzi. L'unica accortezza che ho e' quella di somministrare un vitaminico a valle di ogni trattamento.
Avendo gli uccelli nelle voliere per piu di 6 mesi l'anno, ed anche se entro fisicamente in voliera ogni giorno, non sono sempre in grado di controllarli uno ad uno ma purtroppo va fatto un compromesso. Essendo in voliera non posso nemmeno permettermi che uno si ammali potenzialmente contagiando in breve tempo tutti gli altri. In ogni caso ritengo la stabulazione in voliera migliore (ma questa e' una opinione personale e gia' discussa).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto