beccone

Utente Registrato
Messaggi
1,790
Punteggio reazioni
80
Punti
153
per cercare di evitare che i sasselli e le cesene mutino a metà gennaio vorrei provare ad allungare l'orario con luce crescente fino al 05/01/12 (ora mi decresce a metà dicembre) portandolo a 19,40 ore di luce; potrebbe funzionare?
 
Re: evitare muta a gennaio

Io li porto in crescita fino alle 19:40 ore al 20 gennaio, e devo dire che almeno per le cesene i risultati sono buoni. Poi se uno può la soluzione di tenerne alcune per gennaio con una tabella più lenta, è sicuramente la migliore.
 
Re: evitare muta a gennaio

puoi provare ma i richiami finito l'estro mutano naturalmente sebbene il monte ore stà ancora crescendo,l'unica cosa che dovresti fare sono 2 batterie di sasselli e cesene
 
Re: evitare muta a gennaio

per cercare di evitare che i sasselli e le cesene mutino a metà gennaio vorrei provare ad allungare l'orario con luce crescente fino al 05/01/12 (ora mi decresce a metà dicembre) portandolo a 19,40 ore di luce; potrebbe funzionare?
Se tieni la luce in aumento anche di poco fino ai primi di gennaio facendo attenziane a non andare oltre le 21 ore ce la fai..
 
Re: evitare muta a gennaio

puoi provare ma i richiami finito l'estro mutano naturalmente sebbene il monte ore stà ancora crescendo,l'unica cosa che dovresti fare sono 2 batterie di sasselli e cesene

sono d'accordo con te' ciao
 
Re: evitare muta a gennaio

parlate di foto o tradizionale? perche io facendo la tradizionale arriverò sulle 19 ore e passa a metà gennaio... a me gli uccelli mutano tt quanti appena spengo tt... dai bottacci ai merli... poi quest anno anticiperò visto che quei disgraziati hanno chiuso la caccia alle cesene coi 20 di gennaio....
 
Re: evitare muta a gennaio

Io li porto in crescita fino alle 19:40 ore al 20 gennaio, e devo dire che almeno per le cesene i risultati sono buoni. Poi se uno può la soluzione di tenerne alcune per gennaio con una tabella più lenta, è sicuramente la migliore.
secondo me il primo che provi se han finito l'estro a dicembre, a gennaio non ci scappi..la stagione successiva li devi solo portare + tardi in estro ..c'è solo 1a alternativa x me...fare 2 batterie come han già detto
oppure portarli poche volte la settimana ma anche in questo modo non vai oltre di molto...

aggiungo anche la continua presenza dei consimili aiuta un poco il prolungamneto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto