Re: roccoli

e allora che dovremmo dire noi??almeno a voi fino ad adesso li hanno dati.da noi dovevi fare domanda e poi non te li davano,se avevi la fortuna di essere chiamato li dovevi pure pagare!!

...e come eravamo contenti,anche,di pagare quei venti eurini per un tordo sicuramente femmina o per un merlo vecchio.

Dal prossimo anno non si potranno portare al capanno i richiami allevati con anelli che non siano quelli della provincia;

questa è un'altra novità!
 
Re: roccoli

Beh almeno li hanno chiusi e non distrutti.

Sabato ho saputo che circa un mese fa il famoso roccolo dei Casoni di Romagna, che da decenni è curato come un giardino botanico, è stato devastato da ignoti, sono state tagliate le piante e divelte le impalcature, oltre che distrutte le reti.

Immagino siano stati gli amici della natura, quelli che fanno la guerra santa ai cacciatori....quelli che agiscono la notte al buio, perchè di giorno stanno nelle tane come i topi.
 
Re: roccoli

ma i soldi che versiamo alla provincia per il capanno fisso, ed aggiungo anche all'ambito,a che cosa dovrebbero servire?
solo per le circolari e per lo stipendio alle guardie ed ai nostri amici del wwf,o anche per pagare i roccolatori per i 3 uccelli che ci forniscono?
chiudendo i roccoli dovrebbero rimborsarci o sbaglio?
mi piacerebbe sentire qualche commento
e allora che dovremmo dire noi??almeno a voi fino ad adesso li hanno dati.da noi dovevi fare domanda e poi non te li davano,se avevi la fortuna di essere chiamato li dovevi pure pagare!!
 
Re: roccoli

ti seguo subito entra...concordo pienamente...ora non ho letto tutti i post in merito a queste decisione del tar..ma ad ora non mi han saputo dire (a chi ho chiesto ,specialmente ai "miei") su quale punto dell adelibera provinciale ha il tar ha deciso la sospensione...(anche se ho una probabile idea)...e non mi meraviglierei se la regione ha approvato in fretta il 20/09 solo per abbonirsi l'imaaggine e.....
pur sapendo il rischio fururo....però attendo lumi...

Per Bergamo non so, ma per Brescia Rinado si sono attaccati al discorso del censimento richiami...e poi c'era chi sosteneva questa primavera che era solo una proforma...
 
Re: roccoli

bergamo da 3 anni censisce quanti uccelli d'allevamento e presiccci ogni cacciatore ha per giustificare l'apertura dei roccoli(cosi dicono)...
il rovescio della medaglia è che dicano ceh ne abbiamo troppi...e chiudano i roccoli
 
Re: roccoli

bergamo da 3 anni censisce quanti uccelli d'allevamento e presiccci ogni cacciatore ha per giustificare l'apertura dei roccoli(cosi dicono)...
il rovescio della medaglia è che dicano ceh ne abbiamo troppi...e chiudano i roccoli
difatti sono 5 anni che non prendo una cesena e ho fatto in tempo a prendere il sassello martedi dopo 3 anni che non lo prendevo,e i circa 150 euro che paghiamo tra ambito e provincia per il capanno fisso a cosa servono?
 
Re: roccoli

...e come eravamo contenti,anche,di pagare quei venti eurini per un tordo sicuramente femmina o per un merlo vecchio.

Dal prossimo anno non si potranno portare al capanno i richiami allevati con anelli che non siano quelli della provincia;

questa è un'altra novità!

Chiarisci questa questione, cosa intendi:"......Dal prossimo anno non si potranno portare al capanno i richiami allevati con anelli che non siano quelli della provincia"....?
Non potrete portare richiami ad esempio inanellati FOI?
 
Re: roccoli

infatti era ciò che pensavo ...al primo censimento dissi al mio presidente che ci saremmo dati "la zappa sui piedi"...ma regnò un'ottimismo...penso che siamo solo all'inizio con questa storia..
..
ps: come cavolo inserisco uno smile in fondo al mio commento???
(se scelgo modalità avanzata me la mette accanto al titolo...)
vai su modalità avanzata e clicca su [Altro] li trovi tutte le smail :) ciao
 
Re: roccoli

Chiarisci questa questione, cosa intendi:"......Dal prossimo anno non si potranno portare al capanno i richiami allevati con anelli che non siano quelli della provincia"....?
Non potrete portare richiami ad esempio inanellati FOI?

si esatto cosa significa? a bg laprovincia sono 3 anni che non da anelliche erano gratis ora mi mtocca pagarli un botto per averli dafoi o amov...
 
Re: roccoli

io una risposta l'ho gia' data,la prov.finanzia tutto il settore caccia e pesca con i nostri soldi,per cui impiegati,guardie ed l'oasi di val predina del wwf li paghiamo noi,cosi' come i 3 uccelli che ci danno perche' finanziamo anche la sistemazione dei roccoli e i centri di raccolta
se non pagassimo non avremmo niente di niente,ma visto che per un modo o per un altro non sempre riceviamo ,mentre i gallinacei li liberano sempre,potremmo anche chiedere rimborso,non pensate?
 
Re: roccoli

ma i soldi che versiamo alla provincia per il capanno fisso, ed aggiungo anche all'ambito,a che cosa dovrebbero servire?
solo per le circolari e per lo stipendio alle guardie ed ai nostri amici del wwf,o anche per pagare i roccolatori per i 3 uccelli che ci forniscono?
chiudendo i roccoli dovrebbero rimborsarci o sbaglio?
mi piacerebbe sentire qualche commento
 
Re: roccoli

infatti era ciò che pensavo ...al primo censimento dissi al mio presidente che ci saremmo dati "la zappa sui piedi"...ma regnò un'ottimismo...penso che siamo solo all'inizio con questa storia..
..
ps: come cavolo inserisco uno smile in fondo al mio commento???
(se scelgo modalità avanzata me la mette accanto al titolo...)
 
Re: roccoli

Il problema è che i gallinacei li trovano tutti gli anni mentre i migratori, soprattutto sasselli e cesene, non sempre si vedono, questa è la loro giustificazione.
 
Re: roccoli

ti seguo subito entra...concordo pienamente...ora non ho letto tutti i post in merito a queste decisione del tar..ma ad ora non mi han saputo dire (a chi ho chiesto ,specialmente ai "miei") su quale punto dell adelibera provinciale ha il tar ha deciso la sospensione...(anche se ho una probabile idea)...e non mi meraviglierei se la regione ha approvato in fretta il 20/09 solo per abbonirsi l'imaaggine e.....
pur sapendo il rischio fururo....però attendo lumi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto