Batteria ridotta per cacciata lampo :)

Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

Io porterei 2 bottacci da canto e 2 femmine 4 sasselli e 1 ces.
 
Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

Io lascerei a casa la merla e un bottaccio dando più spazio ai sasselli o cesene....
 
Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

..lascerei acasa la merla se fossi in te e magari prendere un ts in più...
 
Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

Un paio di merli e solo sasselli da canto, le femmine in questo periodo non servono se non hai la corridora, se devono strisciare lo fanno anche i maschi, bottacci non servono, quelli che son presenti in loco se vogliono vengon sotto lo stesso col canto delle altre specie; se pensi che tu possa già vederle allora potresti portare 1-2 cesene.

Maurizio
 
Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

Le cesene le ho scoperte da poco (sotto 23b e oscurante doppio): ma sono già ok o necessitano di tempo come i sasselli per essere operative al corretto verso di richiamo?

Grazie
Matteo
se le porti a capanno appena scoperte,qualcosa sicuramente faranno,ma x averle in estro devi calcolare almeno 20 giorni,sebbene le cesene vanno in estro molto più velocemente dei sasselli
 
Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

io...oggi.......ti do il miglio consiglio..................anche un paio di fringuelli e un paio di peppole.........evviva!!!!!!!!!!!
 
Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

Direi che va bene hai fatto un buon mix ..poi devi valutare tu, le potenzialita' dei vari soggetti , ..e fare la scelta adatta ..
complimenti per la passione ...!! se devi staccare tutto alle 7,30 riesci a fare si e no un'ora di caccia, (se non è nuvoloso e non fa piu' chiaro..)
 
Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

finalmente uno messo cm me che alle 7 e mezza inizia a staccare tt...io adesso(che è cambiata l ora )porto fuori 3merli 6 sasselli e 4 cesene bottacci ormai nn servon piu se ce ne uno nei paraggi secondo me viene cmq sul canto del merlo..naturalmente durante la settimana.... poi tra 2 sett si cambia e le cesene passeranno da 4 a 10 per poi finire nei week alle 15 o anche di piu
 
Re: Batteria ridotta per cacciata lampo :)

In effetti la merla può stare ben a casa...
Metterla in corridora assieme alle due zip implica una notevole perdita di tempo...
Meglio le zip in gabbia e la merla a casa...

Le cesene le ho scoperte da poco (sotto 23b e oscurante doppio): ma sono già ok o necessitano di tempo come i sasselli per essere operative al corretto verso di richiamo?

Grazie
Matteo
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Causa lavoro non riesco a portarmi fuori l'intera batteria anche perchè alle 7.30 devo staccare per andare al lavoro.

Cosa portereste fuori se aveste a disposizione 9 posti nello zaino?

Pensavo ad un merlo da canto ed una femmina, due bottacci da canto e due femmine e tre sasselli maschi (perchè di femmine non ne ho).

Cosa dite?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto