Re: Le allodole stentano al mattino...

Anche io ho avuto lo stesso problema da tre quattro giorni:al mattino stentano per poi partire bene verso le dieci....io ho adesso 16 ore di luce con il foto....sono poche????
un saluto
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

x me la tradizionale e meglio del foto! io non cambierò mai,le mie vanno come treni e non mi è mai morto nemmeno un'allodola
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

grazie proverò anche questa tabella e se spera che canta quele che magna e caga ma noe canta come dio comanda
 
ecco:
15\7 7h30
1\8 8h30
1\9 11h45
1\10 15h
1\11 16h40
1\12 18h
20\12 18h30
15\1 15h30
15\2 13h
15\3 10h30
15\4 9h
15\5 7h30
15\6 6h

se avete solo lodole potete star piu' bassi pure a dicembre.

ho visto che avete ripreso in mano questo argomento con un altro post dove si chiedevano info sulle tabelle per allodole.
Lo scorso anno venatorio ho preferito stare più basso di ore facendo il foto integrale e mi son trovato meglio.

Precisamente ho corretto il monte ore ad inizio ottobre e successivamente..tenendolo al 01/10 a circa 14 ore e mezza e
al 01/11 a poco più di 15ore e mezza trovandomi con un canto migliore sia alla metà di ottobre, sia verso la fine del passo delle allodole che
qui coincide col 10 novembre. Poi arrivo comunque a 17 ore abbondanti a dicembre, ma per un discorso biologico dell'animale, come facciamo tutti.
Negli anno ho capito che non è di principale importanza il monte ore finale ma come ci si arriva. (pur superando le 14 ore)
Dando uno slancio da settembre ad ottobre di 5/6 minuti al giorno e poi incrementando giornalmente di 1.5/2 minuti al massimo
credo sia la strategia migliore.
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

Adesso non posso vederlo; comunque ho impostato il giorno dell'anno anticipato di 10 giorni.
Fino adesso mi sono sempre trovato bene così.

Grazie, ciao
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

grazie mille par quasi impossibile trovare qualcuno che condivida qualcosa su come far cantare gli uccelli qua dalle mie parti son tutti gelosissimi guai al mondo insegnare qualcosa
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

grazie mille par quasi impossibile trovare qualcuno che condivida qualcosa su come far cantare gli uccelli qua dalle mie parti son tutti gelosissimi guai al mondo insegnare qualcosa

il bello di mygra e' questo, con me non hai problemi, per qualsiasi cosa a disposizione.
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

x me la tradizionale e meglio del foto! io non cambierò mai,le mie vanno come treni e non mi è mai morto nemmeno un'allodola
dove le hai trovate quelle immortali ? ovviamente scherzo e concordo con te sulla tradizionale
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

dai allora le attendo tutte e due sia foto che chiusa e poi magari ci riprovo con la chiusa...per intanto ti ringrazio :))
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

ti ringrazio bohtav mandala pure all'indirizzo [email protected],inoltre mi avevi gia detto di scrivere a ska e l'ho fatto ma non mi ha piu' risposto tu non riesci a recuperarmi anche quella di tabella??
Inoltre scusa se ti rompo ancora io sono quattro anni che faccio la caccia alle allodole con circa una ventina di bimbe i primi due anni ho fatto la chiusa tradizionale e andavano bene come canto adesso sono due anni che faccio foto integrale e non mi trovo un granche bene l'unico vantaggio e che addesso mi e morta un'allodola in due anni mentre con la chiusa me ne andavano 5 o 6 all'anno tu non riscontri questo problema??

ciao grazie
la 23b e' decisamente troppo alta per le lodole, se fai foto chiedi a ska in pm, ne ha una che gli ho consigliato e si trova bene, se la vuoi per la tradizionale ti giro la mia, che e' la stessa che ho dato a Franz.
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

ciao a tutti anche io non sono per niente soddisfatto delle allodole messe sotto fotoperiodo ( invece lo sono per i tutti i tordi , merli e fringuelli )sono già 2 anni che faccio il foto totale ma nn cantano bene come quando le chiusavo per questo io e mio padre abbiamo deciso di tornare a fare la tradizionale con metà allodole ti sarei grato se potessi dare anche anche a me entrambi le tabelle la mia e-mail è [email protected] grazie infinite
 
Re: Le allodole stentano al mattino...

Mi spiace, quando le gabbie non cantano ci sono sempre pensieri su pensieri; a noi capitò ad inizio ottobre per colpa del timer nuovo di lasciarle tre, dico tre, giorni consecutivi con la luce accesa: sembravano sotto effetto di psico farmaci e non cantavano quando le attaccavamo fuori, anzi si appallottolavano e dormivano!Poi scoperto il guaio abbiamo risistemato il timer e sono partite a cantare come leonesse, quest’anno davvero alcune addirittura ci cantano la mattina nelle portantine al buio mentre in macchina andiamo a caccia…splendide!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto