Re: iniziare con 10 allodole

Se vuoi una opinione la stanza mi sembra piccolina io la farei almeno 2 x 2 .
La luce per il fotoperiodo la metterei in alto l'importante che tutti gli uccelli ricevano luce e non ce ne siano in penombra.
La mia stanza è fatta di pannelli coibentati di 6 cm e non ho nessun problema d'estate e d'inverno nel senso che d'estate è abbastanza fresco e d'inverno non scendo mai sotto zero anzi
 
Re: iniziare con 10 allodole

lo spazio è piccolo ma puo bastare ,se la stanza è all'interno di un garage la coibentazione diventa relativa ..fai in modo che sia sigillata bene dai topi e che abbia un buon ricambio d'aria ,l'umidita nn va bene tienila controllata ..la luce deve essere omogenea in tutta la stanza e deve arrivare bene anche in fondo alle gabbie dove bevono.. (una parete a fondo bianco puo aiutare )... meglio piu neon piccoli distribuiti che uno grande centrale ..
se dovessi fare una nuova stanza per allodole, personalmenteoltre al benessere delle allodole anche per motivi di comodita nel gestirle durante i nove e rotti mesi di inutilizzo ..opterei per una voliera dove laciarle libere a terra
 
Re: iniziare con 10 allodole

Grazie per i consigli ma purtroppo le misure sono al massimo per le lampade pensavo di metterne una in alto e una in basso la blu in mezza
ma posso metterne 5 insieme con le stesse misure ma con altezza di circa 1m
ho trovato sul sito della tizetamondocaccia degli armadi fatti apposta gia' con foto inserito volevo sapere se qualcuno li conosce o li possiede esaprebbe dirmi anche il prezzo
mi farebbero comodo e salverei cm preziosi vi ringrazio ciao marc75
 

marc75

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Salve a tutti vorrei iniziare ad allevare una decina di allodole da richiamo per il prossimo anno essendo la prima volta volevo farvi delle domande
1)dato che il posto sara' il mio garage ho pensato di fare una piccola stanzetta delle dimensioni altezza1,80 larghezza1,10
lunghezza1,30 le misure sono al limite
2)se le misure possono andare bene la luce per il fotoperiodo dove metterla in alto in mezzo e che potenza datao il poco spazio
3)il materiale saranno dei pannelli coimbentati dello spessore di 2/3cm o di altro materiale?
Ringrazio anticipatamente per le risposte e suggerimenti di qualsiasi genere ciao Marc75:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto