Allodola mi fa le uova in gabbia......

Re: Allodola mi fa le uova in gabbia......

Oh!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spiegaglielo te al Padovano....che quando io gli dico che dovremmo calargli la luce, lui mi risponde assolutamente no perchè il Bota ha detto che fino al 31.12 va fatta crescere la luce!!!!

Io da stasera inizio a calare, Amen!
 
ciao dani,,nn e' una cosa incredibile che una allodola deponga uova in gabbia, pure a me' e' successo per diverse volte...immagino sia un soggetto "giovane" e che tu' la tenga in camera con le altre allodole col fotoperiodo..sicuramente questa e'la causa delle uova..
Si Matti...è un soggetto giovane, peraltro non è una femminina piccola, è di medie dimensioni, tanto che fino alla settimana scorsa eravamo indeci se fosse ma<schio o femmina....poi portandola fuori abbiamo visto che non cantava ma faceva il pio pio ogni tanto...sicchè sospettavamo fosse femmina....

Facendo l'uovo ci ha dato la conferma della sua "femminilità"!!
 
Re: Allodola mi fa le uova in gabbia......

Anch'io oggi pomeriggio ho trovato un uovo sotto la gabbia di una cesena.
Le ho fatto per la prima volta chiusa e poi fotoperiodo, è normale che capiti già alla prima chiusa?
 
Re: Allodola mi fa le uova in gabbia......

Oh!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spiegaglielo te al Padovano....che quando io gli dico che dovremmo calargli la luce, lui mi risponde assolutamente no perchè il Bota ha detto che fino al 31.12 va fatta crescere la luce!!!!

Io da stasera inizio a calare, Amen!
io il 31 notte gli metterei anche le strobo per festeggiare il nuovo anno in disco....
 
Re: Allodola mi fa le uova in gabbia......

trova il gallo scopatore giusto e fa i pulcini!!!!!!! oppure metti su un allevamento di allodole ovaiole allodovito!!!
 
io ho una torda che la stagione passata ne ha fatto parecchie , una fringuella che tutti gli anni ne fa regolarmente e 2 allodole , preferirei nn i facessero mi sembra che questi soggetti " soffrino" rispetto agli altri hanno penne arruffate etc...
 
Re: Allodola mi fa le uova in gabbia......

Io ne ho 6 di allodole che fanno le uova in gabbia, anche perchè sono femmine..
 
Anche io ne avevo una che durante la stagione venatoria mi faceva sempre 2 o 3 uova nella mangiatoia.. però era bravissima a "piolare" quando vedeva i suoi simili volare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto