Allodole che si staccano le penne da sole.....???????

Ehi, l'ho pensato anche io, però poi ho osservato davanti a me l'allodola lisciarsi col becco le penne dell'ala e staccarsene una!!!!

Che si voglia suicidare? ehehehehhe

lo fa perche' evidentemente era gia' quasi tolta dallo sbattere.A togliersi da sola una remigante non ce la fa, e' dura toglierla con le mani figurati col becco....Controlla bene i topi.
 
lo fa perche' evidentemente era gia' quasi tolta dallo sbattere.A togliersi da sola una remigante non ce la fa, e' dura toglierla con le mani figurati col becco....Controlla bene i topi.
Stamani ho predisposto 3 trappole per topi: una è scattata subito, catturando la prima falange del dito indice della mia mano dx.
Avrò contratto la toxoplasmosi...
 

franz85

Utente Registrato
Messaggi
3,860
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Vi racconto questo fatto strano che ho scoperto stamattina governando le allodole.

Stanotte nella mia zona ha piovuto fortissimo, anche di vento, sicchè non so perchè ma da una trave centrale della stanza ha gocciolato un pochino; nulla di chè, ma una delle due perdite ha lambito una gabbia senza però bagnare direttamente ne l'animale ne il mangime.

La cosa strana è che quell'allodola, assieme ad un'altra stamattina avevano sotto la gabbia oltre una decina di penne lunghe, remiganti dell'ala staccate; osservandole bene mi sono accorto che avevano tutte e due l'ala destra completamente senza le remiganti, ed una, la migliore della batteria, continuava a lisciarsi l'ala col becco staccandosi altre penne.

Le due allodole sono dei campioni, una delle due è il fenomeno della batteria, inoltre sono due allodole moooolto calme e mansuete, ben abituate alla vita in gabbia ed alla cattività.

Al 90% ho escluso la presenza di un topo, soprattutto per via del fatto che se anche entrasse c'è molto mangime per terra e quelle due allodole sono fra le ultime che incontrerebbe sul suo percorso, che peraltro dovrebbe scalare per un metro e mezzo un muro verticale prima di arrivare alla prima mensola(inoltre se anche fosse sarebbe un topino, una pantegana non ha varchi d'accesso in quanto la stanza è isolatan bene dall'esterno).

Sono rimasto stupito da un tale comportamento; vi chiedo se a voi sia mai capitato una cosa del genere e se abbiate idea di che possa trattarsi?


ps. speriamo che stasera quando torno a casa non si siano cavate tutte le penne e si facciano trovare completamente nude! ahahahahahhaah
 
Direi di no Morris, il fenomeno era molto ben limitato a quelle due allodole e soprattutto solo a penne dell'ala, non c'era piumino vario in giro per la stanza.
Ecco perchè sono rimansto stupito, stasera vedrò come è evoluta la questione!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto