Stanziamento per allevamento uccelli da richiamo

Re: Stanziamento per allevamento uccelli da richiamo

allora diventeranno ricchi i furbastri che allevano per professione...prima prenderenno i soldi dalla foi e poi da noi che li compriamo.

la foi poi che ci vede cosi di buon occhio(vedi anelli più piccoli nel 2009). e poi non puoi stanziare 4 euro ad uccello senza sapere quanti ne nasceranno...se ne nascono diecimila devono dare 40000euro in giro e da dove li recuperano???????????
che cazzari
 
Re: Stanziamento per allevamento uccelli da richiamo

Poi giusto la FOI da finanziare [censored.gif] ...a parte che non capisco finanziare cosa..mah, vedrò di informarmi.
 
Re: Stanziamento per allevamento uccelli da richiamo

Infatti........... Rileggendo attentamente poi ci si accorge: "....... 4 euro a capo allevato....." Nemmeno il costo del mangime procapite.....Mah, anch'io penso che se li spartiranno quelli della FOI, comunque attendo informazioni.

Ciao

Maurizio
 
Re: Stanziamento per allevamento uccelli da richiamo

........sara' il solito stanziamento all' italiana, vuoi vedere quanti uccelli nascan da quei soldi [censored.gif]
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,984
Punteggio reazioni
1,994
Punti
478
Caccia: Lombardia, 25mila euro per allevamenti 'richiami vivi'Economia
M
ilano, 17 ott. (Adnkronos) - Stanziati 25mila euro incentivare l'attivita' di allevamento delle specie di uccelli utilizzabili come richiami vivi per la caccia di appostamento. Tra questi l'allodola, la cesena, il tordo sassello e bottaccio, il merlo e il colombaccio. La Giunta regionale della Lombardia ha dato il via alla convenzione tra la Regione e il raggruppamento lombardo della Federazione Ornicoltori Italiani per la tutela della fauna selvatica. Per quanto la normativa nazionale e regionale preveda la possibilita' per le Regioni di autorizzare le Province a catturare un certo numero di esemplari per cederli gratuitamente ai cacciatori, la Direttiva europea in materia di conservazione degli uccelli selvatici impone di ricorrere, se possibile, a soluzioni alternative alla cattura di uccelli selvatici in natura.

L'allevamento in cattivita' rappresenta l'unica soluzione alternativa alla cattura in natura. Lo stanziamento di 25mila euro euro e' indirizzato a 6250 capi nati e allevati per il 2011. Per ogni animale verra' cosi' conferito un contributo di quattro euro. La Federazione Ornicoltori Italiani, istituita per la conservazione, lo sviluppo e il miglioramento del patrimonio ornitologico italiano, e' l'unico ente riconosciuto a livello nazionale e internazionale autorizzato a fornire agli allevatori italiani di uccelli, gli anelli che certificano la nascita in cattivita' degli stessi.

17/10/2011


Vorrei chi ne sapesse qualcosa in piu`ci spiegasse come funzionerà questa convenzione chi ne usufruirà (degli investimenti) e come saranno le modaltà per accedere a tali finaziamenti. Tanto per capire dove e come finiranno questi soldi.

Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto