Re: beverini...accidenti a loro

guarda il caso poi sempre quando servono,io ne avevo 2 e se li è pappati il gatto.......sono stati li tutto l'anno perche non gli avevo fatto il foto e domenica 18 settembre erano spariti sto figlio di un gatta malata......
 
Re: beverini...accidenti a loro

un mio amico malato di passerotti mette nei beverini alcuni sassetti, secondo lui è l' unico sistema per evitare che ci si infilino dentro.
 
Re: beverini...accidenti a loro

Beh ieri era il giorno dei fringuelli.... della loro morte accidentale....come ca**o ha fatto anche il mio ad annegare non lo so, lo tolto dalla painta l'ho messo in terra ed era a posto una decina di minuti dopo l'ha visto mio figlio a gambe all'aria infilato nel beverino. Ma come mai succede coi fringuelli?
 
Re: beverini...accidenti a loro

ciao anch'io avevo questo problema, ho risolto con un consiglio di un allevatore... mettere i beverini grandi! al posto che 2 piccoli metterne 1 di quelli per i tordi e vedrai che non si buttano piu dentro... io ero molto diffidente e lui mi ha spiegato che quando il buco è piccolo loro fanno fatica a vedere l'acqua e si buttano dentro pensando di trovare un'uscita, mentre con il beverino grande non si suicidano perchè riescono a vedere bene che c'è dentro l'acqua...
 
Re: beverini...accidenti a loro

non solo coi fringuelli..anche le peppole....pensa che nel mio di beverino c'era anche pochissima acqua eppure..una volta ho visto in giro dei beverini con l'apertura più piccola con quelli certo non succede oppure con l'apertura più grande anche con quelli tutto ok..con quelli standard invece ci si infilano e incastrandosi annegano...brutta storia...son soldi che se ne vanno così stupidamente che mi vien un nervoso... al di là ovviamente dell'aspetto affettivo-emotivo.........
 
Re: beverini...accidenti a loro

io x i fringuelli e allodole metto quelli tipo anfora col buco molto più piccolo e sono più bassi!!!
oltre tutto e anche più difficile che rimangano con la gambina incastrata!!
 
Re: beverini...accidenti a loro

duel ha scritto:
Ieri e purtroppo non è la prima volta ho mi si è annegato un fringuello mentre lo mettevo a riposo...io però non pensavo a quello eterno....non c'è lo fatta in tempo ad estrarlo dal beverino in cui si era infilato..ma cacchio non è la prima volta che mi succede accidenti ma dei beverini diversi con apertura più piccola non potrebbero metterli di serie....ca**o...scusate lo sfogo....
mi dispiace aldo, cose che succedano e che sfavano, ne so' qualcosa.........
 

duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Ieri e purtroppo non è la prima volta ho mi si è annegato un fringuello mentre lo mettevo a riposo...io però non pensavo a quello eterno....non c'è lo fatta in tempo ad estrarlo dal beverino in cui si era infilato..ma cacchio non è la prima volta che mi succede accidenti ma dei beverini diversi con apertura più piccola non potrebbero metterli di serie....ca**o...scusate lo sfogo....
 
Re: beverini...accidenti a loro

pispolista ha scritto:
ciao anch'io avevo questo problema, ho risolto con un consiglio di un allevatore... mettere i beverini grandi! al posto che 2 piccoli metterne 1 di quelli per i tordi e vedrai che non si buttano piu dentro... io ero molto diffidente e lui mi ha spiegato che quando il buco è piccolo loro fanno fatica a vedere l'acqua e si buttano dentro pensando di trovare un'uscita, mentre con il beverino grande non si suicidano perchè riescono a vedere bene che c'è dentro l'acqua...
idem
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto