Re: Secondo Voi puo' funzionare??

sono d'accordo con chi ti ha detto prima di provarlo ,se non provi non saprai mai cosa ci passa e quanto passo ci sia, per esperienza posso garantirti che di sicuro non c'e' niente ,hai gia' visto se i migratori in transito si fermano naturalmente sulle piante ? sarebbe gia' un buon indizio ,io ho due capanni uno ad 830 mt su di una cresta e l'altro cr 200 mt sotto a mezza costa ti verrebbe da pensare che quello in cresta sia migliore per sasselli e cesene invece lo e' quello a mezza costa quello in cresta e' migliore per tordi e merli quindi se non provi non puoi sapere ciao
 
Re: Secondo Voi puo' funzionare??

io ti suggerisco di provare, sono gli uccelli che ci insegnano, se passano non c'è problema. Comunque puoi vedere ed imparare i loro comportamenti, movimenti, dove, cosa, quando, osserva attento e immagazzina. ciao
 
Re: Secondo Voi puo' funzionare??

PETRIOLO ha scritto:
Salve.. pongo a Voi esperti una domanda ...
Ho uno zio anziano che ha tre bottacci non chiusati che zippano... siccome lui non li porta piu' me li ha detto se volevo portarli via qualche volta io.

Io ho accettato ... l'altro giorno li ho portati nei pressi di un bosco vicino ad un passetto, ma i consimili mi si mettevano tutti (non avendo un sito attrezzato) nello sporco e non sono riuscito a sparare una botta.

Ho in mente un posto su un valichetto completamente brullo con tre querce proprio in cima alla focetta ... ho pensato di mettermi li con le tre gabbie con le tre querce in controluce (che sono gia' abbastanza rinseccolite) pensand che non avendo altri posti li vicino per nasconderi potrebbe essere una buona idea!

Quelo che chieod io da inesperto e' i tordi di passo potrebbero buttarsi su queste querce o essendo tutto intorno troppo pulito sarebbe un'utopia??

Fatemi sapere per cortesia al fine di studiare le prossime strategie.

A presto!

Se sono tordi non chiusati non aspettarti grandi cose per il tiro a fermo, e' anche possibile che qualche tordo ti si butti ma non e' l'impiego ideale che puoi fare con questi richiami.
Devi cercare un posto di passo per tirare al volo, cosi' i tre zippatori ti possono essere molto piu' utili, per abbassare o addirizzare le potenziali prede.
Se poi vicino alla tua parata ci sono anche delle piante dove si possono fare dei tiri a fermo tanto meglio.
IBAL Petriolo !
 
Re: Secondo Voi puo' funzionare??

PETRIOLO ha scritto:
Salve.. pongo a Voi esperti una domanda ...
Ho uno zio anziano che ha tre bottacci non chiusati che zippano... siccome lui non li porta piu' me li ha detto se volevo portarli via qualche volta io.

Io ho accettato ... l'altro giorno li ho portati nei pressi di un bosco vicino ad un passetto, ma i consimili mi si mettevano tutti (non avendo un sito attrezzato) nello sporco e non sono riuscito a sparare una botta.

Ho in mente un posto su un valichetto completamente brullo con tre querce proprio in cima alla focetta ... ho pensato di mettermi li con le tre gabbie con le tre querce in controluce (che sono gia' abbastanza rinseccolite) pensand che non avendo altri posti li vicino per nasconderi potrebbe essere una buona idea!

Quelo che chieod io da inesperto e' i tordi di passo potrebbero buttarsi su queste querce o essendo tutto intorno troppo pulito sarebbe un'utopia??

Fatemi sapere per cortesia al fine di studiare le prossime strategie.

A presto!
sarebbe il posto ideale per sasselli e cesene,ma per i bottacci ho i miei dubbi.poi qualche fucilata la fai,ma non e' L' ideale.ciao
 
Re: Secondo Voi puo' funzionare??

osservatore romano ha scritto:
io ti suggerisco di provare, sono gli uccelli che ci insegnano, se passano non c'è problema. Comunque puoi vedere ed imparare i loro comportamenti, movimenti, dove, cosa, quando, osserva attento e immagazzina. ciao
quoto
 

PETRIOLO

Utente Registrato
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve.. pongo a Voi esperti una domanda ...
Ho uno zio anziano che ha tre bottacci non chiusati che zippano... siccome lui non li porta piu' me li ha detto se volevo portarli via qualche volta io.

Io ho accettato ... l'altro giorno li ho portati nei pressi di un bosco vicino ad un passetto, ma i consimili mi si mettevano tutti (non avendo un sito attrezzato) nello sporco e non sono riuscito a sparare una botta.

Ho in mente un posto su un valichetto completamente brullo con tre querce proprio in cima alla focetta ... ho pensato di mettermi li con le tre gabbie con le tre querce in controluce (che sono gia' abbastanza rinseccolite) pensand che non avendo altri posti li vicino per nasconderi potrebbe essere una buona idea!

Quelo che chieod io da inesperto e' i tordi di passo potrebbero buttarsi su queste querce o essendo tutto intorno troppo pulito sarebbe un'utopia??

Fatemi sapere per cortesia al fine di studiare le prossime strategie.

A presto!
 
Re: Secondo Voi puo' funzionare??

come ha già detto prima..qualche colpo se passano lo fai...però se non sei impedito
e c'è spazio...(cosa che se uno vuole lo trova)..io li metterei in un tunnel di quelli in nylon magari meno ingombrante,da 3 m e diam.60...così ti fan + effetto..certo non si realizza da un giorno all'altro ...ma pensaci...
buona fortuna..
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto