postabs

Utente Registrato
Messaggi
1,672
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Allora... premetto che tengo i miei fringuelli (7) nella stanza insieme ai bottacci e ai merli. ora ho un monte ore di luce di 16,15 ore di luce e incremento circa di un quarto d'ora ogni 4 giorni. il punto è che ora i tordi ed i merli dopo 2 uscite sono partiti a razzo e cantano che ti spaccano i timpani mentre i fringuelli oggi alla prima uscita nemmeno una primavera!!
ora non capisco proprio come mai ma prima hò notato che il becco dei fringuelli non è ancora viola.. come mai?? sara successo qualcosa o saranno solo un po' indietro?? boh [badair.gif]
 
Re: Fringuelli...... Aiuto!!!

io sono a 16 ore e stamattina come prima uscita cantavano,adirittura in auto, li esponi a casa quando non vai a caccia? se il becco non è bello viola vuol dire che sono indietro, ma è strano a 16.15
 
Re: Fringuelli...... Aiuto!!!

cri86 ha scritto:
io sono a 16 ore e stamattina come prima uscita cantavano,adirittura in auto, li esponi a casa quando non vai a caccia? se il becco non è bello viola vuol dire che sono indietro, ma è strano a 16.15
Li ha messi fuori un paio di volte mio papà ma un paio d'ore e basta, anche a me sembra strano cavolo... eppure i tordi vanno una meraviglia, boh il becco non è viola neanche x metà [42]
 
Re: Fringuelli...... Aiuto!!!

postabs ha scritto:
cri86 ha scritto:
io sono a 16 ore e stamattina come prima uscita cantavano,adirittura in auto, li esponi a casa quando non vai a caccia? se il becco non è bello viola vuol dire che sono indietro, ma è strano a 16.15
Li ha messi fuori un paio di volte mio papà ma un paio d'ore e basta, anche a me sembra strano cavolo... eppure i tordi vanno una meraviglia, boh il becco non è viola neanche x metà [42]
cerca di metterli al sole "deve battergli in testa" tranquillo non gli fa male ai fringuelli ed allodole,anzi gli serve x avere un buon estro,lasceli fuori da mattina fin sera,i miei sono fuori da 10 giorni e vanno come macchine.. vedrai che il becco gli diviene viola.. ciao!
 
Re: Fringuelli...... Aiuto!!!

cri86 ha scritto:
postabs ha scritto:
cri86 ha scritto:
io sono a 16 ore e stamattina come prima uscita cantavano,adirittura in auto, li esponi a casa quando non vai a caccia? se il becco non è bello viola vuol dire che sono indietro, ma è strano a 16.15
Li ha messi fuori un paio di volte mio papà ma un paio d'ore e basta, anche a me sembra strano cavolo... eppure i tordi vanno una meraviglia, boh il becco non è viola neanche x metà [42]
cerca di metterli al sole "deve battergli in testa" tranquillo non gli fa male ai fringuelli ed allodole,anzi gli serve x avere un buon estro,lasceli fuori da mattina fin sera,i miei sono fuori da 10 giorni e vanno come macchine.. vedrai che il becco gli diviene viola.. ciao!
Mmm.. grazie per il consiglio provo a lasciarli fuori tutto il giorno.. per fortuna che non hanno ancora iniziato a passare i cin cin. [saporito.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto