Re: dubbio sui richiami

Portali fuori, falli abituare al vaiggio e ad essere appesi al capanno.
Come monte ore secondo me sei una oretta buona basso per bottacci e merli considerando latitudine e periodo (non che 1 ora faccia la differenza tra canto e non canto).
Tieni conto che gli serve tempo per partire e l'esposizione aiuta molto in questo.
 
Re: dubbio sui richiami

mattia19 ha scritto:
ciao a tutti, guardiamo se qualcuno sa darmi qualche delucidazione:

praticamente tengo i miei richiami in una casetta di legno in giardino bella grande e sotto fotoperiodo....

sapreste spiegarmi per quale cavolo di motivo quando sono nella casetta cantano sia tb che merli a gran voce e invecie al capanno borbottano solamente que 15/20min??

ora sono a quota 16h di luce, gli do il mangiare giusto e li pulisco 4 volte a settimana....
prova a esporli in giardino nei giorni che non vai a capanno, penso che sia x il fatto che si sono abbituati a cantare dentro, e la stessa cosa quando attacchi i richiami al muro e si abbituano a cantare li,poi in pianta stentano, almeno x me è successo così,ciao
 

mattia19

Utente Registrato
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, guardiamo se qualcuno sa darmi qualche delucidazione:

praticamente tengo i miei richiami in una casetta di legno in giardino bella grande e sotto fotoperiodo....

sapreste spiegarmi per quale cavolo di motivo quando sono nella casetta cantano sia tb che merli a gran voce e invecie al capanno borbottano solamente que 15/20min??

ora sono a quota 16h di luce, gli do il mangiare giusto e li pulisco 4 volte a settimana....
 
Re: dubbio sui richiami

anche i miei hanno fatto così, ma dopo 5 mattine al capanno hanno iniziato a cantare bene... secondo me hanno solo bisogno di prendere un po di luce del giorno e un po di aria...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto