Re: Calabroni che fare?

equilibrista ha scritto:
phablo.p ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Buttaci dentro Lorylove e tappa il buco.


ma che bella idea !! Se ci butti dentro lory .. ti si riproducono all'ennesima potenza [Trilly-77-24.gif]

Macchè.
E' che almeno dopo c'ha una scusa per il bruciaculo.....
"Sono cascato in un nido di calabroni" invecce di "sono cascato in un cespuglio di negroni".
il giorno che i calabroni vi faranno il nido nel culo............vengo io a fare la bonifica.........

X roby, ho visto un amico del forum che aveva fatto una strage di calabroni con una bottiglia di plastica tagliata in cima, legata ciondoloni con uno spago e con dentro 3 dita di acqua e zucchero, entrano dentro e non riescono a risalire, se legge anche lui ti sapra' dire meglio, comunque credo che se il grosso del nido e' stato distrutto, pia piano se ne vanno anche i superstiti.......
 
Re: Calabroni che fare?

LORENZOPT ha scritto:
Buttaci dentro Lorylove e tappa il buco.


ma che bella idea !! Se ci butti dentro lory .. ti si riproducono all'ennesima potenza [Trilly-77-24.gif][/quote]

Macchè.
E' che almeno dopo c'ha una scusa per il bruciaculo.....
"Sono cascato in un nido di calabroni" invecce di "sono cascato in un cespuglio di negroni".[/quote]
il giorno che i calabroni vi faranno il nido nel culo............vengo io a fare la bonifica.........

X roby, ho visto un amico del forum che aveva fatto una strage di calabroni con una bottiglia di plastica tagliata in cima, legata ciondoloni con uno spago e con dentro 3 dita di acqua e zucchero, entrano dentro e non riescono a risalire, se legge anche lui ti sapra' dire meglio, comunque credo che se il grosso del nido e' stato distrutto, pia piano se ne vanno anche i superstiti.......[/quote]

lorenzo la tecnica che dici tu la conosco, si fa anche con l'aranciata ma da noi la usano per gli insetti non per i calabroni, non so se ha lo stesso effetto
 
Re: Calabroni che fare?

anch'io la scorsa settimana ho dovuto risolvere un problema simile. Su un oppio si era creato un nido dentro tutto il tronco. Ho preso la pompa da trattamenti, ho messo insetticida e lo ho spruzzato da dentro la macchina bagnando bene il nido. Il giorno dopo. tutti morti!!!!
Se non puoi farlo da dentro la macchina, spruzzalo di notte...
 
Re: Calabroni che fare?

buttaci dentro gasolio (nafta) con l'odore non tornano più dentro e non fai morire la pianta ........
Stai attento che se sono attivi anche di notte quindi pila o luce potrebbe attirarli o solo il respiro fa dà fonte!!!!!!!!!!!!!!!

Da piccolo era la mia specialità!!!!!!!vivendo in campagna

ciao ross78
 
Re: Calabroni che fare?

Potresti legare all'albero un pò di animalisti per vedere se tra di loro c'è compatibilità forse si respingono o si attraggono e tutto da provare
 
Re: Calabroni che fare?

Ho l' impressione che Lorenzo stia parlando di me, la cosa è molto semplice la dose per 4-5 bottiglie è: in una bottiglia di plastica va messso un chilo di zucchero, riempirla poi di acqua sciogliere il tutto agitando. Si prendono 4-5 bottiglie di plastica si taglia la cima, circa 7-8cm va legata a mezzo con un filo e attaccata dove serve, io ora le tengo all' uva da tavola, prima ai frutti, più che la bottiglia si sporca più rimangono dentro e quelli dentro che non riescono a risalire sono un buon richiamo per gli altri, le ali si impastano e non riescono a uscire, morte certa. Quando lo strato dei morti è molto alto, passo a levarli con una specie di cucchiaio, per ora due volte, saranno stati circa 5-600, rimangono dentro anche le vespe e i tafanelli, un rimedio pratico e naturale.
 
Re: Calabroni che fare?

Una brutta gatta da pelare roby.....so che esistono spray molto efficaci per uccderli, ma stai attento che son davvero pericolosi e se lo fai il lavoro, fallo di notte..... ;-)
 
G

Guest

Ciao a tutti
E' da giorni che sto litigando con un nido di calabroni insidiatosi dentro il tronco di una vecchia pianta del capanno. Premetto che io tanti cosi onn li avevo mai visti e grazie all aiuto di un uomo con tanta barba e altrettanta esperienza li ho quasi debellati.
Ora pero' dovrei andare a pulire quell albero ma non ho la certezza di averli distrutti completamente. Ieri in un altro punto del tronco ho trovato un forellino e c erano ancora 3-4 che giravano li attorno. Dal foro solito non ne escono più e sul vischio ieri non ne sono rimasti più. Che fare? Qualche sistema x soffocarli o cose del genere? lo spray non mi permette di essere sicuro xchè il nido è grande....
consigli ben accetti.
 
Re: Calabroni che fare?

marco 77 ha scritto:
anch'io la scorsa settimana ho dovuto risolvere un problema simile. Su un oppio si era creato un nido dentro tutto il tronco. Ho preso la pompa da trattamenti, ho messo insetticida e lo ho spruzzato da dentro la macchina bagnando bene il nido. Il giorno dopo. tutti morti!!!!
Se non puoi farlo da dentro la macchina, spruzzalo di notte...
quoto... che la cosa migliore è farlo di notte perchè son tutti dentro...usa un insetticida
anche quello delle mosche va bene..ma in abbondanza...l'ho appena fatto su un nido di vespe che mi ha svelato (un tasso presumo) anche la schiuma liquida va bene ma meglio di giorno perchè si vede dove si spruzza...
 
Re: Calabroni che fare?

Gli butti dentro uno zolfanello acceso ed attappi il buco con uno straccio, però fallo di notte.
 
Re: Calabroni che fare?

osservatore romano ha scritto:
Ho l' impressione che Lorenzo stia parlando di me, la cosa è molto semplice la dose per 4-5 bottiglie è: in una bottiglia di plastica va messso un chilo di zucchero, riempirla poi di acqua sciogliere il tutto agitando. Si prendono 4-5 bottiglie di plastica si taglia la cima, circa 7-8cm va legata a mezzo con un filo e attaccata dove serve, io ora le tengo all' uva da tavola, prima ai frutti, più che la bottiglia si sporca più rimangono dentro e quelli dentro che non riescono a risalire sono un buon richiamo per gli altri, le ali si impastano e non riescono a uscire, morte certa. Quando lo strato dei morti è molto alto, passo a levarli con una specie di cucchiaio, per ora due volte, saranno stati circa 5-600, rimangono dentro anche le vespe e i tafanelli, un rimedio pratico e naturale.
eri proprio te..........e poi digli romano, dopo averli raccolti col cucchiaio........ci viene una frittata che e' la fin del mondo [saporito.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calabroni che fare?

..l'anno scorso mi avevano fatto un nido sotto il soffitto del capano grande quasi quanto un pallone... :evil: sono andato due volte di notte con l'attrezzatura di un apicoltore..la prima volta staccato il nido e chiuso in un secchio...la seconda con lo spray a sterminare gli scampati...quest'anno ci avevato riprovato ma gli ho spruzzati subito [badair.gif]
 
Re: Calabroni che fare?

io il nido l'avevo in un tronco del salice
ho chiamato un apicultore che con fumo e bomboletta per vespe in 5 minuti li ha distrutti tutti,poi ha cementato i due fori di ingresso e uscita
 
Re: Calabroni che fare?

rizz ha scritto:
..l'anno scorso mi avevano fatto un nido sotto il soffitto del capano grande quasi quanto un pallone... :evil: sono andato due volte di notte con l'attrezzatura di un apicoltore..la prima volta staccato il nido e chiuso in un secchio...la seconda con lo spray a sterminare gli scampati...quest'anno ci avevato riprovato ma gli ho spruzzati subito [badair.gif]
nel mio capanno lo facevano quasi tt gli anni poi ho trovato un sistema a maggio ci vado con una bomboletta di insetticida la spruzzo ben bene su tutte le assi del capanno ,ormai sono 7/8 anni che non lo fanno piu' ciao
 
Re: Calabroni che fare?

a me lo avevano fatto fatto sul sottotetto del magazzino,con l'aiuto di una maschera da apicultore prestatami,ed uno spray comperato in un negozio di fiori ed animali li ho uccisi tutti con due bombolette molto costose ma efficaci,mi sembra piu di 16€ cadauna,poi ho distrutto il nido.Questo va fatto al mattino presto o alla sera sul tardi perchè stanno tutti dentro e sono più tranquilli,mi raccomando la maschera perchè se pungono son dolori in tutti i sensi
 
Re: Calabroni che fare?

phablo.p ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Buttaci dentro Lorylove e tappa il buco.


ma che bella idea !! Se ci butti dentro lory .. ti si riproducono all'ennesima potenza [Trilly-77-24.gif]

Macchè.
E' che almeno dopo c'ha una scusa per il bruciaculo.....
"Sono cascato in un nido di calabroni" invecce di "sono cascato in un cespuglio di negroni".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto