Re: PROBLEMA

phablo.p ha scritto:
Meno topi e più tope. Mio nuovo programma. Chi mi vota?


per conto mio sei gia sindaco [up.gif]

E lo so, sei uno che se ne intende! [eusa_clap.gif]

Comunque per concludere il post quando è successo a me, il tordo aggredito non ha aperto becco per 15 giorni buoni.

AL ROGO I RATTI.
 
Re: PROBLEMA

18-06-86 ha scritto:
io insisto con la teoria dello sbalzo di temperatura accompagnato dall'estro ovviamente.....
Stefano non penso sia questa teoria.a mio avviso c' e' qualche topo che gira sotto le gabbie.stasera ho messo 2 trappole piu' vischio.vi faccio sapere.grazie a tutti
 
Re: PROBLEMA

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="18-06-86":2p0f4pou]io insisto con la teoria dello sbalzo di temperatura accompagnato dall'estro ovviamente.....
Stefano non penso sia questa teoria.a mio avviso c' e' qualche topo che gira sotto le gabbie.stasera ho messo 2 trappole piu' vischio.vi faccio sapere.grazie a tutti[/quote:2p0f4pou]

facci sapere io ho avuto topi in stanza e quello della coda non è mai stato un problema,cmq facci sapere cosi verra spiegato anche questo problema
 
G

Guest

prima tornato a casa dalla caccia ho trovato nella fila della rastrelliera dei sasselli,uno senza coda,con tutte le penne della coda stessa sotto nel raccoglitore delle fatte.da notare che ieri era tutto ok.io ho una mia idea.vorrei sentire la vostra.e sempre secondo voi,cantera' o no?e' in fotoperiodo.grazie a tutti
 
Re: PROBLEMA

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="phablo.p":mksom774]sarei propenso per l'incidente o per l'ospite idesiderato...
ma ne ha perse un po ho ha cambiato proprio la coda?
perso tutta la coda in una notte.ripeto la notte scorsa preso un topolino col vischio vicino alla gabbia in questione.ciao[/quote:mksom774]
bene..ma attento che non ci sia solo un piccolo...magari non lontano ci siano anche i genitori...io ne so qualcosa... [sconvolto.gif]
 
Re: PROBLEMA

A me è successa la stessa cosa un mese fa, ho trovato un sassello completamente senza coda. Avevo pensato anch'io ad un topo anche se improbabile perchè la stanza è pressochè sigillata. Qualche giorno dopo mi sono trovato piume della coda e di un'ala in fondo alla gabbia del sassello vicino. Allora ho diviso i due sasselli ed il problema si è risolto, probabilemente litigavano fra loro.
 
Re: PROBLEMA

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="18-06-86":hkokwe36]io insisto con la teoria dello sbalzo di temperatura accompagnato dall'estro ovviamente.....
Stefano non penso sia questa teoria.a mio avviso c' e' qualche topo che gira sotto le gabbie.stasera ho messo 2 trappole piu' vischio.vi faccio sapere.grazie a tutti[/quote:hkokwe36]

Infatti.
Ci sono troppi topi.
Ieri pomeriggio ho bruciato il mucchione delle potature in mezzo a un campo. C'era lauro, gelsomino e glicine. Dopo 5 minuti che bruciava i topini strinacchiati nati sotto scappavano da tutte le parti.
Meno topi e più tope. Mio nuovo programma. Chi mi vota?

Nella stanza tengo i bocconcini, le trappola e diversi cartoncini con un anello di colla e al centro un pugnetto di mangime.
 
Re: PROBLEMA

zona alpi 72 ha scritto:
[quote="18-06-86":13hzptv1]io insisto con la teoria dello sbalzo di temperatura accompagnato dall'estro ovviamente.....
Stefano non penso sia questa teoria.a mio avviso c' e' qualche topo che gira sotto le gabbie.stasera ho messo 2 trappole piu' vischio.vi faccio sapere.grazie a tutti[/quote:13hzptv1]
ciao..+ che topo forse un "topone" e gli è andata male... [Trilly-77-24.gif] ... se sono solo della coda da giorno all'altro non saprei nemmeno io..salvo x il ratto che ha tentato ma è rimastco con un pugno di mo...penne..
però io ebbi un ts moltissimi anno fa...che anche se mutava la coda non la vedevi mai
...e non aveva nemmeno i monconi di penne...x tutta la satgione..un vecchio amico mi disse che son rari...ma c'è chi se le tglie perchè in gabbia gli danno fastidio...
non credo che sia il caso tuo...perchè di botto una cosa simile... [anzioso.gif]
cmq solo per la perdita della coda stai tranquillo che canterà....
ciao
 
Re: PROBLEMA

pure a me settimana scorsa è partita tuttala coda di una cesena novella.staccate propio bene che sembrava che qualcuno gli e le avesse tolte!ho messo pure io vichio e trappolini ma di topi nulla!non ci rendiamo conto ma in quelle gabbiette chissa quanti giri su giri faranno al giorno dal posatoio al beverino e puo essere che una volta si mettano in posizioni tali da fare questi danni
 
Re: PROBLEMA

come prevedevo.stamattina quando ho preso gli uccelli per andare a caccia,ho trovato invischiato a 15 cm dalla gabbia del sassello di ieri,un topolino.saluti
 
Re: PROBLEMA

Domando se era propio accanto a un suo simile in amore, guerra? 1°ipotesi
Era talmente in estro che molto vaporoso si è arrotato da solo incastrandosi. 2°ipotesi
Con il becco avendo un valido motivo (malato) si è strappato. 3°ipotesi
Ha avuto una visita sgradita e ci ha rimesso la coda. 4° ipotesi
Comunque fra una settimana ricomincia a crescere se non ha problemi.

Romano
 
Re: PROBLEMA

oldarin ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
[quote="phablo.p":3opi00r3]sarei propenso per l'incidente o per l'ospite idesiderato...
ma ne ha perse un po ho ha cambiato proprio la coda?
perso tutta la coda in una notte.ripeto la notte scorsa preso un topolino col vischio vicino alla gabbia in questione.ciao
bene..ma attento che non ci sia solo un piccolo...magari non lontano ci siano anche i genitori...io ne so qualcosa... [sconvolto.gif][/quote:3opi00r3]
sorveglio sorveglio Rinaldo.vischio e trappole in azione.ciao
 
Re: PROBLEMA

phablo.p ha scritto:
sarei propenso per l'incidente o per l'ospite idesiderato...
ma ne ha perse un po ho ha cambiato proprio la coda?
perso tutta la coda in una notte.ripeto la notte scorsa preso un topolino col vischio vicino alla gabbia in questione.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto