SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Chiedete di far intervenire l'avvocato di cacciaambiente per verificare le procedure,
cercate il delegato di firenze e ditegli l'accaduto.

Non per altro, sei richiaminon si possono riaverealmeno fareun esposto per recuperare i soldi.
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Ripeto quqnto gia' scritto:
non esiste nel forum o fuori qualche Legale che possa analizzare la questione
e provare a trovare delle contromisure anche legali per bloccare questa operazione di sequestro?? [42]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

scusate non ho capito bene vi anno sequestrato i richiami vivi? ma questa nuova legge è solo per la provincia di firenze o in tutta la toscana
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Probabilmente non se ne farà niente come dici tu Storm, ma ogni tanto, quando abbiamo ragione, qualche soddisfazione sarebbe bello togliersela
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

albinia ha scritto:
scusate non ho capito bene vi anno sequestrato i richiami vivi? ma questa nuova legge è solo per la provincia di firenze o in tutta la toscana
leggi tutti i post, e' spiegato bene di cosa si tratta........
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

bobe ha scritto:
io sono tra quelli che hanno sequestrato i richiami , è stata una cosa umiliante e pazzesca se si considera quello che è successo.
erano ad aspettarmi davanti a casa in divisa e fuoristrada della forestale per i vicini chissa cosa avrò fatto ? hanno scritto per 30 minuti verbali di sequestro, poi mi hanno chiesto se avevo l'avvocato perchè tocca l'articolo 97 di procedura penale , hanno voluto vedere il foglio della provincia, poi o dovuto prendere i richiami in mano per controllare gli anellini ecc.poi se li sono presi senza tante spiegazioni perchè di fretta per continuare il loro giro il tutto perchè un procuratore si è svegliato male.La colpa di chi sarà ? non certo mia o di noi cacciatori perchè io ho solo fatto la richiesta, portata e protocollata in provincia, chiamato per il ritiro, pagato il bollettino di 20€ cad. ditemi se questo non è pazzesco, io avevo 2 tb ritirati nel 2009.viva l'italia saluti bobe

Vorrei sapere cosa è successo a quei cacciatori a cui non hanno trovato gli uccelli che in realtà dovevano avere..La sanzione è amministativa o penale? Io sono tra quelli che prima o poi li vedrò arrivare in quanto li avevo presi presso la prov. di siena...speriamo bene
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

osservatore romano ha scritto:
Io so così, su segnalazione del WWF alla procura della repubblica di Firenze della legge Toscana sulle catture del 2009-2010 dichiarata dalla corte costituzionale, incostituzionale il NIPAF che agisce quando ci sono indagini complesse o rilevanti, nuclei investigativi polizia ambientale e forestale del corpo forestale dello stato, ha ricevuto delega dall' autorità giudiziaria per il sequestro degli uccelli rilasciati dalla provincia di Firenze negli anni 2009-2010. I media non hanno perso tempo, neppure gli addetti ai lavori stamani erano in grado di spiegazioni, aspettiamo gli eventi.

Romano
vorrei premettere che a livello personale il sequestro non mi ha coinvolto in quanto ho tutti richiami acquistati da allevatori'.
Premetto anche che mi considero una persona sempre pacata e misurata, ma questa volta mi hanno fatto veramente arrabbiare!
Scusami Romano, ma cosa stiamo ad "aspettare gli eventi"?
dobbiamo invece cercare di reagire, e di tutelare i nostri interessi, usando tutti i canali leciti possibili, anche per vie legali se necessario.
Se c'e' qualcuno che ha sbagliato, sia a livello politico che amministrativo, deve essere individuato e deve rendere conto del suo operato!
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Questa è l'ennesima conferma di come vengono fatte le cose in Italia;
il rammarico più grande è che nell'amministrazione pubblica nessuno paga mai per gli errori che commette e questo è veramente scandaloso.
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Il Corpo forestale dello Stato ha ufficializzato che i richiami sono stati tutti liberati, ad eccezione di un soggetto che sarebbe cieco.
È morta la giustizia!
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

zona alpi 72 ha scritto:
solo in italia solo in italia capita questo.mi vergogno di essere in italia!che schifo che schifo!
veramente [****.gif] [eusa_naughty.gif] è una vergogna!!!!![eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

A noi la Provincia di Arezzo aveva fatto un foglio di presa in carico con assegnazione della custodia ai cacciatori, in pratica i richiami ora sono della Provincia ma affidati ai cacciatori (anche io li ho nelle loro gabbie a casa mia), a questo punto potrebbero ridarceli no?
Certo che come tempismo, preciso per la muta quando non servono più...
 
Ultima modifica:
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Il Corpo forestale dello Stato ha ufficializzato che i richiami sono stati tutti liberati, ad eccezione di un soggetto che sarebbe cieco.
È morta la giustizia!
Beh ha sbagliato la Procura ordinando un sequestro illegittimo, per cui dovrebbe pagare lei gli importi che i cacciatori hanno sborsato per avere i richiami..
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Sono sempre più schifato di questo paese (con la minuscola di proposito)....massima solidarietà ai colleghi Fiorentini.
Ritengo comunque l'azione del CFS sul mandato della Procura una vera e propria forzatura, spero che qualcuno alla fine paghi i danni per quello che sta accadendo. [****.gif]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Sempre portata la documentazione a capanno, con protocollo della provincia mediante il quale essa mi da atto della proprietà dei richiami e comodati d’uso sempre firmati dai miei soci, nel caso utilizzi richiami di giovy o di mio zio ed essi non siano presenti con me a caccia.
Inoltre ho anche sempre con me anche la copia delle denunce di acquisto in originale; praticamente vado a caccia con un faldone di documenti, che ripongo dentro ad una tasca della portantina delle allodole e tiro fuori solo in caso di necessità.

Mi raccomando ragazzi, dovessero arrivare guardie o animalisti sempre calma e sangue freddo, e con un po’ di parlantina e paraculaggine le si inchioda al muro!
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Diego ha scritto:
Ora chi risarcirà i cacciatori ai quali sono stati sequestrati i richiami?
Fossimo in un paese normale il magistrato pagherebbe di tasca propria i danni causati e sopratutto cambierebbe mestiere [****.gif]

In un paese normale Diego, non in italia......
ma e' possibile che questa gente non debba rispondere MAI
a nessuno del proprio comportamento ?? [banghead.gif]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

francesco70 ha scritto:
[sconvolto.gif] Azz ora anche questa, mi spiace per gli amici fiorentini, e speriamo che la cosa non si allarghi alle provincie vicine.. [3], se lo fanno a me mi tolgono tutti i merli e quasi la metà dei bottacci, e poi i cacciatori che colpa avrebbero?
purtroppo francesco, il problema dovrebbe riguardare tutti i cacciatori toscani, ho ricevuto la notizia ieri sera da un caro amico del forum che ringrazio anche pubblicamente.
a me la provincia non da nulla da piu' di 10 anni, quindi non dovrei aver problemi, ma mi unisco al coro degli schifati e degli incazzati.
siamo veramente al redicolo, e al pazzesco.
oltretutto si sa' che quando quella gente li' viene a casa.......................meglio se cade un meteorite sul tetto...........
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Ho sbagliato stanza, ero in notizie e non avevo visto questa

Ultimissime
Toscana: maxi sequestro a centinaia di cacciatori
Intervento del Corpo Forestale dello Stato su mandato della Procura della Repubblica di Firenze.
| 22 settembre 2011
– Tordi, cesene, merli ed altri uccelli. A centinaia, tutti sequestrati in queste ore a numerosi cacciatori della provincia di Firenze. 50 unità del Corpo Forestale dello Stato, su mandato della Procura della Repubblica di Firenze, hanno fatto visita ad almeno 200 cacciatori che avevano ricevuto dalla Provincia gli uccellini in base alle leggi regionali fotocopia emanate nel 2009 e 2010. Entrambe, però, risultate incostituzionali, così come avevano denunciato le Associazioni protezioniste.
La magistratura sta ora provvedendo a sequestrare il mal tolto alla natura. Gli animali vengono consegnati al WWF e ricoverati nel Centro di Semproniano, in provincia di Grosseto.
“Per ora la nostra principale preoccupazione è la salute degli animali – ha dichiarato il Commissario Marta Ciampelli, Responsabile del NIPAF di Firenze – E’ nostra cura che arrivino tutti in massima sicurezza presso il Centro del WWF. Tutti gli uccelli che risulteranno in buono stato di salute, saranno liberati nelle prossime ore all’interno di aree protette“.
Incredibilmente la Regione Toscana, nonostante due impugnative di fila della Corte Costituzionale, si appresta ad emanare, per quest’anno, un’altra leggina fotocopia che consentirà la cattura dei cosiddetti richiami vivi per i cacciatori da appostamento. Un abuso, vietato dalle norme europee ed italiane e reiteratamente commissionato a regioni sensibili forse ai richiami elettorali dei cacciatori.
Durante i sequestri non sono mancati momenti di tensione. Per i cacciatori la libertà dell’uccellino rappresentava la fine della caccia da appostamento oltre che l’annullarsi del suo valore economico. C’è addirittura chi avrebbe gridato per le appena 20 euro pagate alla Provincia quale rimborso spese.

Il reato finora ipotizzato è quello di detenzione illegale di fauna selvatica. Per ora si procede contro ignoti. Di chi è la colpa? Del cacciatore che vota o del politico che emana? In alcuni casi sono state emanate sanzioni amministrative a seguito del ritrovamento di anelli di identificazione ed uccellini morti non dichiarati. Il sospetto è che gli anelli potessero servire a riciclare altri uccelli di cattura.

Se qualcuno ha ancora dei bubbi e spera in un dialogo un tavolo un confronto civile con ... forse crede ai miracoli
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

io a questo punto gli rilascerei solo gli anelli...ho avuto una moria improvvisa...e si attaccassero tutti.... [censored.gif]
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Naturalmente inutile dire che questi "personaggi" si devono presentare con regolare mandato di perquisizione e di sequestro :roll:
certo che è proprio vero che i magistrati "interpretano" le cose a loro piacimento...anche la Lombardia insieme alla Toscana era stata bocciata la legge sulle catture.... :roll:
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

sono contento ma con l'amaro in bocca perchè mi metto nei panni di chi ha subito il sequestro pur essendo in piena regola. **** hanno anche il scelto il periodo migliore per recare danni ai cacciatori. non aggiungo altro.
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

franz85 ha scritto:
Sempre portata la documentazione a capanno, con protocollo della provincia mediante il quale essa mi da atto della proprietà dei richiami e comodati d’uso sempre firmati dai miei soci, nel caso utilizzi richiami di giovy o di mio zio ed essi non siano presenti con me a caccia.
Inoltre ho anche sempre con me anche la copia delle denunce di acquisto in originale; praticamente vado a caccia con un faldone di documenti, che ripongo dentro ad una tasca della portantina delle allodole e tiro fuori solo in caso di necessità.

Mi raccomando ragazzi, dovessero arrivare guardie o animalisti sempre calma e sangue freddo, e con un po’ di parlantina e paraculaggine le si inchioda al muro!

e io lo stesso, ho un quaderno ad anelli con dentro tutte le fotocolpie di tutti i documenti dei richiami, dei capanni e di tutti i cazzi che potrebbero voler vedere, lo tengo in macchina e non mi pesa.
e' vero che non c'e' nessuna legge che obbliga di portarseli dietro, ma ad un eventuale controllo di qualche zelante scassatore che dovesse chiederli, senza discutere, che guardino quel che vogliano e si tolghin dalle palle piu' velocemente possibile, preferisco far vedere qualche pezzo di carta che farmi spulciare i richiami..........
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

duel ha scritto:
io a questo punto gli rilascerei solo gli anelli...ho avuto una moria improvvisa...e si attaccassero tutti.... [censored.gif]

quoto Aldo al 100%
...ma siamo matti! proprio adesso dopo tutti gli sforzi fatti per la muta e la preparazione del capanno...
ma fatemi capire..hanno sequestrato TUTTI i richiamo o solo alcuni?
 
Re: SEQUESTRO DI 900 RICHIAMI NELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Io so così, su segnalazione del WWF alla procura della repubblica di Firenze della legge Toscana sulle catture del 2009-2010 dichiarata dalla corte costituzionale, incostituzionale il NIPAF che agisce quando ci sono indagini complesse o rilevanti, nuclei investigativi polizia ambientale e forestale del corpo forestale dello stato, ha ricevuto delega dall' autorità giudiziaria per il sequestro degli uccelli rilasciati dalla provincia di Firenze negli anni 2009-2010. I media non hanno perso tempo, neppure gli addetti ai lavori stamani erano in grado di spiegazioni, aspettiamo gli eventi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto