cosa diavolo sta succedendo????????

Re: cosa diavolo sta succedendo????????

Per le cesene non mi stupisco piu' di tanto...
Cmq e' vero, di stranezze e cosa "fuori stagione" se ne vedono/ sentono sempre di piu'...
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

giulz ha scritto:
da un po di anni a sta parte ho l idea che si stia sballando tt... in toscana vedon na becaccia, mattia sostizzo che fa 2 cesene all apertura... saranno sicuramente uccelli nati qua.. però... [42] la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un merlo libero col becco rigorosamente nero che stamattina se la cantava beatamente su una antenna qua a casa mia.... boh.. mai visto niente di simile...

tanti anni fa' a mio papa' scappo un merlo al capanno (la gabbia perse una bacchetta dal fondo ) questo qui per alcuni gg tt le mattine tornava al capanno fischiando e siccome era allevato veniva a mangiare il mangime caduto dalle gabbie degli altri richiami cosi mio padre si adopero' nel riprenderlo fini' i suoi gg in gabbia ,non puo' essere successo la stessa cosa ? ciao
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

stefano63 ha scritto:
giulz ha scritto:
da un po di anni a sta parte ho l idea che si stia sballando tt... in toscana vedon na becaccia, mattia sostizzo che fa 2 cesene all apertura... saranno sicuramente uccelli nati qua.. però... [42] la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un merlo libero col becco rigorosamente nero che stamattina se la cantava beatamente su una antenna qua a casa mia.... boh.. mai visto niente di simile...

tanti anni fa' a mio papa' scappo un merlo al capanno (la gabbia perse una bacchetta dal fondo ) questo qui per alcuni gg tt le mattine tornava al capanno fischiando e siccome era allevato veniva a mangiare il mangime caduto dalle gabbie degli altri richiami cosi mio padre si adopero' nel riprenderlo fini' i suoi gg in gabbia ,non puo' essere successo la stessa cosa ? ciao
Giuliano dice che aveva il becco nero......
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

mario79 ha scritto:
quindi un sospetto di un primo merlo di passo,giusto?
a me non sembra molto strano!!!
ciao
perche' passo?becco nero significa di questo anno,sicuramente dalla seconda nidiata in avanti.puo' essere di passo ma anche stanziale del posto.secondo te non e' strano che canti la primavera al 18 settembre????
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

pecos ha scritto:
A me sembra PARECCHIO strano..!! Starebbe bene in una delle mie gabbie [up.gif] [up.gif]
piu' che parecchio strano,non dovrebbe proprio succedere....mahhhhh
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

molto strano se ti riferisci al canto!!
si non mi è mai capitato di sentirlo!!!
mentre mi è capitato che mi siano scappati mentre li ingabbiavo verso il 20 di agosto!!!
magari può essere il tuo caso!!
e questo magari iniziava già a cantare!!
ciao
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

Se fosse novello dell ultima nidiata dello scorso anno e fosse scappato a qualcuno non sarebbe poi cosi strano...io ho avuto un merlo che al primo anno aveva ancora il becco scuro.
Visto il clima di Luglio Agosto freddo e di settembre caldo non potrebbe essere invece che come le piante che stanno rifiorendo da noi anche i merli abbiano scambiato il clima con quello primaverile?
 

giulz

Utente Registrato
Messaggi
1,294
Punteggio reazioni
2
Punti
36
da un po di anni a sta parte ho l idea che si stia sballando tt... in toscana vedon na becaccia, mattia sostizzo che fa 2 cesene all apertura... saranno sicuramente uccelli nati qua.. però... [42] la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un merlo libero col becco rigorosamente nero che stamattina se la cantava beatamente su una antenna qua a casa mia.... boh.. mai visto niente di simile...
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

giulz ha scritto:
da un po di anni a sta parte ho l idea che si stia sballando tt... in toscana vedon na becaccia, mattia sostizzo che fa 2 cesene all apertura... saranno sicuramente uccelli nati qua.. però... [42] la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un merlo libero col becco rigorosamente nero che stamattina se la cantava beatamente su una antenna qua a casa mia.... boh.. mai visto niente di simile...
siamo alla frutta e anche oltre.
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

nn penso sia scappato perche ho guardato col binocolo e nn ho visto nessun tipo di anello alla zampa... se nei prossimi gg lo risento provo a filmarlo.....
 
Re: cosa diavolo sta succedendo????????

Qui da me sento molto spesso fringuelli nati quest anno che fanno la primavera. Poi i merli, se son buoni, cantano lo stesso anno dalla nascita.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto