Re: La batteria d'inizio

Meteo permettendo io porterò al capanno tre o quattro merli ( due sicuri e due da provare ) e il resto bottacci per un totale di dodici gabbie.
Se la giornata è brutta non li rischio senz'altro.
 
Re: La batteria d'inizio

penso che domenica da noi serva l'ombrello ha ha ha ,se piove ci vado per sistemare l'interno del capanno e portero' fuori pochi uccelli i rincalzi non mi va' di bagnare i migliori ciao
 
Re: La batteria d'inizio

il meteo per domenica è una bella incognita... la batteria da portare all'appostamento temporaneo resta invariata fino al 1° ottobre con 9 tb (di cui 3 novelli) e 2 merli...
 
Re: La batteria d'inizio

willo ha scritto:
Domenica se il meteo lo permette (per il veneto credo di si, almeno per la mattinata) si comincia...

Come sarà composta la vostra batteria?
Tipologia di appostamento: temporaneo - Fisso
Numero di richiami e Tipologia

Tanto per confrontarci un pò, se vi va...
ancora non ho programmato la mattinata e non so' se andro' al fisso o al temporaneo, comunque, se vado al temporaneo 10 per forza, se vado al fisso una quindicina di gabbie, tutte primavere per abituarle al viaggio, gli zilli per ora stanno a casa, queste prime uscite son piucchealtro per allenamento.........
 
Re: La batteria d'inizio

La prima uscita la farò domenica 25 settembre giusto per allenare i richiami al nuovo capanno.....la batteria sarà composta da tutte primavere di 7 tb e 2 merli come poi per tutto il mese di ottobre........
 
Re: La batteria d'inizio

domenica 18 farò la prima uscita con 11 tb e 3 merli , un bacca in lupo a tutti [5a]
 
Re: La batteria d'inizio

dato che domani piovera forte non usciro iniziero mercoledi 21 con non tutti i richiami provero anche i novelli dell'anno per vedere un po poi se la giornata sara positivia usciro pure giovedi altrimenti si riprendera sabato e da li no stop piove grandina tira vento sempre al fronte
 
Re: La batteria d'inizio

io finchè non si parte con le deroghe, porto 11 tordi: 2 in corridora, 2 primavere di allevamento( poste 20 mt prima delle piante), 3 primavere di cattura e 4 zip più 2o3 merli.
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Domenica se il meteo lo permette (per il veneto credo di si, almeno per la mattinata) si comincia...

Come sarà composta la vostra batteria?
Tipologia di appostamento: temporaneo - Fisso
Numero di richiami e Tipologia

Tanto per confrontarci un pò, se vi va...
 
Re: La batteria d'inizio

cri86 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
cri86 ha scritto:
meteo permettendo,prima uscita con 15 tordi di primavera e un merlo, vado per lo più x allenarli alla macchina e al posto
15 tordi cantori?che servono?
servono servono fidati..se ai quelli giusti , io uso tanti cantori e tanti zirli

non servono a una pippa e te lo dico sempre!!!!3 o 4 primavere e 200000000000 zip.
 
Re: La batteria d'inizio

botahv79 ha scritto:
cri86 ha scritto:
meteo permettendo,prima uscita con 15 tordi di primavera e un merlo, vado per lo più x allenarli alla macchina e al posto
15 tordi cantori?che servono?

non servono a una pippa e te lo dico sempre!!!!3 o 4 primavere e 200000000000 zip.
[/quote]

Quoto mirko.....se vanno bene ne bastano anche 2 di quelli tosti, e zicchi a non finire.....
 
Re: La batteria d'inizio

botahv79 ha scritto:
io faccio una settimanan di stanziale per accontentare il babbo, poi se dalla settimana prossima ci danno la tordina esco con quelle, altimenti inizio il primo ottobre.

Anch'io la prima domenica devo accontentare il babbo che vuole andare a stanziale... forse mercoledì o giovedì uscirò con i richiami per abituarli al posto... con la batteria composta da 6 bottacci di primavera, 2 zip, 2 merli e se aprono prima anche con 2 prispoloni.
 
Re: La batteria d'inizio

cri86 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
cri86 ha scritto:
meteo permettendo,prima uscita con 15 tordi di primavera e un merlo, vado per lo più x allenarli alla macchina e al posto
15 tordi cantori?che servono?
servono servono fidati..se ai quelli giusti , io uso tanti cantori e tanti zirli
mah guarda e' qualche anno che vado a capanno e sono convinto che troppo canto sia dannoso.i zirli invece non sono mai troppi.ciao
 
Re: La batteria d'inizio

zona alpi 72 ha scritto:
cri86 ha scritto:
meteo permettendo,prima uscita con 15 tordi di primavera e un merlo, vado per lo più x allenarli alla macchina e al posto
scolta i vecci.....
chiarisco subito!ho tutti contro.. ma io vi dico che a me piace sentir cantare i miei tordi a capanno,anche perchè a casa non ho il tempo di ascoltarli,non mi intaressa di fare quota ad ogni uscita,mi da più soddisfazione sentirli cantare!!! io punto sulle deroghee!! se arriva un finco e un tordo,di certo tiro al finco..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto