Re: Appendigabbie con riparo

belli e comodi ,pero' costeranno un botto ,un cosiglio fatteli da te' con la lamiera 2 chiodi per fissarli e uno per appenderci le gabbie il brutto del fissaggio a cinghia ti costringe a toglierli tt le volte senno cambiano padrone ,ciao
 
Re: Appendigabbie con riparo

confermo che a pavia i chiodi non si possono piantare nelle piante
al mio amico i forestali hanno fatto un verbale di circa 200 euro per chiodi che non aveva piantato lui ma il titolare precedente,erano arrugginiti,gli hanno mandato le foto col verbale
il terreno era agricolo e non forestale(vigneto in disuso dove sono cresciute robinie e frassini
ha dovuto pagare nonostante il ricorso
 
Re: Appendigabbie con riparo

stefano63 ha scritto:
belli e comodi ,pero' costeranno un botto ,un cosiglio fatteli da te' con la lamiera 2 chiodi per fissarli e uno per appenderci le gabbie il brutto del fissaggio a cinghia ti costringe a toglierli tt le volte senno cambiano padrone ,ciao

Vero, però Ste c'è anche da considerare che in alcune Province (per esempio Pavia) è l'unico modo, visto che vige il divieto di apporre chiodi nelle piante :roll:
 
Re: Appendigabbie con riparo

Diego ha scritto:
stefano63 ha scritto:
belli e comodi ,pero' costeranno un botto ,un cosiglio fatteli da te' con la lamiera 2 chiodi per fissarli e uno per appenderci le gabbie il brutto del fissaggio a cinghia ti costringe a toglierli tt le volte senno cambiano padrone ,ciao

Vero, però Ste c'è anche da considerare che in alcune Province (per esempio Pavia) è l'unico modo, visto che vige il divieto di apporre chiodi nelle piante :roll:

quel divieto li' vige dappertutto e non solo per i cacciatori, apparte se poi qualcuno chiude un occhio o se addirittura la forestale mette le tabelle nelle querce coi chiodi del 7.......
 
Re: Appendigabbie con riparo

giulz ha scritto:
mah.... se il bosco è demaniale posso pure capirlo ma se la proprietà è di privati potrò ben fare quello che voglio...

Ma non so giuliano...anche se il bosco fosse il tuo non potresti comunque fare quello che vuoi, vedi anche se volessi tagliare una pianta......
 
Re: Appendigabbie con riparo

giulz ha scritto:
mah.... se il bosco è demaniale posso pure capirlo ma se la proprietà è di privati potrò ben fare quello che voglio...
infatti...io fisso le tabelle con delle viti da legno e poi tolgo tutto a gennaio...inoltre ho tutte le tabelle con la rete contro i rapaci fatte in casa...fino ad ora nessun probl...nn vedo che danno si possa fare...
 

willo

Utente Registrato
Messaggi
259
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Senza fare pubblicità su un noto sito ho visto che vendono degli appendigabbie con riparo realizzato in acciaio verniciato a polveri con gancio ed asole per le cinghie di fissaggio all'albero.

Qualcuno di voi li utilizza? Sono utili?
 
Re: Appendigabbie con riparo

stefano63 ha scritto:
belli e comodi ,pero' costeranno un botto ,un cosiglio fatteli da te' con la lamiera 2 chiodi per fissarli e uno per appenderci le gabbie il brutto del fissaggio a cinghia ti costringe a toglierli tt le volte senno cambiano padrone ,ciao

anche qui il fai da te la fa da padrone, bravo ste bella dritta,e poi non ascoltare il bresciano che dice le bugie [badair.gif]
 
Re: Appendigabbie con riparo

Diego ha scritto:
......................... da considerare che in alcune Province (per esempio Pavia) è l'unico modo, visto che vige il divieto di apporre chiodi nelle piante :roll:
quando fecero i primi verbali in quella provincia ..chissà perchè a quel tempo lungo i viali alberati di tigli,...sui tronchi erano inchiodati dei cartelli vari...e ..non li ho visti solo io..e non mi risulta che abbiano fatto verbali...su quelli.. [protesta.gif]
 
Re: Appendigabbie con riparo

Son comode,però costano (dipende anche da quante ne serve),è meglio se le fai.per il problema dei chiodi puoi fare una fascia che leghi alla pianta,e due gangi per attaccarci la gabbia
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto