annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appendigabbie con riparo

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appendigabbie con riparo

Senza fare pubblicità su un noto sito ho visto che vendono degli appendigabbie con riparo realizzato in acciaio verniciato a polveri con gancio ed asole per le cinghie di fissaggio all'albero.

Qualcuno di voi li utilizza? Sono utili?

Re: Appendigabbie con riparo

belli e comodi ,pero' costeranno un botto ,un cosiglio fatteli da te' con la lamiera 2 chiodi per fissarli e uno per appenderci le gabbie il brutto del fissaggio a cinghia ti costringe a toglierli tt le volte senno cambiano padrone ,ciao
    STEFANO

LA TUA LINGUA E' IL TUO PEGGIOR NEMICO

COMMENTA

Originariamente inviato da stefano63
      belli e comodi ,pero' costeranno un botto ,un cosiglio fatteli da te' con la lamiera 2 chiodi per fissarli e uno per appenderci le gabbie il brutto del fissaggio a cinghia ti costringe a toglierli tt le volte senno cambiano padrone ,ciao
      Vero, però Ste c'è anche da considerare che in alcune Province (per esempio Pavia) è l'unico modo, visto che vige il divieto di apporre chiodi nelle piante
      Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego
        Vero, però Ste c'è anche da considerare che in alcune Province (per esempio Pavia) è l'unico modo, visto che vige il divieto di apporre chiodi nelle piante
        quel divieto li' vige dappertutto e non solo per i cacciatori, apparte se poi qualcuno chiude un occhio o se addirittura la forestale mette le tabelle nelle querce coi chiodi del 7.......

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Per i chiodi ho sfiorato un bel verbale 3 anni fa, erano 8,70 a chiodo.....
          CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
          e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
          a

COMMENTA

Confermo anche in prov. di grosseto VIETATISSIMO mettere chiodi alle piante..
            Un saluto
            Andrea

COMMENTA

Son comode,però costano (dipende anche da quante ne serve),è meglio se le fai.per il problema dei chiodi puoi fare una fascia che leghi alla pianta,e due gangi per attaccarci la gabbia
              ciao

COMMENTA

anche qui il fai da te la fa da padrone, bravo ste bella dritta,e poi non ascoltare il bresciano che dice le bugie
                un cacciatore non vive mai abbastanza per comprendere ciò che la caccia può offrigli

COMMENTA

mah.... se il bosco è demaniale posso pure capirlo ma se la proprietà è di privati potrò ben fare quello che voglio...
                  la montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi

COMMENTA

Originariamente inviato da giulz
                    mah.... se il bosco è demaniale posso pure capirlo ma se la proprietà è di privati potrò ben fare quello che voglio...
                    Ma non so giuliano...anche se il bosco fosse il tuo non potresti comunque fare quello che vuoi, vedi anche se volessi tagliare una pianta......
                    CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
                    e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
                    a

COMMENTA

Originariamente inviato da giulz
                      infatti...io fisso le tabelle con delle viti da legno e poi tolgo tutto a gennaio...inoltre ho tutte le tabelle con la rete contro i rapaci fatte in casa...fino ad ora nessun probl...nn vedo che danno si possa fare...
                      Davide

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego
                        ......................... da considerare che in alcune Province (per esempio Pavia) è l'unico modo, visto che vige il divieto di apporre chiodi nelle piante
                        quando fecero i primi verbali in quella provincia ..chissà perchè a quel tempo lungo i viali alberati di tigli,...sui tronchi erano inchiodati dei cartelli vari...e ..non li ho visti solo io..e non mi risulta che abbiano fatto verbali...su quelli..
                        RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                        (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

confermo che a pavia i chiodi non si possono piantare nelle piante
                          al mio amico i forestali hanno fatto un verbale di circa 200 euro per chiodi che non aveva piantato lui ma il titolare precedente,erano arrugginiti,gli hanno mandato le foto col verbale
                          il terreno era agricolo e non forestale(vigneto in disuso dove sono cresciute robinie e frassini
                          ha dovuto pagare nonostante il ricorso

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X