Re: Vitamine ADE

fatte prove su prove con vari prodotti vitaminici, mai...dico mai ho notato un cambiamento per quanto riguarda la voce o la durata dell'estro di un uccello, se il richiamo sta bene e mangia un buon mangime non servono a niente, sono soldi sprecati ;l'unico effetto è quello placebo sul proprietario.
 
Re: Vitamine ADE

DeRed ha scritto:
Turdus ha scritto:
ti prendi una bella bilancina da cucina che pesa fino a 500 gr, pesi quanto pastone somministri in totale usando il tuo cucchiaio e di conseguenza ti regoli con la quantità di vitaminico.
Con una laurea in Ing fin qua potevo arrivarci :grin:

il mio dubbio era il seguente 2 beverini di acqua contengono 1gr di vitamine 250:1

1 cucchiaino di pastone per ipotevi peserà 30gr 250:1=30:0.12 cioè ogni uccello avrà un ottavo di vitamine. I numeri non sono esatti ma spero rendano l'idea.

Qualche anno fa avevo fatto un po' di conti ed ero giunto alla conclusione di dare 1 g. di vitaminico (Nekton S e Nekton E o nekton BIO) ogni 2 uccelli ed è quello che faccio tutt'ora
 
Re: Vitamine ADE

Turdus ha scritto:
DeRed ha scritto:
Turdus ha scritto:
ti prendi una bella bilancina da cucina che pesa fino a 500 gr, pesi quanto pastone somministri in totale usando il tuo cucchiaio e di conseguenza ti regoli con la quantità di vitaminico.
Con una laurea in Ing fin qua potevo arrivarci :grin:

il mio dubbio era il seguente 2 beverini di acqua contengono 1gr di vitamine 250:1

1 cucchiaino di pastone per ipotevi peserà 30gr 250:1=30:0.12 cioè ogni uccello avrà un ottavo di vitamine. I numeri non sono esatti ma spero rendano l'idea.

Qualche anno fa avevo fatto un po' di conti ed ero giunto alla conclusione di dare 1 g. di vitaminico (Nekton S e Nekton E o nekton BIO) ogni 2 uccelli ed è quello che faccio tutt'ora
Quante somministrazioni così fai? grazzie mille per i chiarimenti.
 
Re: Vitamine ADE

DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
personalmente se la vuoi dare (io non ho notato differenze sostanziali) ti serve solo la E.
Male non può fare giusto?


male no, ma x il fine dell'estro conta quasi esclusivamente la E.Io provai un paio di anni fa ma non notai differenze, quest'anno volevo riprovare vediamo, somministrero' per il 10 settembre.
 
Re: Vitamine ADE

botahv79 ha scritto:
DeRed ha scritto:
botahv79 ha scritto:
personalmente se la vuoi dare (io non ho notato differenze sostanziali) ti serve solo la E.
Male non può fare giusto?


male no, ma x il fine dell'estro conta quasi esclusivamente la E.Io provai un paio di anni fa ma non notai differenze, quest'anno volevo riprovare vediamo, somministrero' per il 10 settembre.
Tu non noti differenze perchè i tuoi sono già tutti campioni [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Vitamine ADE

Turdus ha scritto:
Io uso il Nekton S associato al Nekton E per la preparazione alle cove e quindi anche ottimo per incrementare l'estro nella stagione venatoria.

Ciao Turdus, il nekton E lo usi con le stesse dosi e modalità del nekton S?
Grazie
 
Re: Vitamine ADE

che cosa ne pensate dell'impiego della caseina, che ha un contenuto proteico elevatissimo?
 
Re: Vitamine ADE

Io uso il Nekton S associato al Nekton E per la preparazione alle cove e quindi anche ottimo per incrementare l'estro nella stagione venatoria.
 
Re: Vitamine ADE

Anch'io uso Nekton-E (vitamine E pura) e Nekton-S (complesso vitaminico) per le cove.
Secondo me ottimi prodotti!

Altrettanto buono secondo me e' l'avis canto della candioli solo che se lo somministri come si deve viene a costare una follia. Pero' funziona!
 

DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ieri sono andato a comprare le vitamine ADE da somministrare prima della stagione di canto.
Le scelte erano 2:
-ADE Zoo Veneto 7.5 euro
- NEKTON-S 17 euro

Ho preso il Nekton di cui riporto in seguito la composizione. Cosa ne pensate?

Composizione per kg: vit A 6.500.000 ie – vit D3 10.000 ie – vit E (alfa tocoferato acetato) 6.500 mg – vit B1 670 mg – vit B2 1.670 mg – Calcio Pantotenato 3.300 mg – Acido nicotinico 10.000 mg – Acido Folico 670 mg – vit B12 3.300 ?g – vit C 16.670 mg – vit K3 1.360mg – Biotina 30.000 ?g.
Aminoacidi contenuti: DL-metonina, L-lisina, L-alanina, L-arginina. L-acido aspartato, L-cistina, L-glutamina, L-glicina, L-istidina, L-isoleucina, L-leucina, L-fenilanina, L-prolina, L-serina, L-tronina, L-triptofano, L-tirosina, L-valina.
Oligoelementi: Ferro (solfato di ferro) 3.010 mg – Znco (solfato di zinco) 1.225mg – Manganese (solfato di manganese) 1.255mg – Rame (solfato di rame) 250 mg – Iodio (ioduro di calcio) 100 mg –Cobalto (solfato di cobalto) 40 mg.
Supporto q.b. Destrosio
 
Re: Vitamine ADE

A me è stato detto di usarlo così: 2 giorni acqua+vitamine, 2giorni acqua+vitamine nuoo, 3 giorni sospensione, tutto per 2 volte. E' corretto?
 
Re: Vitamine ADE

Comunque sono sempre dell'idea che le vitamine sia meglio somministrarle assieme al pastone, siano esse in polvere (preferite dal sottoscritto) che liquide, in quanto vengono consumate nel giro di poche ore. Avranno un'assimilazione più lenta, ma saranno consumate in toto, mentre nell'acqua oltre a degradarsi più rapidamente ve ne è uno spreco enorme, appunto per la sostituzione frequente.
 
Re: Vitamine ADE

Turdus ha scritto:
Comunque sono sempre dell'idea che le vitamine sia meglio somministrarle assieme al pastone, siano esse in polvere (preferite dal sottoscritto) che liquide, in quanto vengono consumate nel giro di poche ore. Avranno un'assimilazione più lenta, ma saranno consumate in toto, mentre nell'acqua oltre a degradarsi più rapidamente ve ne è uno spreco enorme, appunto per la sostituzione frequente.
se devo mettere 1 gr di pastone ogni 250ml di acqua(2 beverini) che dosi devo usare nel pastone visto che ne somministro un cucchiaino e non 250 gr?
 
Re: Vitamine ADE

ti prendi una bella bilancina da cucina che pesa fino a 500 gr, pesi quanto pastone somministri in totale usando il tuo cucchiaio e di conseguenza ti regoli con la quantità di vitaminico.
 
Re: Vitamine ADE

Turdus ha scritto:
ti prendi una bella bilancina da cucina che pesa fino a 500 gr, pesi quanto pastone somministri in totale usando il tuo cucchiaio e di conseguenza ti regoli con la quantità di vitaminico.
Con una laurea in Ing fin qua potevo arrivarci :grin:

il mio dubbio era il seguente 2 beverini di acqua contengono 1gr di vitamine 250:1

1 cucchiaino di pastone per ipotevi peserà 30gr 250:1=30:0.12 cioè ogni uccello avrà un ottavo di vitamine. I numeri non sono esatti ma spero rendano l'idea.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto